STATISTICA ESPERIENZE DI ACQUISTO

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: STATISTICA ESPERIENZE DI ACQUISTO

Messaggiodi Rahab il 23/11/2008, 10:05

Detto tra noi, nella situazione attuale niente impedisce che - a conoscenza della soddisfazione di Marchino - qualche utente non decida di scrivergli un messaggio in privato per conoscere il nome di tale *la baia* (correzione automatica antispam); come a dire che la libertà di espressione non è inficiata in assoluto, ma solo per ciò che attiene la sfera di rilevanza pubblica garantita dal forum.
La differenza sostanziale risiede nel fatto che segnalare l'*la baia* (correzione automatica antispam) affidabile in questo caso rientrerà nella responsabilità personale di Marchino e non in quella del forum stesso.
Per cui non mi pare corretto fare appello alla libertà su internet: quella personale rimane tutelata.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: STATISTICA ESPERIENZE DI ACQUISTO

Messaggiodi marchino78 il 23/11/2008, 12:42

...Per cui, non scomodare la questione della "libertà su internet", ti prego... nessuno mi paga per il tempo e la fatica che spendo appresso al sito ed al forum e ti assicuro che ci dedico più risorse di quanto ho fatto per lavori per cui percepivo un compenso! Lo faccio per passione, mi piace, non voglio mica una medaglia da nessuno... ma permettere che il mio lavoro vada poi a "foraggiare" le tasche di tanti speculatori che si improvvisano commercianti, questo proprio no!.....


Guarda che il fatto di censurare i NOMI lo faceva mussolini nel 1940. è come se io non avessi la possibilità di parlare. Io non ho postato un link e non ho fatto pubblicità commerciale ho raccontato solo la mia esperienza.
Io sono d'accordo sul fatto di non far guadagnare speculatori e commercianti, però per far questo allora si mette nel regolamento di non inserire link diretti commerciali (in maniera generica)... e non "questo si", "questo no"...Io ho letto addirittura in un post per spillare uno sconto di presentarsi come "mi manda chinafonini.it"!! e questo cos'è???? Perchè solomobi diventa affidabile? perchè altri lo hanno usato e dichiarato...perchè non poterlo fare (senza link dando solo le info necessarie per trovsrlo con una ricerca) per valutare altre fonti anche magari se arrivano da *la baia* (correzione automatica antispam)?
Sono iscritto a parecchi forum commerciali che parlano in generale di un prodotto che loro vendono, è proibito inserire link commerciali tranne ovviamente quello del proprio sito. Non per questo è proibito pronunciare all'interno nomi. se uno è interessato si sbatte e lo cerca il link.
Le persone purtroppo in un forum sono interessate a carpire informazioni e pochissimo ad inserirle... se si censurano interventi delle poche che provano ad inserire qualcosa si è solo di masochisti. Io non pretendo modifiche di regolamento, ripeto se le cose non mi stanno bene sono libero di andarmene soprattutto per il fatto che gli sforzi fatti a perdere minuti del mio tempo vengono contestati e ricordo che anche io come utente non guadagno nulla a stare su questo forum ma lo faccio per semplice interesse e per far circolare la libera informazione

Detto tra noi, nella situazione attuale niente impedisce che - a conoscenza della soddisfazione di Marchino - qualche utente non decida di scrivergli un messaggio in privato per conoscere il nome di tale *la baia* (correzione automatica antispam); come a dire che la libertà di espressione non è inficiata in assoluto, ma solo per ciò che attiene la sfera di rilevanza pubblica garantita dal forum.
La differenza sostanziale risiede nel fatto che segnalare l'*la baia* (correzione automatica antispam) affidabile in questo caso rientrerà nella responsabilità personale di Marchino e non in quella del forum stesso.
Per cui non mi pare corretto fare appello alla libertà su internet: quella personale rimane tutelata.


Ah si certo ci mancherebbe...altrimenti si passa al rapimento informatico di espressione. ragazzi questa in generale si chiama libertà di informazione. Capisco nella moderazione di un forum/blog (se si iniziano a scrivere offese o cose simili sia giusto moderarle) però nella censura di un nome mi sembra si stia andando ben oltre (ripeto un nome). Io non ho pubblicizzato nessun sito, ho semplicemente scritto che TIZIO ha fatto un buon servizio non ci vedo nulla di male :boh:
________________________________________________________________________________
"Morire è tremendo, ma l'idea di dover
morire senza aver vissuto è insopportabile"


Eric Fromm
Avatar utente
marchino78
Bannato
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/11/2008, 22:45
Località: Milano
Chinafonini posseduti: m188 mini iphone...

Re: STATISTICA ESPERIENZE DI ACQUISTO

Messaggiodi frk il 23/11/2008, 14:35

marchino78 {L_WROTE}:Io sono d'accordo sul fatto di non far guadagnare speculatori e commercianti, però per far questo allora si mette nel regolamento di non inserire link diretti commerciali (in maniera generica)... e non "questo si", "questo no"...


Ah, marchino, "famo a capisse": *la baia* (correzione automatica antispam) non è un venditore!!! E' un sito di aste e compravendite tra privati!!! Allora dovremmo parlare anche degli annunci su bakeca, su kijiji, su subito, su porta portese... ma stiamo scherzando???

"Rivenditore" in italiano identifica una precisa figura giuridica! Il sito di un rivenditore riporta un indirizzo fisico, dei recapiti telefonici ed e-mail "trasparenti" e, in Italia (per legge) anche la partita iva! Questo forum si occupa di una determinata categoria di prodotti, cercando di favorire la circolazione di informazioni su quei prodotti. Poi, sperando di fare cosa gradita, ho voluto aprire anche una sezione dedicata alle "Discussioni generiche sui rivenditori", ma non si chiama "Discussioni so dove o da chi acquistare", si parla proprio di "Rivenditori"!

Quindi non si sta facendo nessun tipo di censura mussoliniana (detto a me, poi, mi fa ridere), non si sta discriminando nessun venditore in favore di un altro! Riguardo solomobi, io, personalmente, ho acquistato solo da loro e sono soddisfatto, se dovessi basarmi sull'esperienza personale sarebbe davvero il solo rivenditore di cui potrei parlare! Ma un forum esiste proprio per condividere e, tra gli affidabili, è comparso anche dealextreme, dal quale io non ho mai comprato una cippa di niente, ma mi è stato segnalato con almeno due acquisti documentati andati a buon fine, e per una buona assistenza post-vendita. Quella dello sconto su solomobi era una idea accennata, nessuno sconto ti verrà accordato se parli di noi, puoi provarci se vuoi e venire a riferire cosa ti hanno risposto! Era una proposta accennata e mi sembra che avesse sollevato pure un timido entusiasmo (non vedo perchè tu non sei intervenuto nella discussione se ti sembrava una cosa disdicevole o sospetta).

Detto questo, trovo il tuo complesso di insinuazioni, di accuse e di rimostranze decisamente provocatorie e sobillatorie e mi vedo costretto a dirti quanto ho già detto ad altri: in questo forum non verrà tollerato nessun atteggiamento di trolling.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: STATISTICA ESPERIENZE DI ACQUISTO

Messaggiodi marchino78 il 23/11/2008, 15:16

*la baia* (correzione automatica antispam) lo so benissimo che non è un venditore (non ho bisogno di lezioni) però le persone che vendono tramite *la baia* (correzione automatica antispam) classificate come tali lo sono... e penso che la legge italiana non c'entri col commercio worldwide visto che per questo motivo c'è la dogana visto che la partita IVA è legata ai venditori italiani e per questo che la dogana per merci extra UE ce la fa pagare.
Io non dico nulla quando si parla di "presentarsi come chinafonino.it" perchè alla fine non mi interessa che qualcuno "non lo faccia", io non ho un vantaggio nè uno svantaggio se uno lo fa quindi me ne frego, così come se si chiude un'occhio a parlare di "sgami" per la dogana, o a parlare di consigli su telefonini iphone clone o chissà quante altre cose... lì si chiude però un occhio... allora o il regolamento lo rispetti in toto oppure non quando ti gira. Io contestavo solo il fatto che mi è stato censurato :censor: il nome di un venditore non un link tutto qui. siamo italiani anche in questo, applichiamo le regole sulle cose meno importanti :boh:

hai ben capito cosa intendevo... e per me fai finta di nulla :nonsifa: non parlare di trolling perchè mi sa che quello appostato a vedere cosa scrivo sei tu e diciamo che è più tuo uno stalking informatico che il mio trolling (forse usi questa parola per abitudine http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=11&t=192) Io ho risposto ad un tuo messaggio di replica pubblicato sul post, la stessa discussione la avrei fatta anche se mi avessi contattato in privato al posto di rendere partecipi tutti sulla board. Non esiste ragione o torto in certi casi ma solo delle idee che possono essere contrastanti o meno, poi se uno avrà ragione lo diranno i fatti...magari fra 2 anni avrai un bellissimo forum uno dei più visitati della rete o magari fra 6 mesi chiudi... il fato ce lo dirà.

cancellami per favore senza rispondere più visto che reputi le mie solo provocazioni, se le reputi tali dico di chiuderla qui. non ha senso scontrarsi su opinioni contrastanti e non ha senso importunare i TUOI utenti del forum con una discussione OFF-Topic visto che il titolo di discussione è ben diverso. Ci vuole ordine e di sicuro in questo modo,a mio parere, non si riesce ad ottenere.
W la libertà di pensiero anche per questo!!
Mi scuso con tutti gli utenti del forum per questo post diventato di basso livello ma vi assicuro che non era mia intenzione farlo... il sipario si può chiudere.
________________________________________________________________________________
"Morire è tremendo, ma l'idea di dover
morire senza aver vissuto è insopportabile"


Eric Fromm
Avatar utente
marchino78
Bannato
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/11/2008, 22:45
Località: Milano
Chinafonini posseduti: m188 mini iphone...

Re: STATISTICA ESPERIENZE DI ACQUISTO

Messaggiodi frk il 23/11/2008, 16:03

Io ho detto che le tue son provocazioni perchè certe volte sembri fare un comizio, invece di dialogare! Non hai risposto per niente ad alcune delle mie spiegazioni sulla politica del forum, quindi sembri tu quello che fa finta di niente!

Quando ti ho chiesto come potrei vietare ad altri di parlare di altri *la baia* (correzione automatica antispam) se permettessi a te di farlo, tu non mi hai risposto, perchè sai benissimo che sarebbe assurdo! Allora dovrei permettere a tutti di menzionare *la baia* (correzione automatica antispam), senza limitazione alcuna! Tu parli di censura a sproposito: rendere pubblico il "nome" (che poi sarebbe l' ID dell'account) di un *la baia* (correzione automatica antispam), anche senza link equivale a fargli pubblicità!

Riguardo il regolamento, non mi sembra proprio che lo si rispetti solo in alcuni casi: non c'è nessun divieto a parlare di cloni (il divieto me lo sono auto-imposto sul sito, ma non centra nulla con il regolamento del forum). Nelle discussioni sulla dogana nessuno ha proposto tattiche illecite e condividere con gli altri cosa ci fosse scritto sulla proforma invoice o domandarsi perchè venga richiesta fattura per un campione non viola in alcun modo il regolamento.

Il trolling non ce l'ho come fissazione, ma in 10 anni di frequentazione, moderazione ed amministrazione di forum vari ho constatato essere di gran lunga la pratica più diffusa! Portare l'interlocutore all'esasperazione con accuse e insinuazioni, rispondere solo a una parte delle obiezioni (quelle che fanno comodo), fingersi vittime di ingiuste limitazioni, ostentare una forzata educazione che porti l'altro a cadere nella trappola del flame, sono tutti atteggiamenti che rientrano perfettamente nel profilo del troll!

Altri amministratori avrebbero chiuso questa discussione ben prima, io non l'ho fatto perchè ritengo che chiunque abbia diritto a spiegazioni finchè conserva dubbi sul trattamento riservatogli. Però vedo che tu non vuoi che tali dubbi vengano chiariti, forse perchè ti piace continuare nel ruolo della vittima... o dovrei dire nella "parte" visto che tu stesso hai parlato di "sipario"... comunque, per inciso, il sipario si chiude quando lo dico io.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: STATISTICA ESPERIENZE DI ACQUISTO

Messaggiodi marchino78 il 23/11/2008, 16:18

ti ho chiesto di chiudere il post e non lo hai fatto, ti ho chiesto di cancellarmi e sono ancora qui, ti ho chiesto di non discuterne in pubblico e continui... faccio trolling? :argh:

Io ho detto che ci deve essere libertà, il nome dell'utente *la baia* (correzione automatica antispam) puoi pubblicarlo a mio parere però non ci deve essere un link ad una inserzione... una esperienza finale positiva può essere segnalata ma non ci devono essere LINK all'inserzione.Mi sono spiegato? posso provare a portare un interprete altrimenti...
Mi sembra più che gestibile come cosa, "Io ho avuto una buona esperienza da TIZIO" equivale a scrivere "Ho comprato da solomobi ed ho avuto una buona esperienza".
Quel che conta è non mettere indirizzo http del sito o della inserzione per evitare spam esterno. In generale io direi che i link dovrebbero essere evitati a meno di esplicita richiesta al moderatore o amministratore oppure inseriti dagli stessi. Ma sei sicuro che sono 10 anni che gestisci forum o blog? senza offesa ma ti vedo un po' inesperto...
Avrei da suggerirti forum per farti realmente vedere cosa significa gestire un forum con discussioni importanti, annunci, e applicazioni di regolamenti sensati. La mia esperienza racconta che sono le persone a fare il forum e non gli amministratori che sono dei meri esecutori...

comunque ti ripeto, non voglio continuare una discussione che reputo inutile, siamo OFF-Topic e penso che agli utenti non interessino le nostre discussioni che possiamo fare in privato in email o in una chat, sembra davvero scaduta questa discussione. chiudila per favore e non annoiamo oltre le persone.


comunque, per inciso, il sipario si chiude quando lo dico io

comunque spero di essermi spiegato e che il mio messaggio sia passato... ma poi non capisco più che voler essere cancellato dal sito, sei tu che mi vuoi tenere (non pensavo di essere così importante per te :bigsmile: )... non vuoi chiudere il sipario? complimenti per la gestione di amministrazione :azz: un po' troppo suscettibile il ragazzo.. :boh:

senza alcun rancore...the show must go on
________________________________________________________________________________
"Morire è tremendo, ma l'idea di dover
morire senza aver vissuto è insopportabile"


Eric Fromm
Avatar utente
marchino78
Bannato
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/11/2008, 22:45
Località: Milano
Chinafonini posseduti: m188 mini iphone...

Re: STATISTICA ESPERIENZE DI ACQUISTO

Messaggiodi frk il 23/11/2008, 16:30

...a proposito di trolling...

marchino78 {L_WROTE}:ti ho chiesto di chiudere il post e non lo hai fatto, ti ho chiesto di cancellarmi e sono ancora qui, ti ho chiesto di non discuterne in pubblico e continui... chi fa trolling?


marchino78 {L_WROTE}:Lo devo tradurre in Cinese? Mi sono spiegato?


marchino78 {L_WROTE}:Ma sei sicuro che sono 10 anni che gestisci forum o blog? senza offesa ma ti vedo un po' inesperto...


marchino78 {L_WROTE}:sembra davvero scaduta questa discussione. chiudila per favore e non annoiamo oltre le persone.


Ecco, appunto.

Non ti preoccupare, ti accontento, chiuderò il topic e ti cancellerò... anzi, ti banno proprio, così sarà più chiaro che lo spazio che metto a disposizione di tutti non può essere usato per venire a prenderci in giro.

Rispondo ad un solo punto, ma lo faccio per gli altri che dovessero leggere questa discussione, visto che tu non potrai più replicare:

marchino78 {L_WROTE}:Mi sembra più che gestibile come cosa, "Io ho avuto una buona esperienza da TIZIO" equivale a scrivere "Ho comprato da solomobi ed ho avuto una buona esperienza".


No, non "equivale" affatto: di solomobi conosciamo ragione sociale, indirizzo, telefoni e recapiti e-mail, del "tizio" sappiamo solo ciò che compare nel suo account *la baia* (correzione automatica antispam) che non permette affatto di identificarlo o di rintracciarlo. E mi sembra una bella differenza...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron