Chiarimenti su smartphone bloccato in dogana
Inviato: 26/02/2018, 15:57
Ciao a tutti,
ho acquistato uno smartphone su gearbest, spedito, purtroppo, tramite Netherlands Post Registered.
sfortuna vuole che il pacco sia bloccato in dogana all'aereoporto di Linate.
in conseguenza di ciò mi è arrivata una lettera dalle poste italiane con descritta la possibilità di inviare documentazione specifica sulla descrizione del prodotto e sull'importo pagato.
ora, il cellulare è stato pagato circa 190 euro, poste italiane ha fatto una stima di 120 euro e la fattura di gearbest sul prodotto è di 20 euro.
secondo voi mi conviene inviare alla dogana la fattura di 20 euro sperando così di risparmiare sulle tasse o tale operazione risulterà totalmente inutile e quindi mi conviene lasciare la loro stima (inferiore rispetto al prezzo pagato) e pagare la differenza?
ultima cosa, su 120 euro, a quanto ammontano le spese doganali?
grazie mille!
ho acquistato uno smartphone su gearbest, spedito, purtroppo, tramite Netherlands Post Registered.
sfortuna vuole che il pacco sia bloccato in dogana all'aereoporto di Linate.
in conseguenza di ciò mi è arrivata una lettera dalle poste italiane con descritta la possibilità di inviare documentazione specifica sulla descrizione del prodotto e sull'importo pagato.
ora, il cellulare è stato pagato circa 190 euro, poste italiane ha fatto una stima di 120 euro e la fattura di gearbest sul prodotto è di 20 euro.
secondo voi mi conviene inviare alla dogana la fattura di 20 euro sperando così di risparmiare sulle tasse o tale operazione risulterà totalmente inutile e quindi mi conviene lasciare la loro stima (inferiore rispetto al prezzo pagato) e pagare la differenza?
ultima cosa, su 120 euro, a quanto ammontano le spese doganali?
grazie mille!