Informazione Aliexpress

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi frk il 10/04/2016, 11:15

Si, se non ricordo male devi proprio inserire il numero di giorni.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 25873
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi mario22 il 29/04/2016, 13:01

Un pacco non è ancora arrivato. Ho esteso la protezione ed il tempo sta per scadere. Pensavo di scrivere al venditore così:

"Hi, the package has not arrived yet. You prefer that I extend the Purchase Protection or you can send the product again?"

Non sono bravo con l'inglese quindi non so se va bene.

Grazie!
mario22
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/01/2016, 19:14

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi frk il 30/04/2016, 10:00

Va benissimo, devi solo cambiare in forma interrogativa la seconda frase: "Do you prefer that I extend the Purchase Protection or...".

Comunque, se hai perso fiducia nel venditore, puoi anche direttamente chiedere rimborso ad aliexpress.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 25873
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi mario22 il 22/05/2016, 10:18

Salve raga,
il prodotto non è arrivato e ho aperto la disputa. Il venditore mi ha scritto: "Does this address is correct ? if correct, please waiting 10 days, and help me cancel dispute.don't worry,you can get it. Thank you".

Io ho risposto: "Yes, the address is correct. I ordered the product in February, I extended two time the Purchase Protection but nothing has arrived. I want a refund!"

Cosa devo fare ora. Lui mi ha chiesto di cancellare la disputa e aspettare 10 giorni e che si può ottenere (penso il rimborso).

Grazie!
mario22
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/01/2016, 19:14

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi gerko il 22/05/2016, 10:34

Io credo invece voglia spedirtene un altro, ma non so se cancelli la disputa e questo non arriva cosa puoi fare poi. In 10 giorni certo non arriva il nuovo spedito.
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3360
Iscritto il: 13/09/2011, 17:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi mario22 il 22/05/2016, 10:45

Quindi ho fatto bene a rispondergli che voglio il rimborso. Non cancello niente e aspetto che la disputa faccia il suo corso? Ma come funziona, tipo PayPal? Se la vede Aliexpress?
mario22
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/01/2016, 19:14

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi frk il 22/05/2016, 10:50

Francamente non so come funzionano le dispute su aliexpress perchè non ho mai dovuto aprirne una (ma ho fatto solo un paio di acquisti), però, se funziona in modo simile a paypal allora è assolutamente sconsigliabile chiudere la controversia, perchè ad esempio su paypal non puoi più aprirne un'altra per lo stesso ordine. In fondo non sei stato irragionevole, hai aspettato 3 mesi, hai prolungato due volte, se il venditore aveva problemi poteva contattarti prima...
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 25873
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi gerko il 22/05/2016, 10:51

Non ricordo ma forse puoi parlare direttamente con qualcuno di aliexpress, magari chiedi consiglio a loro se dovesse rispedire l'oggetto e non arrivasse dopo aver chiuso la disputa.

Comunque si, anche io chiederei il rimborso, come dice frk sei stato abbastanza paziente.
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3360
Iscritto il: 13/09/2011, 17:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi mario22 il 22/05/2016, 10:57

La disputa non la chiudo. Aspetto e vedo che succede. Grazie!
mario22
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/01/2016, 19:14

Re: Informazione Aliexpress

Messaggiodi frk il 22/05/2016, 11:00

Di nulla! Se ti va, facci sapere come va a finire, può essere utile ad altri utenti.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 25873
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron