Email da DHL

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Email da DHL

Messaggiodi suprug il 03/12/2016, 23:37

Ho ricevuto questa mail : invio in allegato copia dei documenti relativi alla spedizione in oggetto sottoposta a ispezione da parte dell’Ufficio delle dogane di Malpensa.
Il funzionario ha richiesto che forniate:
copia tessera codice fiscale,ordine,prova di pagamento
Si tratta di un clone Iphone 7 plus , il valore dichiarato è di 18$ , Descrizione: Telefono Riparato
Cosa potrebbe succedere se io inviassi le cose richieste? da un punto di vista ho letto su internet che dopo i controlli la merca viene rilasciata , ma dopo ho letto che ci sono stati pure delle denunce da parte della dogana a causa della merce contraffatta
suprug
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/12/2016, 23:25

Re: Email da DHL

Messaggiodi style2style il 04/12/2016, 11:26

Ciao ti chiedono questi documenti perche ti vogliono tassare,tu devi mandare ti consiglio vivamente,i cloni spesso passano lo stesso le maglie della dogana,semmai puoi avere probemi per aver dichiarato il falso anche se lo ha fatto il venditore la responsabilita e del destinatario sempre e ovunque in italia.
style2style
 

Re: Email da DHL

Messaggiodi suprug il 04/12/2016, 12:02

style2style {L_WROTE}:Ciao ti chiedono questi documenti perche ti vogliono tassare,tu devi mandare ti consiglio vivamente,i cloni spesso passano lo stesso le maglie della dogana,semmai puoi avere probemi per aver dichiarato il falso anche se lo ha fatto il venditore la responsabilita e del destinatario sempre e ovunque in italia.


Quindi potrei anche solo pagare una multa senza che il pacco sia sequestrato?
Pe quanto riguarda il valore , dovrei dichiarare il vero valore? oppure quello scritto sul pacco?
suprug
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/12/2016, 23:25

Re: Email da DHL

Messaggiodi frk il 04/12/2016, 12:38

Può darsi pure che tu debba solo pagare le normali tasse di importazione, senza multe: è per quello che solitamente chiedono il codice fiscale, per emettere regolare fattura. Se ci fossero state irregolarità te lo avrebbero comunicato, non stare a preoccuparti prima del tempo ;-)
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Email da DHL

Messaggiodi style2style il 04/12/2016, 12:43

Ora dhl ti chiede di inviare i documenti per sapere quanto lo hai pagato,poi su di essi calcoleranno il 22 per cento di iva e i diritti amministrativi compresa l iva su di essi.
Esempio hai pagato 100 euro l iva e di 22 euro,piu altri 5.50 piu iva,quindi circa 28,50.
Poi dipende da che tipo di spedizione ha fatto il venditore,se e stato onesto e ti ha chiesto subito i soldi della spedizione,oppure abbia riportato spedizione gratis dhl effettivamente per lui ma spedito franco fabbrica allora dovrai pagare altri 10 euro in piu,oppure che ti abbia chiesto i soldi della spedizione e che abbia spedito ugualmente franco fabbrica,guadagnadoci sopra i soldi delle tue spese spedizione gia pagate in partenza.
In poche parole una sorta di contrassegno internazionale.Una forma di truffa per guadagnarci qualcosina sopra, metodo usato da alcuni venditori on line cinesi.
Per la falsa dichiarazione spesse volte non la guardano nemmeno e tanto meno il clone specialmente Dhl per loro importa tassarti perche ci guadagnano sopra una commissione,tu non pensarci sopra invia e basta, poi loro al 99 per cento in 2 gg avrai il pacchetto a casa con le tasse da pagare,dhl e ultra veloce.
Ps...non preoccuparti comunque per queste cose come dice Frk.
style2style
 

Re: Email da DHL

Messaggiodi suprug il 08/12/2016, 23:25

È passata quasi una settimana , mi devo preocupare?
suprug
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/12/2016, 23:25

Re: Email da DHL

Messaggiodi style2style il 09/12/2016, 6:03

Ma tu i documenti richiesti li hai spediti :-)
style2style
 

Re: Email da DHL

Messaggiodi suprug il 09/12/2016, 10:31

Si, li ho spediti il giorno dopo che mi é arrivata la mail
suprug
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/12/2016, 23:25

Re: Email da DHL

Messaggiodi style2style il 09/12/2016, 10:40

Hai provato a fare il tracciamento del pacco,se e fermo ancora da loro o spedito a casa tua
style2style
 

Re: Email da DHL

Messaggiodi suprug il 09/12/2016, 11:09

Mi appare questo Evento durante procedura di sdoganamento
EVENT CATEGORY
09 Dec 16 4:06 AM - Clearance delay - MILAN - MALPENSA,ITALY

Further Details - La spedizione è in fase di verifica doganale.
Next Steps - Lo status verrà aggiornato successivamente dalla dogana. Se necessario provvederemo a contattare l'importatore per ulteriori informazioni
suprug
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/12/2016, 23:25

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron