Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi Sana94 il 29/03/2017, 1:40

Ciao a tutti! :ciao:
Ho dei problemi con i pacchi di Amazon che dovrebbe consegnare Poste Italiane.
Premetto che abito in un vicolo privato, la cassetta è nella strada. Il postino dice che tenta di fare la consegna (dal track Amazon), in realtà oltre a lasciare l'avviso non fa altro. Gli altri corrieri mi chiamo ed esco nella strada per firmare e ricevere il pacco, il postino mi lascia solo avviso e poi devo occuparmi io di ritirare il pacco in posta.
Ho fatto presente al servizio clienti Amazon il fatto e mi hanno "regalato" un buono sconto da 5 euro, in realtà a mio avviso è più un rimborso spese di spedizioni. E lo farò presente ancora una volta.
Secondo voi come potrei risolvere questo problema? A mio parere sto pagando un servizio che non ho, in più ricevo il pacco in ritardo. Sul pacco inoltre c'è anche il mio numero di cellulare, il postino non dovrebbe chiamarmi come gli altri corrieri?
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi frk il 29/03/2017, 10:41

Ciao Sana, con me sfondi una porta aperta! Sono anni che mi lamento del servizio di Poste/SDA nella mia zona, dove gli operatori di tale azienda fanno finta di citofonare e lasciano l'avviso, chiedono a vecchiette di 80 anni di scendere in strada a prendersi il pacco, appongono addirittura firme false! :-o

Ho scritto anche io ad Amazon dicendo loro che sono contento del servizio offerto da loro ma NON della consegna, ed ho anche chiesto loro di darmi la possibilità di scegliere un corriere serio come Bartolini, TNT o UPS, ma mi hanno risposto "picche". :boh:

Confesso che a volte rinuncio ad acquistare da Amazon proprio per la pena di dover sottostare ai capricci dei corrieri SDA e Poste Italiane. Preferisco spendere di più da un venditore che mi offre un corriere serio.

Forse se ci lamentiamo in tanti qualcosa cambierà...
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi matto il 29/03/2017, 13:56

vai al centro postale a fare lamentala, succede ovunuque quelli di SDA non hanno voglia di lavorare, nemmeno suonano lasciano solo l avviso e scappano via....

e quando dico lamentarsi vuol dire andare alle poste e chiedere del direttore e tirare 4 urli, da me che abito in un piccolo paese e' servito. solo dopo essermi incazzato come una bestia con loro hanno smesso di recapitarmi la posta di un vicino che non abita piu li da 10 anni

purtroppo con amazon non puoi scegliere con quale corriere perche' a seconda di dove e' stipato l articolo/dove deve andre hanno gia tutto preipostato con i corrieri
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi Sana94 il 29/03/2017, 15:17

Sul serio, ragazzi, cominciavo a credere che il problema fosse solo mio :-o :-o :-o
Ho fatto presente ad Amazon che con gli altri corrieri il pacco è arrivato puntuale, il penultimo a dicembre (non so chi fosse) è addirittura entrato nel vicolo privato e mi ha citofonato, nonostante non fosse tenuto a farlo. Come ho già detto, una chiamata ed esco in strada a firmare.

A questo punto, visto che Amazon non dà possibilità di scegliere il corriere, se ordinerò ancora continuerò a farmi rimborsare almeno quei 5 euro :bigsmile: alla fine sono pure giusti perché le spedizioni le pago 2.90 e pretendo almeno di essere avvisata per poter ritirare il pacco direttamente da sotto casa. Sennò vado direttamente in negozio e ciao!

In effetti stavo prendendo in considerazione anche di fare un bel reclamo alle Poste, giuro non mi piacciono queste cose, però non è giusto, il corriere è pagato e il suo lavoro devo farlo io! È lui/lei che deve occuparsi di recapitarmi il pacco, non io che devo farmi le file dopo tre-quattro giorni per poterlo recuperare.
Quindi anche voi avete fatto reclamo ad Amazon? A me hanno detto due volte che facevano la segnalazione "all'amministratore delegato del settore", ma ho i miei dubbi che ciò avvenga davvero. In più non capisco se siano italiani o no, non per discriminazioni, ma ho dovuto leggere errori di ortografia e sintassi che nemmeno un bambino di quinta elementare :-o
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi frk il 29/03/2017, 17:11

Quasi quasi scrivo ad Amazon linkandogli questa discussione, così vedono che è una problematica diffusa.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi stefanobe il 29/03/2017, 18:00

con me invece sda e'sempre stato puntuale(ho sempre comprato su amazon)
stefanobe
chinadepto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 06/01/2013, 21:59

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi Sana94 il 29/03/2017, 18:23

@frk, penso che sarebbe una buona idea! Raccogliendo le varie esperienze negative di tutti gli utenti attivi, magari potrebbe servire a qualcosa.

@stefanobe, hai beccato il corriere che fa bene il suo lavoro :ehgia:

Io mai avuto problemi con gli altri corrieri, queste due volte invece sono proprio delusa. Quest'ultimo pacco era un regalo, ho ordinato da Amazon perché lo ritenevo puntuale e affidabile, e invece... in questo modo sinceramente passa anche a me la voglia di acquistarci. Se devo fare i salti mortali per ritirare un pacco che è garantito devo ricevere a casa, non conviene più. Tra l'altro, ripeto: il pacco è in ritardo di un giorno e lo sarà di altri 4 perché nella ricevuta è scritto che sarà disponibile al ritiro dal quarto giorno dal rilascio di quest'ultima.

C'è scritto che potrei chiamare al 803.160 per richiedere un altro invio o per farlo recapitare direttamente al centro postale. Il problema è che è gratuito per i numeri fissi (da quando ho adsl in casa non ho mai nemmeno attaccato il telefono fisso!), dal mobile costa in base alla tariffa dell'operatore. Per cui devo aspettare questi altri 4 giorni.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi matto il 30/03/2017, 14:09

Bisogna che una segnalazione al centro postare di riferimento la fai .... magari non conoscono il problema e magari forse sistemano un po la cosa.

amazon per me conosce bene l efficienza dei suoi corrieri ... quando acquisti su amazon per alcune cose c'e' l opzione ritira nel punto prefissato prova a vedere se vicino casa tua ce n'e' uno, solitamente sono uffici postali
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi Sana94 il 30/03/2017, 15:04

Guarda, ho la fortuna di avere il centro postale del paese proprio affianco all'uscita del vicolo privato di casa, potrei anche farlo. Il punto però è proprio il principio: Amazon garantisce che il pacco arriverà puntuale A CASA MIA, non che dovrò impegnarmi IO per recuperarlo. Se avessi avuto tempo e voglia avrei scelto quel metodo, ma perché dovrei farlo se il sito mi offre la possibilità di riceverlo a casa senza fare file?
La situazione non è così tragica da non riuscire a raggiungermi: basterebbe una chiamata, non pretendo nemmeno i convenevoli, mi basta un "Sono il corriere, sono fuori, deve firmare" (sul pacco, il mio numero c'è addirittura due volte!), il tempo di uscire (un minuto al massimo) firmare e il lavoro del corriere è fatto.

Amazon conosce la serietà dei suoi corrieri, ma non tutti conoscono la serietà e se da una parte ci sono i furbi come il corriere di turno che segna di aver tentato la consegna quando in realtà non ha fatto nulla o, come si legge su, firme false, ancora peggio! (per una cosa simile, altroché buono sconto da 5 euro, dovrebbero risarcirmi con una percentuale delle azioni del sito! :lol: ). Dall'altra ci sono le persone che lasciano perdere o trovano un modo alternativo e niente cambierà. Io purtroppo sono una di quelle persone che non lascia perdere, non cambierà nulla comunque, ma sempre meglio del non fare niente.
Minacciare Amazon che non acquisterò più è una ca***ta, perché alle loro orecchie sarebbe più una barzelletta, ma se continuerò ad ordinare, continuerò a segnalare ogni disagio e accetterò ogni volta il buono sconto, che alla fine è solo un rimborso delle spese di spedizioni.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Pacchi Amazon e consegna Poste Italiane

Messaggiodi stefanobe il 30/03/2017, 18:41

in effetti puoi avere ragione,perche'ho degli amici in toscana che si erano lamentati di sda(non acquistavano su amazon)
stefanobe
chinadepto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 06/01/2013, 21:59

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron