SPEDIZIONE EMS - SDA

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi STEVIAN56 il 14/02/2011, 16:08

Ciao, mi sono appena iscritto al sito e volevo far presente la vicenda che sto vivendo sperando possa essere utile a qualcuno:

Ho acquistato su fastcardtech.com un HTC HD2 dual SIM con schermo da 4.3 pollici pagandolo tramite bonifico bancario estero ben 334 dollari, più le spese di spedizione, assicurazione, spese per il bonifico estero. Il tutto mi è costato circa 300 Euro!!

Ordinato il 3/1, pagamento arrivato l'11/1, spedito il 14/1 tramite EMS. E fin qui nulla di strano.

Il 28/1 è arrivato in dogana e il 2/2 mi è stato consegnato, previo pagamento di € 12 circa di dogana. E anche qui nulla di strano, anzi, ho pagato pochissimo di dogana!

La sorpresa l'ho avuta quando ho preso in mano il pacco, decisamente leggero! Così ho pensato di filmarne l'apertura. Taglio il primo involucro (della SDA) ed estraggo il secondo involucro (quello di spedizione originale) e vedo che ha una parte strappata, estraggo dall'interno la scatola del telefonino, apro, e constato che è vuota! Anzi no, hanno lasciato un pò di plastica con le bollicine........

Mi sto muovendo su due fronti: per prima cosa ho denunciato l'accaduto alla polizia postale, in quanto sono certo che il furto è avvenuto in casa SDA, nel momento che è stato reinbustato.

Ho poi contattato il venditore fastcardtech.com per far valere l'assicurazione. Mi è stato richiesto di inviare foto del pacco, con dettaglio del contenuto, ed è così che ho fatto, anzi ho inviato anche il filmato dell'apertura. Poi mi è stato chiesto di fotografare prova del peso dell'invio, cosa che ho fatto. Ora da circa una settimana sto attendendo di ricevere ulteriori notizie, ma nulla, nemmeno dopo sollecito.

Speriamo bene....... sul sito è chiaramente specificato che richiedento spedizione assicurata si è coperti da qualsisi evenienza.

Vi terrò informati sul seguito dell'avventura, sperando sia utile.
STEVIAN56
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/02/2011, 14:09
Chinafonini posseduti: Shiphone 4G

Re: SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi faybru il 14/02/2011, 17:35

brutta situazione...ma in italia capita anche questo purtroppo... :argh:
tienici informati che è una vicenda che sicuramente interessa a molti
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi STEVIAN56 il 15/02/2011, 10:32

Riguardo alla richiesta di far vale l'assicurazione dell'invio oggi ho ricevuto questo messaggio da fastcardtech.com:

"thanks for your efforts ,we have received all pics ,and you can open a clean bill of package lost . which prove that your packge item is lost ,and if it is true ,,we will resend .thanks"

Non sono molto esperto nelle traduzioni dall'inglese, ma mi sembra di capire che "se è vero" mi rispediranno il cell.

Non capisco quel "se è vero" ma attendo fiducioso....

C'è qualcuno che può aiutarmi a comprendere il messaggio che ho ricevuto????

Grazie
STEVIAN56
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/02/2011, 14:09
Chinafonini posseduti: Shiphone 4G

Re: SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi frk il 15/02/2011, 12:07

Sì, in pratica ti dicono che puoi aprire una "pratica" per oggetto smarrito e, "se è vero", te lo rimanderanno di nuovo. Puoi provare a chiedere loro la procedura corretta per aprire un "clean bill"...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi STEVIAN56 il 16/02/2011, 12:41

E' proprio quello che ho fatto, ho chiesto loro come aprire una "clean bill of package lost" e mi hanno risposto:

"dear sir, the bill of package lost should be opend by your post office and which can prove that what your receive is lack of weight . If you have any question with this document making ,you can enquire with [email protected]"

Come dire, dimostrami che ti è arrivato un pacco che pesava meno di quello dichiarato....... Non gli basta il filmato che prova l'apertura di un pacco privo di contenuto? Lo sento tanto come una presa in giro!

Tra l'altro mi dicono di chiedere eventuali informazioni sul documento che richiedono a "[email protected]". Tenete presente che finora ho avuto contatti con "[email protected]".......... Mi sa tanto di Ponzio Pilato..........

Ma non mi scoraggio, vediamo se in Ufficio Postale c'è qualcuno che mi fa il documento che chiedono.

Certo che se in Fastcardtech fossero più seri, non mi avrebbero chiesto un sacco di documenti, il video dimostra chiaramente l'accaduto! E' vero che il contenuto molto probabilmente, anzi certamente, è stato rubato in Italia presso la SDA, ma è anche vero che ho assicurato il pacco e, come loro dichiarano sul sito "you are fully protected by the insurance".

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.....
STEVIAN56
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/02/2011, 14:09
Chinafonini posseduti: Shiphone 4G

Re: SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi STEVIAN56 il 16/02/2011, 19:32

C'è già uno sviluppo, mi hanno risposto da [email protected]:

Dear buyer, You can go to post office where you got package ask them do a documents for you.
Please fast deal with it

Devo farmi fare una dichiarazione dall'Ufficio postale, bel consiglio. E dovo pure fare in fretta!
Sono dieci giorni che ci scambiamo mail, non sono mai stati chiari, e adesso devo anche sbrigarmi a mardar loro il documento richiesto!

Sono comunque fermamente convinto a non mollare! Vedremo come andrà a finire.

Io comunque ho già considerato come persi i miei 300€ :-( :-(
STEVIAN56
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/02/2011, 14:09
Chinafonini posseduti: Shiphone 4G

Re: SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi faybru il 16/02/2011, 19:35

vai avanti e non mollare...è l'unica strada per sperare di rivedere i tuoi soldi o un altro cellulare....
e tienici aggiornati..sono curioso di vedere gli sviluppi e come si comporterà il venditore....
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi frk il 16/02/2011, 22:51

Stevian, a mali estremi, ti autorizzo ad aprire un topic apposito in area rivenditori sulla inutilità dell'assicurazione offerta da fastcardtech, nel caso tu non riesca ad ottenere soddisfazione. Poi potrai inviare loro il link e magari si sentiranno più "stimolati" ad offrirti una soluzione... :fischio:

P.S. Se ti va puoi lamentarti anch nel forum che ho in firma.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi STEVIAN56 il 03/03/2011, 15:04

Grazie per la comprensione!
Certamente farò come mi consigli.

Al momento sto ancora aspettando sviluppi certi perchè dalle risposte di Fastcardtech non capisco. In una mail sembra che dica che l'assicurazione non risponde se l'oggetto è stato trafugato in Italia (mi ha chiesto di inviare una prova del peso del pacco, io gli ho mandato una dichiarazione dell'impiegato delle Poste che mi ha consegnato il pacco, e mi ha risposto che il pacco quando ha lasciato la Cina aveva il peso corretto??????), in un altra mail mi dice che darà le mie prove ad EMS per chiedere il rimborso. Bah!

Tra l'altro sul bollettino di spedizione Fastcardtech ha dichiarato che il pacco conteneva un MP4 player del valore di 45 dollari!!!!

Ho chiesto più volte di farmi avere l'IMEI del telefono per vedere se qualcuno lo sta usando in Italia (tramite la Polizia) ed eventulmente bloccarlo. Mi ha risposto solo dopo una perentoria richiesta (quasi una minaccia), dicendo che avrebbe chiesto al costruttore..... Anche qui mi sa che non ne cavo ragno dal buco........

In ogni caso FASTCARDTECH NON E' AFFIDABILE!!!!

Sarebbe stato più vantaggioso penso, anche per lui, visto tutte le prove che gli ho mandato, che mi avesse rispedito il telefono!
Gli avrei fatto certamente un superpubblicità che gli avrebbe ripagato sicuramente il telefono!

Grazie ancora! Appena avrò ulteriori notizie vi faccio sapere.
STEVIAN56
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/02/2011, 14:09
Chinafonini posseduti: Shiphone 4G

Re: SPEDIZIONE EMS - SDA

Messaggiodi faybru il 03/03/2011, 15:39

temo che l'imei del telefono non te voglia fornire perche avrà venduto alcune migliai di telefoni con lo stesso imei...... :fischio:
comunque da parte di fastcardtech queste lungaggini e continui rinvii di mail non fanno ben sperare e soprattutto abbattono tutta la stima che potevamo avere di lui come venditore....
tienici aggiornati....e speriamo in risvolti positivi...
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti