Da oggi non posso più pagare con PayPal

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Da oggi non posso più pagare con PayPal

Messaggiodi frk il 03/11/2016, 14:08

Che io detesti PayPal, a causa delle numerose disavventure avute con questo intermediario, non è un mistero, ma anche se avevo già chiuso da anni il mio account, ero comunque obbligato a pagare attraverso PayPal da tutti quei siti/rivenditori/e-bayers che non offrono alternative ragionevoli di pagamento.

Uno di questi soggetti è il provider che mi fornisce l'hosting per alcuni miei siti. Ieri ho provato a rinnovare un dominio in scadenza, ho cliccato sul pulsante di paypal che ho già usato un sacco di volte e, sorpresa sorpresa, mi compare questo messaggio:

Immagine

Dato che ero su Windows Me con Firefox 2.0, che comunque avevo usato fino al giorno prima per pagare con paypal, ho pensato che avessero "cassato" la compatibilità con i sistemi più obsoleti e così ho riavviato con XP e ho provato a effettuare il pagamento con Firefox 24... e invece ricevo lo stesso messaggio! :shock:

Cioè, fino a ieri andava bene anche software vecchio di quasi 20 anni, e poi oggi, di botto, non accetta nemmeno più un browser di due anni fa???

Vi confesso che la cosa non mi dispiace più di tanto, anche se mi toccherà rinunciare ad acquistare tutte le cose che si trovano solo su e-bay, ma almeno è finalmente la volta buona che paypal non vedrà più un soldo dal sottoscritto! :nono:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Da oggi non posso più pagare con PayPal

Messaggiodi matto il 03/11/2016, 15:00

ma una chiavetta con linux e un browser aggiornato da far partire da usb per queste evenienze non puo' essere utile ??? io la uso quando devo fare operazioni in homebanking per esempio

non so quale sia il motivo ma negli anni sono state chiuse tantissime falle di sicurezza nei browser forse anche quello puo' giocare la sua parte !!!!
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Da oggi non posso più pagare con PayPal

Messaggiodi frk il 03/11/2016, 15:13

Grazie del consiglio matto, ma io sono arrivato ad un punto in cui non credo più alla favoletta delle falle di sicurezza, anzi, al contrario, sono convinto che i browser vengano aggiornati ogni poche settimane proprio per aggiungere nuovi strumenti per spiare l'utente, e il mio modo di proteggere la mia privacy consiste proprio nel non usare programmi aggiornati.

Quello che è strano è che paypal abbia bloccato anche un browser come Firefox 24 che è piuttosto recente, per questo sospetto che i motivi siano perlomeno "subdoli".

Ad ogni modo il tuo consiglio non è affatto da scartare, anche se, una volta che comprometti un accesso a internet, lo hai compromesso per sempre, quindi forse mi è più facile recarmi in un internet point. Per esempio, ho impostato dei blocchi per i domini di google che mi impediscono di fare molte operazioni su molti siti. Sai quante volte mi hanno detto "disattiva i blocchi per un momento, fai quello che devi fare, e poi li riattivi"... ma così si vanifica tutto perchè basta un attimo per contrassegnare il tuo indirizzo IP, il tuo router, o la tua postazione per successive intrusioni che sfruttano canali differenti. :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron