Quale corriere per import dalla Cina

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Quale corriere per import dalla Cina

Messaggiodi simpic il 03/04/2019, 20:51

Salve,
dovrei acquistare un device multimediale, di dimensioni medie, dalla Cina, ma il venditore vuole 80$ per la spedizione.
A questo punto, per risparmiare, volevo cercare personalmente un corriere da prenotare online che ritiri il pacco in Cina e lo consegni in Italia.

Ho provato a vedere il sito di EMS ma non ho capito il costo e come pagare l'eventuale prenotazione.

Avete consigli in merito o servizi da indicarmi?
Vi ringrazio in anticipo!
simpic
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2011, 19:52

Re: Quale corriere per import dalla Cina

Messaggiodi frk il 04/04/2019, 14:36

Ciao, è strano che il venditore ti abbia chiesto tanto per la spedizione: se c'è una cosa che posso dirti con sicurezza, dopo 10 anni di vita del nostro forum, è che le spedizioni dalla Cina costano a loro moooooolto meno di quanto costino a noi in entrambe le direzioni. E' uno dei motivi del successo dei device cinesi: solitamente spediscono con una spesa di 20-25 dollari o addirittura con spedizione gratuita. Se provi a chiedere a un corriere italiano quanto costa invece spedire verso la Cina, si arriva a cifre che sono spesso superiori al prezzo dell'oggetto da spedire (si arriva a 40-50 euro come niente) e immagino che chiedano altrettanto per spedire dalla Cina verso l'Italia.

Forse ti conviene provare con un corriere internazionale molto grande, in modo da esser sicuro che abbia le sue sedi logistiche in Cina, come DHL, UPS o TNT.

Ci sono anche servizi di "forwarding" un pò in tutto il mondo, che hanno un indirizzo nelle principali nazioni a cui il venditore può spedire con spesa minima, e poi loro rispediscono verso di te.

Però la soluzione migliore è cercare un altro venditore che offra lo stesso prodotto con spese di spedizione "umane". ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quale corriere per import dalla Cina

Messaggiodi simpic il 04/04/2019, 19:04

Grazie per la tua risposta.
Hai esperienza con i corrieri che hai citato?
Sul sito di DHL, UPS e TNT non ho capito come si procede per creare un ordine e vedere il relativo prezzo.
Parlano di una label da creare... in uno dei siti l'ho anche creata con dati di test, ma poi non ho capito cosa fare con il documento generato.
simpic
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2011, 19:52

Re: Quale corriere per import dalla Cina

Messaggiodi frk il 05/04/2019, 12:59

Scusa il ritardo.

Esperienze recenti purtroppo le ho avute solo con i corrieri nazionali, come SDA: l'etichetta serve solitamente per portarla in un centro spedizioni con il plico, ma nel tuo caso tu devi farlo prelevare in Cina. Alcuni corrieri permettono di prenotare il ritiro dell'oggetto, quando sei tu a dover spedire, ma quando devono prenderlo all'estero non so come funziona. Purtroppo nessun corriere offre un numero verde, solo numeri a pagamento con lunghe attese

Io so che China Post spedisce in tutto il mondo con una spesa irrisoria, ma non so se puoi contattarla tu dall'Italia, di solito lo fanno i venditori cinesi. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quale corriere per import dalla Cina

Messaggiodi simpic il 05/04/2019, 16:50

Ok, grazie lo stesso ;)
simpic
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2011, 19:52


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron