ZOYU C12 rugged phone e dogana

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 22/04/2017, 6:16

Il pacchetto dalla dogana e stato mandato al centro di scambi internazionale solo per 4 ore,dopo e stato inviato per 24 ore al centro di lavorazione postale e successivamente a Peschiera Borromeo dove ce il centro di smistamento postale meccanizzato,dove li per esperienza mia diretta rimane fermo da un minimo di 1 giorno al massimo di 5 poi lo si ritrova nella citta di residenza e ultimo passo affidato al postino.
Quindi lo ricevo lunedi lo tengo 36 ore poi sara venduto per 35 euro,su Amazon si trovano per circa 50 euro questi cellulari,ovviamente sempre cinesi.
Giusto per provare il prodotto,da quel che scrivono dovrebbe avere un audio mostruoso con uno speaker gigante posteriore.
....per luoghi rumorosi...
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 24/04/2017, 12:42

valore dichiarato 18.60 euro dazio 0,00 euro
base imponibile 18.60 iva 0.00 euro

totale oneri doganali 0.00 euro

oneri e spese di sdoganamento 11.00 euro
totale 11.oo euro

Parla da solo questo aggiornamento lo fanno apposta per fare dispetto ma andate a quel paese :-x
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana mini recensione

Messaggiodi style2style il 24/04/2017, 21:35

La confezione era stata aperta per ispezione solo in un lato e poi richiusa con nastro adesivo delle poste,la scatola del cellulare e veramente bella con il lato superiore con immagine di una land rover con il sole a tramonto in alto a destra e stato applicato adesivo con il marchio Zoyu registrato in zona centrale scritta in cinese lato posteriore un altra imagine della land rover in basso e sopra con icone delle funzioni del device con scritte in cinese.
L ispezione ha riguardato solo il cellulare,non e stato manomesso,gli accessori nemmeno toccati.
Il telefono e robustissimo di buona fattura e pesante con un spessore di un paio di cm,a prima vista ideale per caccia e pesca,mi ha dato questa sensazione,ha la torcia che si puo usare anche a telefono spento,inoltre nella scatola oltre al carica batteria e presente una torcia opzionale che si inserisce nella presa usb,si perche questo device oltre all usb ha anche la mini usb che funge da carica batteria tramite il carica batteria da muro.
Il venditore mi ha regalato anche un adattatore lettore per mini sd card con mini usb incorporata.
Il telefono funge da power bank e mi e arrivato quasi carico la batteria aveva 3 tacche su quattro di carica elettrica.
La risoluzione display e bassa a livello di cellulari di 10 anni fa.
Non ha il wifi,il bluetooth,e non sfrutta la rete dati e un dual band con dual sim.
E in lingua inglese o cinese con sistema operativo propietario.......
L unico rugged che ho visto in vendita in un supermercato e un rimorchiato della Trevi,che ha nulla di bello e carino rispetto a questi rugged orientali,a me sembra una c####a bestiale venduto per 34.90 euro.
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 26/04/2017, 6:27

Ha un audio bestiale con un speaker di 3 cm posteriore gia con la radio accesa al primo livello di audio lo si sente lontano 10 metri benissimo,da un lato va bene,ma da un altro quando ricevi una chiamata con il volume basso svegli un palazzo :-o
La batteria ci mette 3 ore a ricaricarsi con batteria da 11800....... da 24 ore che tengo la radio attivata a livello 1 in magazzino ed ha ancora 2 tacche su 4 di capacita elettrica.
La ricezione con wind e buona l audio di parlato non e metallico ma discreto.
Per togliere il coperchio batteria mi e servito un cacciavite piatto perche rischi di romperti le unghie,le batterie sono cilindriche a coppia.
Ho un buon settore di multimedia radio fm,lettore mp3,tv analogica,editor di foto,web camera ecc.
Ha ottimi giochi pre installati in inglese.
Dal software interno si puo attivare la funzione Power Bank per smartphone e Tablet.
Per 18.00 euro poco piu se vi va bene con la dogana per lavoratori e praticanti di caccia e pesca lo consiglio la torcia e molto utile.
Non e un smartphone ma un semplice cellulare intuitivo :ciao:
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi frk il 26/04/2017, 11:43

Interessante, i "rugged" sono rimasti una delle categorie che ancora conviene acquistare dalla Cina. :ehgia: ...dogana permettendo :fischio:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 26/04/2017, 18:16

ciao bhe con tutto quello che cio fatto passare,e ovvio che qualcosa ti venga fermata,31 euro e sempre un grande risparmio,basta andare a farsi un giro su amazon.it,il stesso rugged o i stessi rugged uguali e identici a quelli venduti su aliexpress viaggiono a 50 euro e piu,sempre cinesi rivenduti magari da italiani con tanto di garanzie amazon.
Ma e stato gia venduto guadagnandoci qualcosina.
Inoltre e molto robusto credo che ci possa passare sopra anche un auto che non si scalfisce :ehgia:
Ciao
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi style2style il 29/05/2017, 21:19

Ho rivisto oggi il conoscente che la comprato,mi dice che e un cellulare buono,mi ha sottolineato che lo usa esclusivamente per lavoro,al di fuori e allineato alla massa divisa principalmente tra Samsung e Apple :-o per non apparire un disaddatato tecnologico :lol: :lol:
Una curiosita mi ha riferito, se il cellulare si spegne per batteria esaurita,la torcia invece con apposito tasto on off esterno ai lati funziona ancora,come da batteria carica :-o :-o
Questo cellulare ha una batteria unica a doppio cilindro unite tra loro come due pile AA,nessuna altra e presente,che tra l altro per aprire il sportellino posteriore e meglio usare un cacciavite piatto per non rovinarsi le unghie dalla durezza.
Quindi ci dovrebbe essere un software interno che stacca la corrente al cellulare per lasciare un po di corrente alla torcia :boh: ,tramite menu software non ce nulla in merito,ho controllato anch io per mezzora.
Forze essendo Rugged e una forma in caso di SOS -luce- per caccia e pesca notturna,mah.
Meglio cosi un punto a favore del ZOYU C12.
Lo voluto riportare sul forum se e di aiuto per qualcuno,per quel che costa il cellulare :ciao:
style2style
 

Re: ZOYU C12 rugged phone e dogana

Messaggiodi frk il 30/05/2017, 11:30

Interessante, forse per la torcia usa una batteria tampone che si carica con la corrente del gruppo batteria principale.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron