ZOYU C12 rugged phone e dogana

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 06/04/2017, 18:28

:-x
Scusate la faccina,ho acquistato questo cellulare old style piu per il sapore di cineseria asiatica in quanto mi ricordano i vecchi cellulari asiatici di fine anni 2000 con Tv seppur analogica,radio,lettore mp3,dual sim resistente agli urti,polvere e pioggia torcia e presunto power bank sulla piattaforma Aliexpress.
Bhe,il prezzo di 19,90 usd una miseria con spedizione gratis poste olandesi e per l esiguita del valore d acquisto non ho scritto nulla al venditore,in buona fede.
Spedisce dopo un paio di giorni,19 gg di viaggio,arriva dopo 3 giorni va in lavorazione e per 7 gg consecutivi dalle 7 alle 9 di mattina danno l aggiornamento in lavorazione :-o dopo di che,basta e si ferma, trascorre una settimana e mi arriva a casa lettera della dogana dove mi si chiede di compilare un paio di fogli piu copia di carta identita codice fiscale e spedire in fax o via email,entro 10 gg lavorativi ,faccio il tutto e spedisco via fax.
Dopo 3 gg li chiamo sul num 848800898 mi risponde,presumo una donna sui 20-30 anni gli leggo scandito bene il codice spedizione, dice e fermo in dogana,le carte sono giunte regolarmente compilate,e stato fermato per valore non congruo,un cellulare giusto,si esclamo,e mi risponde
---LEI CAPIRA UN CELLULARE NON PUO COSTARE 1 DOLLARO----- :azz: :angry: :angry: :angry: :angry:
Non credo che abbiano fatto ancora il conteggio dell iva,ora vediamo........no non ancora,richiami tra un paio di giorni..
Allora se la legge e uguale per tutti sotto i 22,01 euro non dovrei pagare nulla visto che al cambio odierno il cellulare costa 18.69 euro.
Non mi e mai capitato un inconveniente cosi,cioe essere contattato dalla dogana per meno di 19 euro di valore :angry:
Per colpa di un cinese imbecille :angry:
Ora chiedo consiglio,se l iva e incalcolabile,non e che mi facciano pagare la raccomandata e i fogli,in piu l iva su di essi :bua:
Il cellulare e questo,non ridete ok
https://www.aliexpress.com/item/ZOYU-C1 ... 0.0.iZoeH6
:ciao:
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 06/04/2017, 18:36

Ah dimenticavo se non gli comunico le info da loro richieste mi tassano su un valore presunto di 100 :-o :-o :-o
Cento euro,ammazza che e un smartphone 8 core :lol: :lol: :angry: :angry:
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi gerko il 06/04/2017, 21:38

Capitò la stessa cosa nche a me anni fa, ma senza comunicazioni dirette come hai avuto tu, non ricordo cosa comprai, ma su un valore di 15/15 euro pagai di tasse poco più di 30 euro. Assurdo. Ed anche forse illegale. Il fatto è che come un pò hai intuito, ti faranno pagare la spedizione loro, il lavoro di controllo e poi non ricordo cosa altro, e comunque a me misero l'iva + 5 euro arbitrari se non sbaglio.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi frk il 07/04/2017, 20:16

Rischiando di sembrare sovversivo, non c'è molto da dire su simili iniziative della dogana: capisco il pugno duro contro i trafficanti e gli evasori, ma quando si accaniscono su un privato che ha acquistato una sciocchezza dal valore di pochi spiccioli, si tratta di una vera e propria truffa ai danni dei cittadini, solo che siccome a farla sono le autorità allora "va tutto bene"...

Il regolamento doganale che più volte è stato linkato o riportato anche su questo forum recita che sotto una certa cifra non sono dovute tasse di importazione, eppure non sei il solo a riportare di aver ricevuto simili richiesta dalla dogana per spese inferiori a tale soglia. Moral della favola: fanno un pò come ca##o gli pare... :-?

Vedrai che oltre all'iva sul valore arbitrariamente attribuito ti accolleranno anche diritti amministrativi e iva sugli stessi, e spero davvero per te che non ci infilino pure una sanzione per valore non congruo. Ci vorrebbe che una volta qualcuno trascinasse in tribunale questi signori, ma loro sanno bene che nessuno si mette a far causa per frodi di poche decine di euro come queste che loro perpetrano ai danni dei consumatori, e così se ne approfittano.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 08/04/2017, 11:59

Aggiorno.
Ho appena chiamato il num 848800898,mi faranno pagare i diritti postali----solo-----ha detto :angry:uscira dal magazzino la settimana prossima..
Totale 11 euro di sicuro 4 euro di iva piu la raccomandata e l iva su di essa ma andate a c@@@@e.
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi frk il 08/04/2017, 16:05

...alla fine ti costano più tasse e commissioni varie che il prodotto stesso... che tristezza! :-(
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 08/04/2017, 18:25

A mio parere stanno controllando per bene i pacchi con vettore olandese.
O puo essere solo sfortuna.Questo genere di controlli come tutte le attivita giudiziarie e fiscali,lo stato e i suoi servitori hanno l obbligo di addebitare le spese di cancelleria.
Lo immaginavo,la raccomandata e a carico tuo :-(
Conoscendo i prodotti economici asiatici,spero che per qualche mese ----duri---- e che abbia una ricezione discreta,capita,ora debbo solo aspettare che esca dal magazzino.
Un classico cellulare gsm di oltre 10 anni fa,che a quel tempo lo avrei pagato sicuramente 80-100 per chi ha memoria lunga dovrebbe ricordarsi.
La tv analogica era inserita in cloni dei Nokia N97,Iphone,BlackBarry ecc,per non parlare degli original.
E pensare che nel clone N97 con la tv analogica qualche mese prima al passaggio al digitale, nelle pause lavoro,volute,mi guardavo le vecchie serie star trek original anni 60 con Spock :lol:
Peccato che nella marea di smartphone che immettono nel mercato,nessuno pensa di fare un prodotto che ricalchi l originalita cinese di un decennio fa.
8-10-15 core ma che ve ne fate :azz: A spendere e Spendere.
Scusate la mia opinione,ognuno e libero di fare quello che piu crede con il suo denaro :ciao:
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 12/04/2017, 6:56

Ciao appena che mi arriva forse lo gia venduto,perche ho un conoscente che lavora 8 ore a turni su ruspe superiori a 10 quintali di portata.mastodontiche, mi ha detto che un cellulare rugged da tenere in cabina gli farebbe comodo per 30 euro......
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi frk il 12/04/2017, 10:16

I rugged sono ottimi per chi lavora in ambienti "duri", e anche per certe persone che conosco... una volta regalai un telefono a conchiglia ad un amico e dopo nemmeno tre mesi lo aveva... "smontato" :azz:
La gente non ha cura del proprio cellulare, ecco un altro motivo per cui ora li fanno senza tasti e senza parti mobili in generale ;-)
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 18/04/2017, 17:55

Venerdi 14-04-2017 attorno alle 17.30 ho chiamato le poste e mi hanno confermato che ce da pagare 11 euro,ma l operatrice era un po perplessa sul come mai non avesse ancora lasciato il magazzino,visto che aveva il nulla osta dalla dogana per essere inviato al destinatario,cosi mi disse che riprenderanno le normali attivita lavorative martedi 18-04-17e vedra che entro fine settimana,non essendo lontano da Milano dovrei ricevere il pacchetto,cosi mezzora fa ho fatto il tracciamento dopo 21 gg fermo in dogana,e sapete dove e finito al centro di smistamento internazionale,ma dico forse sta cercando di ritornare in madre patria :lol: :lol: :lol:
style2style
 

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron