Pagina 3 di 5

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 10/04/2016, 12:15
di frk
Si, se non ricordo male devi proprio inserire il numero di giorni.

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 29/04/2016, 14:01
di mario22
Un pacco non è ancora arrivato. Ho esteso la protezione ed il tempo sta per scadere. Pensavo di scrivere al venditore così:

"Hi, the package has not arrived yet. You prefer that I extend the Purchase Protection or you can send the product again?"

Non sono bravo con l'inglese quindi non so se va bene.

Grazie!

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 30/04/2016, 11:00
di frk
Va benissimo, devi solo cambiare in forma interrogativa la seconda frase: "Do you prefer that I extend the Purchase Protection or...".

Comunque, se hai perso fiducia nel venditore, puoi anche direttamente chiedere rimborso ad aliexpress.

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 22/05/2016, 11:18
di mario22
Salve raga,
il prodotto non è arrivato e ho aperto la disputa. Il venditore mi ha scritto: "Does this address is correct ? if correct, please waiting 10 days, and help me cancel dispute.don't worry,you can get it. Thank you".

Io ho risposto: "Yes, the address is correct. I ordered the product in February, I extended two time the Purchase Protection but nothing has arrived. I want a refund!"

Cosa devo fare ora. Lui mi ha chiesto di cancellare la disputa e aspettare 10 giorni e che si può ottenere (penso il rimborso).

Grazie!

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 22/05/2016, 11:34
di gerko
Io credo invece voglia spedirtene un altro, ma non so se cancelli la disputa e questo non arriva cosa puoi fare poi. In 10 giorni certo non arriva il nuovo spedito.

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 22/05/2016, 11:45
di mario22
Quindi ho fatto bene a rispondergli che voglio il rimborso. Non cancello niente e aspetto che la disputa faccia il suo corso? Ma come funziona, tipo PayPal? Se la vede Aliexpress?

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 22/05/2016, 11:50
di frk
Francamente non so come funzionano le dispute su aliexpress perchè non ho mai dovuto aprirne una (ma ho fatto solo un paio di acquisti), però, se funziona in modo simile a paypal allora è assolutamente sconsigliabile chiudere la controversia, perchè ad esempio su paypal non puoi più aprirne un'altra per lo stesso ordine. In fondo non sei stato irragionevole, hai aspettato 3 mesi, hai prolungato due volte, se il venditore aveva problemi poteva contattarti prima...

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 22/05/2016, 11:51
di gerko
Non ricordo ma forse puoi parlare direttamente con qualcuno di aliexpress, magari chiedi consiglio a loro se dovesse rispedire l'oggetto e non arrivasse dopo aver chiuso la disputa.

Comunque si, anche io chiederei il rimborso, come dice frk sei stato abbastanza paziente.

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 22/05/2016, 11:57
di mario22
La disputa non la chiudo. Aspetto e vedo che succede. Grazie!

Re: Informazione Aliexpress

MessaggioInviato: 22/05/2016, 12:00
di frk
Di nulla! Se ti va, facci sapere come va a finire, può essere utile ad altri utenti.