documentazione cee.

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

documentazione cee.

Messaggiodi paolone il 26/01/2009, 14:49

Salve a tutti, io ho gia comprato da solomobi diverse volte, ma sempre 1 telefono, con dhl a volte ho pagato la dogana a volte no.
ORa dovrei prendere 10telefoni x colleghi di lavoro, a dire il vero ho un po di paura nel senso che non vorrei che li bloccano in dogana e perdo pure i soldi.
se cercano un docimento che attesti che siano conformi cee cosa devo fare?
Ho letto di questa autocertificazione ce quache modulo prestampato cosa avete scritto? Si dve mandare x fax o per email?
paolone
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/01/2009, 14:35

Re: documentazione cee.

Messaggiodi Rahab il 26/01/2009, 22:24

paolone {L_WROTE}:se cercano un documento che attesti che siano conformi cee, cosa devo fare?
Si deve mandare x fax o per email?


Devi autocertificare, con dichiarazione scritta e frmata, che i 10 telefonini vengono comprati per utilizzo personale e non per rivendita; secondo me puoi anche specificare che sono destinati ad un gruppo di amici che si sono messi d'accordo per ridurre i costi di spedizione. E' logico che poi sei tu responsabile se i 10 terminali appaiono nelle vetrine di un negozio ... ;-)
L'esibizione della certificazione Cee è un obbligo al quale devono sottostare solamente i venditori professionali; non è obbligatoria in caso di utilizzo personale.
Sarà la dogana in caso a dirti se e dove inviare la documentazione. Probabilmente sarà via fax, visto che gli uffici utilizzano di media questo sistema.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron