Pagamenti su solomobi

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Pagamenti su solomobi

Messaggiodi pipper67 il 07/11/2008, 18:07

Salve a tutti e ben trovati!!

E' la prima volta che accedo e di conseguenza la prima volta che domando.
Volevo sapere se qualcuno ha comprato su solomobi.com e come ha acquistato se usando Western Union e come o che altra via ha utilizzato.

Grazie a tutti e felice di esserci!
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Pagamenti su solomobi

Messaggiodi frk il 07/11/2008, 21:16

Ciao a te e benvenuto!

Io ho acquistato da Solomobi utilizzando MoneyGram (trovi il servizio in molti uffici postali). MoneyGram è solitamente utilizzato (come Western Union) da chi è lontano dal suo paese e vuole mandare soldi a casa o ai propri familiari, quindi, in pratica, è un semplice trasferimento fondi e non offre garanzie per transazioni commerciali: teoricamente chi riceve i soldi potrebbe tenerseli senza mandarti niente. Te lo dico non per spaventarti, ma perchè è la cosa che insospettisce molti: non ho mai avuto notizie, in un anno che mi interesso dell'argomento, di spedizioni non effettuate da parte di somobi! E' un rivenditore, e sa benissimo che se compisse un tale passo falso la voce si diffonderebbe e perderebbe un sacco di clienti! ;-)

Tu fatti dire da Solomobi il prezzo totale del telefono più la spedizione... magari chiedi se te lo dicono in Euro, così ti evitano di dover fare la conversione quando vai allo sportello postale.

Vai alle Poste e chiedi il modulo per trasferimento fondi MoneyGram. Compilalo per bene facendo attenzione soprattutto al destinatario: occhio a non confodere "First name" con "Second name"... i cinesi scrivono di solito prima il cognome!

Una volta che hai pagato, fai una scansione (scannerizzazione, scannata, o come la chiami tu) della ricevuta e la rimandi via e-mail a Solomobi. Oppure scrivi semplicemente una e-mail con gli estremi della ricevuta.

Calcola che MoneyGram è rapidissima e, fuso orario permettendo, in pochissime ore il destinatario avrà i soldi in mano!

Se hai altri dubbi, chiedi pure! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pagamenti su solomobi

Messaggiodi pipper67 il 07/11/2008, 22:20

Ciao e mille grazie per la tua solerzia!!!!
Volevo "abusare" ancora della tua gentilezza. Ho completato la richiesta a solomobi e mi hanno dato un codice di riferimento per un ordine che ho fatto. ora se vado in posta e richiedo il modulo e pago come agganciano il mio nominativo all'ordine? anche perchè c'e' specificato nel sito di non indicare nulla riguardo a codici, modelli o altro.
Inoltre le spese non sono scritte. Specificano solo : Total:137USD+Postage:Undetermined ...sai quanto possono essere le spese postali?
Ti ringrazio ancora in anticipo.
Patrizio
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Pagamenti su solomobi

Messaggiodi frk il 07/11/2008, 22:38

Allora, a me non chiesero di non fare riferimenti, quindi sul modulo MoneyGram scrissi qualcosa tipo "payment for 1 Prince A960 + shipment via RPX"... comunque non c'è alcun bisogno di inserire riferimenti: una volta che hai la ricevuta in mano, gli scrivi la mail con gli estremi del pagamento, ricordandogli tutto (indirizzo, modello) e loro spediscono.

MoneyGram è abbastanza cara: per una spedizione di 130 euro ho pagato 13,50 euro di commissione! Non è a percentuale, ma a scaglioni: se superi i 150 è ancora più cara!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pagamenti su solomobi

Messaggiodi pipper67 il 07/11/2008, 22:45

Scusami di nuovo...ultima richiesta!
Nell'ordine leggo solo quello che ho scritto precedentemente quindi:
Total:137USD+Postage:Undetermined
ti chiedo: da quanto devo fare il pagamento su money Gram? 137 euro?
Perdona la mia cocciutaggine ma sai c'e' molta titubanza!!

Grazie.
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Pagamenti su solomobi

Messaggiodi frk il 07/11/2008, 23:01

Non ti preoccupare, nessuno nasce "imparato"! ;-)

Devi farti dire le spese di spedizione prima di effettuare il pagamento. Ecco perchè consiglio sempre di scrivere loro via e-mail: scegli telefono e corriere e chiedi l'ammontare totale. In questo modo avrai anche una comunicazione scritta in caso di fraintendimenti. Quando effettui il pagamento devono essere incluse le spese di spedizione, altrimenti non ti mandano il telefono.

Mi rivolgo anche a tutti gli altri interessati a fare acquisti da Solomobi: lasciate stare la registrazione sul sito e il modulo d'ordine on-line; fate tutto via mail, ascoltatemi.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pagamenti su solomobi

Messaggiodi pipper67 il 07/11/2008, 23:11

Grazie ancora FRK

E' la prima volta che in un forum mi rispondono con tale precisione e rapidità.
COmplimenti e ancora grazie.

Ti farò sapere come è andata a finire.. :bigsmile:
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Pagamenti su solomobi

Messaggiodi frk il 08/11/2008, 0:59

pipper67 {L_WROTE}:Ti farò sapere come è andata a finire.. :bigsmile:


Ci conto, eh? ...non ci abbandonare! ;-)

...e grazie per i complimenti!!! :blush:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pagamenti su solomobi

Messaggiodi lesa il 08/11/2008, 13:26

Ciao! Grazie per questo forum, utilissimo!
Volevo capire una cosa, ma su SoloMobi non si può pagare con carta di credito o postpay che mi sembra molto più comodo fare tutto da pc senza dover andare in posta (che tra l'altro non ho neanche capito come intestarlo il pagamento!)

Vorrei tanto comprare un cinafonino ma questa cosa del pagamento mi blocca proprio!
Grazie
lesa
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/11/2008, 13:15
Chinafonini posseduti: nessuno per ora

Re: Pagamenti su solomobi

Messaggiodi frk il 08/11/2008, 17:42

Come già detto in altro topic permettono, in via eccezionale, di pagare con PayPal (anche la PostePay va bene per registrarsi a PayPal). L'unica cosa necessaria è conoscere un pò di inglese per mettersi d'accordo inequivocabilmente via e-mail sul tipo di pagamento! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron