acquistare da solomobi?

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

acquistare da solomobi?

Messaggiodi luppolo il 20/01/2009, 20:22

SAlve,
sono pronto all'acquisto del cool100

questo cell l'ho trovato solo su solomobi.com

ecco il link: http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1523

per caso avete qualche altra alternativa dove prendere questo cell?

In caso contrario... avrei bisogno del vostro aiuto per procedere con l'acquisto su solomobi.

Che tipo di spedizione mi consigliate?
Accettano paypal come metodo di pagamento?
Se imposto $ e la conversione la faccio fare direttamente a paypal... risparmio?
Se lo compro in $ al momento della chiamata della dogana devo comunicare il prezzo in dollari o il corrispondente prezzo in euro?

Scusate per le domande così banali... ma è la prima volta che acquisto fuori dall'europa

grazie 1000
ciao ciao
luppolo
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 0:15

Re: acquistare da solomobi?

Messaggiodi frk il 20/01/2009, 21:50

Ciao, ti rispondo brevemente.

Solomobi presenta qualche problema di comunicazione che può risultare irritante.
L'unica spedizione che ti concedono e DHL.
Sì, accettano PayPal e la conversione che fanno sul sito è uguale a quella che fa PayPal.
Devi aspettare la fine del capodanno cinese per ordinare.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: acquistare da solomobi?

Messaggiodi Rahab il 20/01/2009, 22:46

Devo correggere il Sommo Kapo :-| :prostro: :prostro: :prostro:
Se rompi fortemente le scatole, puoi ottenere altri spedizionieri. Io ad esempio recentemente ho ricevuto con Ups, pur pagando con Paypal.
Ups è stato veloce, sia nella spedizione che nello sdoganamento (tutto sommato accettabile).
Però è necessario che tu ti opponga fermamente all'utilizzo di Dhl, magari dicendo che sei a conoscenza - in quanto membro di questo forum - che più volte hanno utilizzato l'accoppiata paypal+UPS anche recentemente.
... Parrà antipatico che chinafonini.it faccia pressioni, ma siamo comunque un buon bacino di potenziali/effettivi clienti e ritengo sia giusto che ne tengano conto. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: acquistare da solomobi?

Messaggiodi luppolo il 20/01/2009, 23:38

scusate ma non ho capito.... io mi sono registrato su solomobi e stavo procedendo all'acquisto come un normale e-commerce
voi parlate di contattare o mettersi in contatto direttamente tramite mail o altro... in che senso?
Che differenza c'è tra i vari tipi di spedizione? C'è qualche metodo che può evitare la chiamata della dogana?
Qual è il metodo di spedizione più veloce? Che prezzi ci sono per la spedizione?

Quale sarebbe l'alternativa a solomobi?


GRazie ancora
ciao ciao
luppolo
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 0:15

Re: acquistare da solomobi?

Messaggiodi luppolo il 21/01/2009, 0:23

quando finisce il capodanno cinese?
luppolo
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 0:15

Re: acquistare da solomobi?

Messaggiodi Rahab il 21/01/2009, 0:45

Per il capodanno cinese, mi pare che siano da considerare 10 gg ...
Per il resto ... mica per caso eventualmente e casualmente hai dato una sbirciatina all'area "guida all'acquisto" presente nel nostro mitico sito internet? ;-)
La trovi qui: http://www.chinafonini.it/guida.html
Io ti consiglierei di leggerla; poi di leggere qualche topic sul forum su Solomobi (trovi circa 50 pagine sul forum dove si menziona Solomobi: molte volte è stata spiegata la procedura d'acquisto che consigliamo sulla base delle esperienze fatte); infine, se hai dei dubbi, possiamo provare a dirimerli insieme. :-)
Mi dispiace frustrarti così, ma sinceramente di materiale relativo ai tuoi quesiti ce n'è a bizzeffe sia nel sito che nel forum.
Francamente negli utltimi tempi facciamo fatica a tenere ordinato tutto quanto; questo forum ci sta dando molte soddisfazioni e si sta creando un bel gruppetto di persone affabili, cortesi e motivate. Però ci sono energie ed impegno alla base di tutto ciò. :roll:
Abbiamo veramente bisogno della collaborazione di tutti; essa inizia dall'utilizzare bene le risorse già disponibili, in modo che si possa "puntare al sodo" senza disperdere le energie.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: acquistare da solomobi?

Messaggiodi Rahab il 21/01/2009, 0:46

Comunque ... registrarsi al sito non dà alcuna garanzia ulteriore: in soldoni, la miglior cosa possibile è eseguire l'acquisto tramite corrispondenza. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: acquistare da solomobi?

Messaggiodi frk il 21/01/2009, 17:56

Rahab {L_WROTE}:Devo correggere il Sommo Kapo :-| :prostro: :prostro: :prostro:
Se rompi fortemente le scatole, puoi ottenere altri spedizionieri. Io ad esempio recentemente ho ricevuto con Ups, pur pagando con Paypal.


Viste le lamentele recenti di chi si è visto promettere un altro corriere e poi appioppare DHL e visto le nemmeno troppo velate accuse di imparzialità a questo forum, io non me la sento di prendermi responsabilità in tal senso, ecco perchè ero stato categorico ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: acquistare da solomobi?

Messaggiodi frk il 21/01/2009, 17:59

luppolo {L_WROTE}:scusate ma non ho capito.... io mi sono registrato su solomobi e stavo procedendo all'acquisto come un normale e-commerce
voi parlate di contattare o mettersi in contatto direttamente tramite mail o altro... in che senso?


La registrazione sul sito non serve a nulla, c'è stato addirittura chi si è ritrovato cancellato l'account.

Per acquistare da solomobi è necessaria una paziente contrattazione via e-mail, se vuoi acquistare più celermente e con le canoniche, più chiare, procedure di e-commerce, devo consigliarti di rivolgerti ad altri, a scanso di equivoci.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: acquistare da solomobi?

Messaggiodi frk il 21/01/2009, 18:01

Rahab {L_WROTE}:Francamente negli utltimi tempi facciamo fatica a tenere ordinato tutto quanto; questo forum ci sta dando molte soddisfazioni e si sta creando un bel gruppetto di persone affabili, cortesi e motivate. Però ci sono energie ed impegno alla base di tutto ciò. :roll:
Abbiamo veramente bisogno della collaborazione di tutti; essa inizia dall'utilizzare bene le risorse già disponibili, in modo che si possa "puntare al sodo" senza disperdere le energie.


:applausi: :applausi: :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron