Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi frk il 31/03/2017, 11:41

Sana94 {L_WROTE}:Io purtroppo sono una di quelle persone che non lascia perdere, non cambierà nulla comunque, ma sempre meglio del non fare niente.


Quanto ti voglio bene Sana! Cominciavo a pensare di essere l'unico a ragionare così! :baci:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi Sana94 il 31/03/2017, 12:59

:baci: ti voglio bene anche io, @frk! Anche io pensavo di essere l'unica! :shock:
Il problema è che siamo in pochi, se solo fossimo un po' di più...! :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi matto il 31/03/2017, 14:07

io alle poste ci sono andato diverse volte a lamentarmi, soprauttto per il fetente che metteva nella cassetta della posta solo il foglietto senza nemmeno suonare... l ho beccato proprio io un giorno che ero a casa, me l ha fatta sotto alnaso, poi pero' sono andato a tirare 2 urli in sede ed evidentemente hanno capito perche' adesso sda suona :bigsmile:

mai lasciare perdere altirmenti e' la fine in questa povera italia.....e comunque la colpa non va ad amazon ma solo ed esclusivamente a sda
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi frk il 31/03/2017, 14:28

Però io credo che ci sia un problema oggettivo con Amazon e la scelta dei corrieri e cercherò di spiegarlo.

A me Amazon ha risposto che loro non danno la possibilità di scegliere il corriere perchè a seconda della zona scelgono quello più facilmente disponibile in base a non so quali criteri. Quindi Amazon non usa sempre SDA, ma può capitare di vedersi recapitare i pacchi di Amazon anche da corrieri come GLS o Bartolini, almeno in alcune zone.

Questa discrezionalità andrebbe bene se i servizi dei diversi corrieri fossero equivalenti, ma NON è così!

Sul forum dpdc.it dove mi ero lamentato di SDA, un operatore di SDA mi aveva risposto che nel loro contratto non c'è, ad esempio, la consegna al piano, ma solo quella in strada. Io so per esperienza che invece i corrieri come GLS, Bartolini, TNT e UPS consegnano al piano.

Come è possibile allora che Amazon scelga arbitrariamente tra vettori che NON offrono lo stesso servizio? Cioè, io nella mia zona pago per un servizio di consegna in strada la stessa somma che un cliente Amazon di un'altra zona paga per un servizio di consegna al piano?

Guardate che il mio non è un capriccio: io mi faccio recapitare i pacchi da mia mamma pensionata perchè lei è in casa, ma se devo costringerla a uscire in strada ogni volta allora la convenienza degli acquisti online non c'è più, preferisco uscire io e andarmi a scegliere i prodotti da acquistare in un negozio fisico piuttosto che dare a lei una simile seccatura.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi Sana94 il 19/04/2017, 14:47

Okay, ragazzi. O Amazon si è stancato di risarcirmi con i buoni e i reclami sono serviti davvero, oppure il postino è diventato intelligente :bigsmile:
Ordinato un pacco martedì (avevo i 5 euro del buono della scorsa volta, dovevo spenderlo :bigsmile: ), consegna prevista per il 20/04, arrivato proprio ora. Il postino mi ha chiamato, sono uscita dal vicolo per ritirare il pacco e siamo tutti contenti :bigsmile:
Ha detto che non sapeva mai dove lasciare il pacco :sospetto:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi frk il 19/04/2017, 20:50

Alleluia! :-D
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi style2style il 22/04/2017, 17:50

Con i pacchetti amazon spediti tramite poste italiane non ho mai avuto problemi,fanno la stessa cosa delle raccomandate internazionali tipo chinspost,singapore post,posteNL ecc,se ci sei a casa bene firmi e ritiri se non ci sei ti lasciano il scontrino e il giorno dopo ritiri sempre dopo a una certa ora.
Comunque questo genere di spedizioni fatte da amazon sono per prodotti di lieve entita economica per prodotti singoli o in carrelli con piu prodotti spediti in tempi diversi,cosa normalissima per amazon. :ciao:
style2style
 

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi Sana94 il 23/04/2017, 0:11

Il punto è che io ero in casa, ma abito in un vicolo privato e il campanello è sotto casa e non in strada. Se il corriere/postino non mi dà un qualche segnale che sta consegnando il pacco io non posso fare nulla, non sono veggente e non posso stare fuori casa tutto il giorno ad aspettare che lui arrivi.
Con altri corrieri non ho mai avuto problemi come già detto, una chiamata, due minuti per uscire a firmare e tutto era fatto. Con i due pacchi che doveva consegnare il postino, non ho ricevuto nessun tipo di avviso che mi dicesse che lui era in strada pronto a consegnarmi il pacco. Con quest'ultimo invece ha usato la stessa prassi di Bartolini o altri corrieri. Tra l'altro aveva già provato a consegnarlo il 18... :-? Non pretendo che me lo porti a casa, ma che almeno mi avvisi per poter ricevere puntualmente il pacco. :-)
in ogni caso l'entità del pacco non c'entra molto, quando ordino da Amazon non sto mai sotto i 20 euro e solo queste ultime tre volte il pacco è stato affidato a poste italiane.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi style2style il 23/04/2017, 9:04

Non e colpa di Amazon se le poste fanno contratti con lavoratori inaffidabili,negligenti e privi di testa,dalle mie parti per un po di anni abbiamo avuto delle postine inaffidabili,bollette che sparivano insieme a lettere cartacee di banche che venivano recapitate a vicini non molto vicini ma compaesani....alcuni ce le riportavano ma altri chi non mi dice che queste,specialmente estratti conto e tutte quelle con dati sensibili siano state aperte e lette :-( solo per curiosita e per sapere gli affari tuoi.
Sono certo di questo e per questo ho fatto molti reclami,ora invece da piu di 3 anni ce un ottimo postino che ci tiene al suo lavoro e che usa la testa,per questo lo tengono ed e quasi divenuto come i postini di una volta che erano al tempo, i stessi compaesani di cui si aveva un rapporto classico di fiducia cordialita e amicizia.
Con questo non voglio criminalizzare i lavoratori postali,ci sono di bravi e meno bravi,come in tutti i settori.
Se poi tu rimproveri Amazon di utilizzare le poste meno affidabili di altre,devi rivolgerti ad Amazon :ciao:
style2style
 

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi frk il 23/04/2017, 11:01

Ma infatti il discorso che facevamo era un pò più articolato. Dire "non ho mai avuto problemi" con i pacchi spediti con poste italiane non smentisce ciò che tutti abbiamo notato, ovvero che non c'è uno standard qualitativo omogeneo, perchè ogni singola zona d'Italia è soggetta ai "capricci" dei postini del luogo. Ci sono zone dove i postini fanno anche più di quanto sarebbero tenuti a fare, e altre zone in cui postini fannulloni fanno finta di citofonare o appongono firme false!

La "colpa" di Amazon, come abbiamo detto, è soprattutto quella di non tenere conto di queste differenze e, soprattutto, di offrire a pari costo una consegna postale o una con corriere, a seconda della disponibilità. Ma come sarebbe? Sono due servizi completamente diversi! Sarebbe come se tu pagassi per una Ferrari ma loro, a seconda della disponibilità, ti potessero appioppare una 500...

Bada bene che Amazon non offre la possibilità di scegliere un corriere pagando di più: io spenderei volentieri qualche euro in più per avere un pacco consegnato da Bartolini comodamente sull'uscio di casa, ma non mi viene data questa possibilità! Però, a seconda della disponibilità, può capitare che ti venga recapitato un pacco Amazon da un corriere espresso, anche quando hai scelto la spedizione più economica (gratuita sopra tot euro di spesa)... non sembra un controsenso?
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron