problema con dogana

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: problema con dogana

Messaggiodi frk il 10/06/2016, 16:45

...prima o poi son passati tutti da qui :lol:

Grazie per la tua testimonianza just2play, che forse dà un pò di speranza anche a coiessa...
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi coiessa2016 il 11/06/2016, 7:27

ho trovato questa sentenza della cassazione:

http://www.altalex.com/documents/news/2 ... on-e-reato

http://www.penalecontemporaneo.it/area/ ... traffatto/

la cassazione dice che non è un reato acquistare un prodotto contraffatto
coiessa2016
chinacurioso

Messaggiodi frk il 11/06/2016, 8:04

Ottimo, non avevo visto quelle sentenze. :applausi:

Allora immagino che la comunicazione di DHL sia solo volta a spaventare e quindi a scoraggiare l'acquisto di merce contraffatta. In effetti il reato non è mica tuo, ma di chi fabbrica e vende contraffazioni.

L'unico problema che rimane, credo, o almeno è un dubbio che resta a me, è che l'acquisto di un prodotto da fuori della comunità europea viene considerato "importazione" e non vorrei che l'importazione di un bene contraffatto sia in realtà un illecito.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni