Quando il corriere lasciava l'avviso...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Quando il corriere lasciava l'avviso...

Messaggiodi frk il 18/12/2018, 19:45

Con l'avanzare dell'età è inevitabile divenire critici nei confronti delle novità e dei cambiamenti, però a me sembra che certe cose, come le spedizioni, funzionavano decisamente meglio solo pochi anni fa.

Quando il corriere mi portava un pacco, e non mi trovava in casa, lasciava un avviso nella cassetta postale ed io poi mi recavo con tutta comodità all'ufficio postale (che si trova a pochi metri da casa mia) per ritirarlo. Era la soluzione più logica: io non dovevo preoccuparmi di restare in casa apposta e il fattorino non doveva sbattersi a tornare più volte.

Ora invece sembra che questa semplicissima accortezza non vada più di moda. Il corriere passa e se non ti trova cerca di sbolognare il pacco a qualcun'altro (una volta l'hanno lasciato ad un negoziante sotto casa e io non ne sapevo nulla!), oppure ripassa una seconda volta già in giornata e poi nei giorni successivi, sballottando il plico per chilometri inutili. Magari ti mandano e-mail con codici di tracciatura, come se uno non avesse di meglio da fare che star lì a guardare dove si trova il pacco, e poi ancora ti mandano una mail "in consegna" giusto un'ora prima di citofonarti, come se servisse a qualcosa, però l'avviso cartaceo, col cavolo che te lo lasciano!

Mah, a me sembra che più la teconologia si diffonde, più la gente diventa stupida...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quando il corriere lasciava l'avviso...

Messaggiodi gerko il 18/12/2018, 22:50

Sono proprio i corrieri che lavorano peggio, tra lavoro sempre più carico(non lo metto in dubbio) e forse, ma non so, pagato poco, e gente che se ne sbatte di lavorare per bene(una buona parte sono animali), ecco la schifezza odierna.
Non sei il primo che sento dire che lasciano il pacco dove capita.
Ad un mio collega, che era alla finestra, il corriere è invece arrivato direttamente con la cartolina in mano da mettere nella buchetta. Gli ha urlato dalla finestra.
Un'altro ha invece detto che da Amazon(probabilmente il nuovo servizio) ha ordinato il sabato e hanno consegnato la DOMENICA! :-o
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Quando il corriere lasciava l'avviso...

Messaggiodi style2style il 19/12/2018, 7:49

Bartolini gli avvisi di mancato recapito te li lascia direttamente nella cassetta delle lettere sda gls invece campa cavallo che l erba cresce :lol:
Amazon logistic invece si affida a corrieri locali ed e facile che abbiano un comportamento di scarsa qualita. :ciao:
style2style
 


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron