Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perdere !

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perdere !

Messaggiodi Roby65 il 15/04/2011, 14:10

Da quel che ho visto, il pacchetto spedito il 02/04 con " Raccomandata Internazionale" ha la tracciatura solo In Italia ! Allora tanto vale. :ciao:
Roby65
chinadepto
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/05/2009, 21:31
Chinafonini posseduti: a968 i9++ i9+++

Re: Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perdere !

Messaggiodi Rahab il 15/04/2011, 16:55

MI chiedo se non sia la stessa cosa nel verso opposto: continuo a tracciare la Posta di Singapore ed il mio pacco rimane in viaggio dal 5 aprile; d'altro canto le Poste mi hanno detto che ha passato la dogana di Linate ieri ... Uno si potrebbe chiedere che diavolo di tracciatura sia quella che ti dice semplicemente che il pacco è in viaggio. 8-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perder

Messaggiodi frk il 15/04/2011, 22:28

Rahab, mi sembra di ricordare di aver letto (ma non ricordo dove) proprio la conferma di quanto ti chiedi: i pacchi postali in arrivo dalla Cina sarebbero tracciabili solo fino al loro ingresso in Italia, e poi, non più... se riesco a ritrovare la fonte...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perdere !

Messaggiodi Rahab il 15/04/2011, 23:34

No... no ... io oggi ho telefonato alle Poste Italiane ed ho dato loro il numero della spedizione dalla CIna: mi hanno dato tutte le info, riconoscendomi per nome. Quindi sicuramente il codice è tracciabile.
Però le Poste di Singapore - servizio utilizzato per la spedizione - non tracciano correttamente il percorso italiano ....
Quindi mi chiedo: poniamo che io spedisca dall'Italia alla Cina ... non sarebbe poi strano se riuscissi a tracciare dall'Italia solo in Italia, ma in CIna da fuori Italia (boh ... stasera son stanco e probabilmente non mi speigo bene :roll: ).

P.S: ad esempio io al posto di Roby cercherei di tracciare la sua spedizione con Singapore Post (che potrebbe essere il servizio "locale" in Cina) :-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perdere !

Messaggiodi fazius il 16/04/2011, 7:53

La merce che mi arriva, alcune volte tramite poste Svizzere altre tramite hongkongpost o intmail.183.com.cn, dopo circa 7 giorni che è partita dalla cina, vado sul sito delle Poste Italiane nella sezione Raccomandate e li trovo li'.
           Il sapere umano appartiene al mondo.           

Immagine     
Avatar utente
fazius
chinamaniaco
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 12/01/2010, 15:34
Chinafonini posseduti: M002L

Re: Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perdere !

Messaggiodi Rahab il 16/04/2011, 9:24

... CHe è più o meno quello che dicevo ;-) : il punto è che la vedi col vettore che consegna, non con quello che riceve la merce.
Se così funzionasse anche nel senso opposto, sarebbe logico che Roby la merce la tracciasse col vettore cinese (che consegna), non con quello italiano con cui ha spedito (che ha ricevuto da lui la merce da spedire).
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perder

Messaggiodi frk il 16/04/2011, 16:37

Rahab {L_WROTE}:Però le Poste di Singapore - servizio utilizzato per la spedizione - non tracciano correttamente il percorso italiano ....


Era questo che avevo letto, relativo però al tracking di Hong Kong Post, sul cui sito il pacco "sparisce" appena arriva su suolo italiano (almeno così dicevano).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perdere !

Messaggiodi Roby65 il 17/04/2011, 18:06

La tipa di Sunsky mi ha assicurato che mi avrebbe dato notizia dell'arrivo del pacco, potete per favore darmi un link diretto dove trovare la tracciatura? Abbiate pazienza Martedi vado all'ospedale e proprio non ho testa di mettermi alla ricerca. Ho troppi problemi, comunque mi fido dei cinesini, i 4 a968 sono ritornati sani e salvi.
Roby65
chinadepto
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/05/2009, 21:31
Chinafonini posseduti: a968 i9++ i9+++

Re: Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perder

Messaggiodi metro il 28/04/2011, 20:53

frk {L_WROTE}:... relativo però al tracking di Hong Kong Post, sul cui sito il pacco "sparisce" appena arriva su suolo italiano (almeno così dicevano).


Confermo, ho acquistato componenti elettronici dalla cina con spedizione EMS e con il numero di tracking della raccomandata era possibile controllarlo da qui -> http://www.ems.com.cn/english-main.jsp

oggi è entrato in italia ed infatti non lo vedo più nel sito di ems.com ma con lo stesso numero di tracking lo posso seguire con il servizio "doveQuando" di PosteItaliane (http://www.poste.it/online/dovequando/c ... ccomandata)

Tempi di spedizione sempre superiori ai 30giorni comunque. :)

Ciao!
metro
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/04/2011, 18:56
Chinafonini posseduti: KA08 - airphone - H2000 - newman N1

Re: Italia Cina, volete la Raccomandata internazionale per la tracciatura? Lasciate perdere !

Messaggiodi Gattina85 il 20/05/2013, 10:58

Un informazione PLEASE??? :-?
Mi è stato spedito un pacco con china post
è l'ultimo tracking era del 3 maggio!(diceva che era uscito dalla cina e partito per l'Italia)
Sono passati 33 giorni e ancora niente pacchetto,
e ne sulle poste italiane ne piu' sul sito cinese riesco a tracciare il pacco..
da 17 giorni che non riesco a tracciarlo! :-(
perchè? qualcuno puo spiegarmi qualcosa?
grazie!
Gattina85
chinanovizio
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/01/2013, 23:07
Chinafonini posseduti: cect f8 tv wifi

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti