Raccomandata internazionale mancata consegna destinatario assente

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Raccomandata internazionale mancata consegna destinatario assente

Messaggiodi style2style il 30/08/2016, 19:25

Ciao pongo un quisito non vi e mai capitato di ricevere una raccomandata internazionale per un acquisto in oriente magari un smartphone o un oggetto dalle simili dimensioni e al momento della consegna siete in ferie o mancate da casa per qualche giorno?
A me sta succedendo propio ora, lunedì dovevo ricevere una raccomandata internazionale dalla cina con poste iolandesi,per quanto abbia scritto fuori in mancanza di risposta suonare campanello miei genitori,non lo ha fatto!!!
Postina nuova, nuovo sistema!!!
Ha lasciato direttamente il scontrino bianco il classico da ritiro ufficio postale di paese.
Il mio e un paesino piccolo....
Ieri mattina e per tutta la giornata sul sito dove quando delle poste risultava in consegna, e stamane e per tutto oggi e ritornato in lavorazione sul centro smistamento capoluogo di provincia, non città, il centro dove obbligano i postini a farsi una diecina di km con i motorini e a distribuire la posta nei paeisini piccoli.
Ma non in giacenza nel mio paese..
Mi preoccupo un pochino...
Qualche anno fa mi disse l impiegata che quando consegnano il scontrino la si può ritirare il giorno dopo dalle 10.30 meglio dalle 12,perche il postino ha di riferimento il magazzino sito a 10 km, e da anni che gli uffici postali di paesini non gestiscono piu la corrispondenza. Azz!!
Mi disse di non preoccuparmi le raccomandate in giacenza con firma i primi 5 gg gratis dal 6 52 cent al gg, per un max di 30 gg.
Oggi ho letto un po,sul web, confermato anche da poste italiane solamente che da 12 mesi hanno portato a 10 gg gratis al posto di 5,ma nessun riferimento a raccomandate provenienti da estero..
Voi ne sapete qualcosa?
Se si grazie in anticipo :-)
style2style
 

Re: Raccomandata internazionale mancata consegna destinatario assente

Messaggiodi frk il 30/08/2016, 20:16

Non ti posso essere molto d'aiuto ma posso dirti che dalle mie parti in questo periodo le poste vanno sempre in tilt perchè i postini vanno in ferie e spesso nemmeno vengono sostituiti... quando li sostituiscono quelli temporanei fanno un sacco di casini, e immagino che lo stesso sia capitato a te.
Comunque se conosci l'ufficio postale dove è in giacenza puoi provare a telefonare. Ti confermo che dal 2014 la giacenza gratuita è stata raddoppiata fino a 10 giorni, su intervento del AGCOM.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Raccomandata internazionale mancata consegna destinatario assente

Messaggiodi style2style il 31/08/2016, 8:23

Grazie.
Dovequando mi dice da ieri sera che sono in giacenza nell ufficio postale del mio paese dalle 11.32 di ieri mattina con tanto di indirizzo orari di apertura, in permanenza nei tempi previsti..
Piu tardi faccio una chiamata per info.
Nei pacchetti,sono 2 ,non ci sono smartphone,ma collane braccialetti,coroncina da principessa per bambina, vanno a completare vestitino da carnevale, confezionate in confezioni, in foto, similare a un smartphone,dovrebbero essere anche leggeri
:ciao:
style2style
 

Re: Raccomandata internazionale mancata consegna destinatario assente

Messaggiodi style2style il 31/08/2016, 9:15

Ciao ho appena fatto la chiamata all ufficio postale...
L impiegata mi conosce da anni accetta anche solamente la carta di identita per il ritiro
Ma una cosa non sapeva dirmi per le raccomandate internazionali il periodo di giacenza, 15 o 30 gg boh ti viene da ridire ha ha ha..
Ma per pochi giorni vai pure tranquillo ...le ho propio qui sottomano...
È esemplare che gli addetti alle poste non sappiano i regolamenti piu semplici :-o
style2style
 

Re: Raccomandata internazionale mancata consegna destinatario assente

Messaggiodi frk il 31/08/2016, 10:23

...che ci vuoi fare, siamo in Italia... :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Raccomandata internazionale mancata consegna destinatario assente

Messaggiodi style2style il 04/09/2016, 17:22

Confermo quel che si trova scritto sul sito delle poste,anche se non specificato per le raccomandate di provenienza estera.
Periodo di giacenza nel propio ufficio postale di riferimento 30 giorni.
I primi 10 gratis dall undicesimo 52 centesimi di euro al giorno...
Scritto e letto nel scontrino bianco rilasciato in mancata consegna..
Ai posteri...ciao
style2style
 


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron