Fattura Proforma

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: Fattura Proforma

Messaggiodi marchino78 il 20/11/2008, 14:36

ciphonet1 {L_WROTE}:
marchino78 {L_WROTE}:Dove abiti? magari dipende anche dalla dogana...


la dogana si trova a Roma e dovrebbe essere uguali x tutti. Arriva tutto a Roma e poi viene smistato agli Hub delle varie zone/province.

Io abito in provincia di Napoli e se la dogana si trovava a Napoli stai pur certo che non lo avrebbero fermato :lol:. Qui non funziona una mazza, figurati la dogana ...... Vi prego, non voglio scatenare alcuna guerra ideologica e/o culturale.


Io sono di milano, la dogana è a Linate... mi sembra che ci sia pure a bologna. Non c'è solo a roma.
________________________________________________________________________________
"Morire è tremendo, ma l'idea di dover
morire senza aver vissuto è insopportabile"


Eric Fromm
Avatar utente
marchino78
Bannato
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/11/2008, 22:45
Località: Milano
Chinafonini posseduti: m188 mini iphone...

Re: Fattura Proforma

Messaggiodi ciphonet1 il 20/11/2008, 15:04

marchino78 {L_WROTE}:
ciphonet1 {L_WROTE}:
marchino78 {L_WROTE}:Dove abiti? magari dipende anche dalla dogana...


la dogana si trova a Roma e dovrebbe essere uguali x tutti. Arriva tutto a Roma e poi viene smistato agli Hub delle varie zone/province.


Io sono di milano, la dogana è a Linate... mi sembra che ci sia pure a bologna. Non c'è solo a roma.


Allora ho sbagliato :blush:
2 CiphoneT1 spediti il 16/11/08 con DHL, bloccati in dogana a Roma il 18/11/08, sbloccati il 26/11/08, ricevuti il 27/11/2009 con 90,19€ di tasse doganali (63,08€ IVA, 16,00€ Ammenda x errata fattura, 11,11€ diritti amministrativi)
ciphonet1
chinanovizio
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/11/2008, 0:17
Località: prov. di Napoli
Chinafonini posseduti: CiphoneT1 8Gb, Sciphone i68++ 8Gb V.3.0A VIP PACK

Re: Fattura Proforma

Messaggiodi pipper67 il 20/11/2008, 17:14

Ciao a tutti.

Le vostre notizie sono molto consolanti!! :shock: Propio ieri ho acquistato un cihont1 o a questo punto dire acquistato è un azzardo! Probabilmente vista l'ondata di chinafonini saranno arrivati molti pacchi e cio' li avrà insospettiti. Spero di non dover aggiungere somme a quelle già pagate ma se sarà necessario ... :paper:

Comunque grazie delle informazioni sempre puntuali ed utili! :applausi:
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Fattura Proforma

Messaggiodi frk il 20/11/2008, 19:14

Vorrei aggiungere un elemento, che è stato già marginalmente toccato, tra l'altro: le sorti doganali delle nostre spedizioni dipendono molto anche dal periodo! E' stato così per la scorsa primavera, quando c'è stato un primo "boom" dei chinafonini, e sarà ancora così, è prevedibile, per tutto questo periodo pre-natalizio!

...per chi non ha fretta è conveniente aspettare periodi più "tranquilli" ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron