TELEFONINO FERMO IN DOGANA, COSA FARE ?

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

TELEFONINO FERMO IN DOGANA, COSA FARE ?

Messaggiodi robino66 il 26/11/2009, 16:32

Salve, probabilmete questo è un argomento sviscerato tantissime volte, ma comunque provo a chiedere consiglio lo stesso perchè non so più proprio che "pesci" prendere:
dopo aver consultato il vs sito ho acquistato un telefonino e un accessorio per ipod da un fornitore da voi considerato come affidabile, come corriere per la spedizione ho scelto HONK KONG POST che purtroppo in Italia si avvale dei sevizi di POSTE ITALIANE (forse l'errore sta qui). Il pacco è arrivato in Italia il 17/09/2009 da allora tutto fermo; ho telefonato non so più quante volte al numero verde che si occupa di queste consegne e in un mese e mezzo l'unica cosa che sono riuscito ad avere è il CODE della spedizione. Circa 20 giorni fa mi è arrivata finalmente la lettera con cui mi viene richiesta la documentazione d'acquisto in quanto il valore dichiarato non è congruo con il valore del contenuto (colpa del fornitore ?) e io ho rispedito quanto richiesto via fax il giorno stesso. Due giorni fa ho richiamato il numero verde per non perdere l'abitudine e l'operatore mi ha risposto che adesso stanno chiedendo il certificato di conformità CE al fornitore e quindi devo attendere. Io mi sono veramente stancato e sarei intenzionato a mandare tutto aff...... ma visto che ho già pagato .... che cosa potrei fare ? accetto volentieri i vostri consigli.... saluti e grazie a tutti
robino66
chinacurioso

Re: TELEFONINO FERMO IN DOGANA, COSA FARE ?

Messaggiodi frk il 26/11/2009, 19:29

La dogana ha i suoi tempi, non ci si può far nulla, tanto più che se davvero stanno aspettando il certificato CE non dipende nemmeno da loro... potresti forse sollecitare l'invio del certificato presso il venditore... comunque dovresti essere a buon punto ormai.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi robino66 il 26/11/2009, 19:34

ti ringrazio per la risposta, proverò a sollecitare il fornitore; io comunque penso che se avessi scelto un altro corriere tuttociò non sarebbe successo
robino66
chinacurioso

Messaggiodi frk il 26/11/2009, 20:30

Vedi, c'è stato un periodo in cui sembrava che le spedizioni postali fossero meno soggette a blocchi doganali, ma le cose cambiano di mese in mese. :boh:
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Andreuzzu il 27/11/2009, 14:24

ciao io per esperienza personale ti posso solo consigliare di attendere attendere e continuare ad attendere
perchè io ho un pacco arrivato alla dogana di linate il 30/09/2009 ora risulta in lavorazione dal 19/09/2009
ad oggi ho fatto gia reclamo al numero verede della posta ma nulla di nulla mi hanno detto solo che loro hanno
aperto la pratica e tocca aspettare non si sa quanto .
Quindi sono giunto alla conclusione che quando si acquistano telefonini da fuori comunita europea bisogna avere molta molta pazienza.
Andreuzzu
chinacurioso

Chinafonini posseduti: F003

Messaggiodi frk il 27/11/2009, 15:09

Andreuzzu {L_WROTE}:Quindi sono giunto alla conclusione che quando si acquistano telefonini da fuori comunita europea bisogna avere molta molta pazienza.

Infatti, è una pratica che sconsiglio a chi ha urgenza di cambiare cellulare o chi non ha tempo o voglia di aspettare: per acquisti rapidi dovete rivolgervi a venditori nella comunità europea.
frk
Site Admin

Messaggiodi ceneè il 27/11/2009, 16:58

Ciao a tutti, sono qui per condividere le informazioni che ho ricevuto da poste italiane...e va beh...
Un gentile operatore mi ha spiegato che stanno bloccando tutti i cellulari provenienti dall'estero proprio per effettuare su ogni singolo pezzo il controllo del certificato di conformità CE, ora io ho una domanda: ovviamente il certificato CE questi telefoni non penso proprio che lo abbiano e anche chiedendo al venditore non vedo in che modo possa procurarsene. Che fine faranno questi cellulari? Lo stesso operatore mi ha detto che probabilmente riceverò io a casa un'altra raccomandata in cui mi chiederanno il certificato Ce. Attendo sviluppi, ma temo che il cellulare in questione non l'avrò mai tra le mani. Da ora in poi sempre e solo corrieri espressi, sempre che non inizino a bloccare anche quelli.
ceneè
chinacurioso

Messaggiodi frk il 27/11/2009, 17:44

...veramente anche i corrieri espressi sono sottoposti da sempre a controlli doganali... :sisi:
frk
Site Admin

Messaggiodi robino66 il 27/11/2009, 18:24

ceneè {L_WROTE}:Ciao a tutti, sono qui per condividere le informazioni che ho ricevuto da poste italiane...e va beh...
Un gentile operatore mi ha spiegato che stanno bloccando tutti i cellulari provenienti dall'estero proprio per effettuare su ogni singolo pezzo il controllo del certificato di conformità CE, ora io ho una domanda: ovviamente il certificato CE questi telefoni non penso proprio che lo abbiano e anche chiedendo al venditore non vedo in che modo possa procurarsene. Che fine faranno questi cellulari? Lo stesso operatore mi ha detto che probabilmente riceverò io a casa un'altra raccomandata in cui mi chiederanno il certificato Ce. Attendo sviluppi, ma temo che il cellulare in questione non l'avrò mai tra le mani. Da ora in poi sempre e solo corrieri espressi, sempre che non inizino a bloccare anche quelli.

Questi telefoni cellulari non hanno il certificato di conformità CE ?
robino66
chinacurioso

Messaggiodi ceneè il 29/11/2009, 14:15

frk {L_WROTE}:...veramente anche i corrieri espressi sono sottoposti da sempre a controlli doganali... :sisi:

Lo so, ma mi pare abbiano un proprio ufficio doganale, il problema sembra si presenti solo con poste italiane. Ma vorrei sapere se con tutti i pacchi (come mi ha detto l'operatore) o se solo con i pacchi dei più sfortunati. C'è nessuno che ha comprato ultimamente (Ultime una o due settimane) che può darmi una risposta?

Grazie in anticipo.
ceneè
chinacurioso

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni