Posso evitare la dogana così?

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Posso evitare la dogana così?

Messaggiodi xxmike85xx il 20/12/2008, 0:08

Salve ragazzi, sono nuovo ma leggendo tutti i vostri post mi sento un dei vostri... :ciao:
E' da lunedì che mi sento per email con David di solomobi, in quanto devo prendere a mio fratello un chinafonino.. :applausi:
Prima lui voleva il YINGXUNF67C, un bel cellulare con una fotocamera da 1.3 invece di 0.3. David però mi risponde che non ce l'ha più e così scelgo il BAIZHAOM81, e dico di voler usare RPX ma lui risponde che non è possibile, di usare DHL.. :-o . :angry: !!! Penso ma siamo matti, a quanto pare DHL è il più pericoloso. Ma siccome siamo già a venerdi ed è già arrivato Natale, voglio sbrigarmi, ma voglio evitare i costi doganali. Se faccio mettere sul pacco i famosi 22 euro più sample, questi mi chiederanno di far vedere quanto ho pagato, e non posso mostrare che pago 135 euro circa, altrimenti mi fanno pagare come minimo l'iva (cioè 27 euro). Allora ho pensato di fare 2 pagamenti con paypal, dividere i 135 euro in due transazioni, una di 115 euro e l'atra di 20 euro. Così facendo posso far mettere sul pacco 20 euro e nel caso in cui la dogana mi chiama, faccio vedere la ricevuta dei 20 euro e non quella totale...Che ne dite??? :blush: Se le beveranno? :bua: Non mi va che lo Stato si becca le tasse di cose che non gli appartengono...Ragazzi se sbaglio cazziatemi subito!!
xxmike85xx
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/12/2008, 23:50

Re: Posso evitare la dogana così?

Messaggiodi borghese il 20/12/2008, 18:24

xxmike85xx {L_WROTE}:Salve ragazzi, sono nuovo ma leggendo tutti i vostri post mi sento un dei vostri... :ciao:
E' da lunedì che mi sento per email con David di solomobi, in quanto devo prendere a mio fratello un chinafonino.. :applausi:
Prima lui voleva il YINGXUNF67C, un bel cellulare con una fotocamera da 1.3 invece di 0.3. David però mi risponde che non ce l'ha più e così scelgo il BAIZHAOM81, e dico di voler usare RPX ma lui risponde che non è possibile, di usare DHL.. :-o . :angry: !!! Penso ma siamo matti, a quanto pare DHL è il più pericoloso. Ma siccome siamo già a venerdi ed è già arrivato Natale, voglio sbrigarmi, ma voglio evitare i costi doganali. Se faccio mettere sul pacco i famosi 22 euro più sample, questi mi chiederanno di far vedere quanto ho pagato, e non posso mostrare che pago 135 euro circa, altrimenti mi fanno pagare come minimo l'iva (cioè 27 euro). Allora ho pensato di fare 2 pagamenti con paypal, dividere i 135 euro in due transazioni, una di 115 euro e l'atra di 20 euro. Così facendo posso far mettere sul pacco 20 euro e nel caso in cui la dogana mi chiama, faccio vedere la ricevuta dei 20 euro e non quella totale...Che ne dite??? :blush: Se le beveranno? :bua: Non mi va che lo Stato si becca le tasse di cose che non gli appartengono...Ragazzi se sbaglio cazziatemi subito!!


ciao

se non mi sbaglio con il sistema che vorresti usare il venditore dovrebbe pagare i costi di paypal 2 volte non penso che accetti.

è irrilevante quanto dichiarerai se passi attraverso DHL pagherai al 99%

se ti serve scegliere RPX vai su DHGATE in questo sito molti venditori offrono la possibilita' di sciegliere il corriere

ma usa solo venditori con un buon feedback e magari una iscrizione a DHGATE non recentissima

in alternativa anche TRADETANG è identico al sito precedente.

ciaoo

buone feste

borghese
borghese
Bannato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/10/2008, 21:59

Re: Posso evitare la dogana così?

Messaggiodi frk il 20/12/2008, 22:17

xxmike85xx {L_WROTE}:Salve ragazzi, sono nuovo ma leggendo tutti i vostri post mi sento un dei vostri... :ciao:
E' da lunedì che mi sento per email con David di solomobi, in quanto devo prendere a mio fratello un chinafonino.. :applausi:
Prima lui voleva il YINGXUNF67C, un bel cellulare con una fotocamera da 1.3 invece di 0.3. David però mi risponde che non ce l'ha più e così scelgo il BAIZHAOM81, e dico di voler usare RPX ma lui risponde che non è possibile, di usare DHL.. :-o . :angry: !!! Penso ma siamo matti, a quanto pare DHL è il più pericoloso. Ma siccome siamo già a venerdi ed è già arrivato Natale, voglio sbrigarmi, ma voglio evitare i costi doganali. Se faccio mettere sul pacco i famosi 22 euro più sample, questi mi chiederanno di far vedere quanto ho pagato, e non posso mostrare che pago 135 euro circa, altrimenti mi fanno pagare come minimo l'iva (cioè 27 euro). Allora ho pensato di fare 2 pagamenti con paypal, dividere i 135 euro in due transazioni, una di 115 euro e l'atra di 20 euro. Così facendo posso far mettere sul pacco 20 euro e nel caso in cui la dogana mi chiama, faccio vedere la ricevuta dei 20 euro e non quella totale...Che ne dite??? :blush: Se le beveranno? :bua: Non mi va che lo Stato si becca le tasse di cose che non gli appartengono...Ragazzi se sbaglio cazziatemi subito!!


Purtroppo devo cazziarti subito: come da topic di istruzioni "Non potete fornire o chiedere pubblicamente consigli su come eludere i controlli doganali.".

Chiudo.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron