truffa DHL ?! che fare

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

truffa DHL ?! che fare

Messaggiodi goojilar il 24/01/2016, 6:14

buonasera a tutto la community

Sono nuovo del forum, e buttando un po l'occhio sul forum ho natato che ci sono stati abbastanza casi simili ma diversi dal mio, cioè....
Ebbe tutto inizio 2 mesi fa, quando io e un mio amico abbiamo deciso di comprare 2 telefoni da Aliexpress, 165x2, con precisione e il letv x600, ottimo direi 8-) con la spedizione DHL.
A prescindere da questo, durante il transito il pacco è stato fermato dalla dhl a livorno, per motivi di mancato documentazione...mi contattarono tramite email chiedendomi di mandare la documentazione corretta dell'acquisto effettuato online...
Dopo diversi giorni, mandando e rimandando tutti santi giorni la documentazione da loro richiesta, il pacco venne sbloccato. Alla consegna del pacco il corriere venne pagato con quasi 28 euro.

2 giorni fa arriva una lettera dalla dhl, apri la busta e sorpresa, 2 fatture....
una fattura di quasi 28 euro che assomigliava a quella gia pagato al corriere, e un'altra di ben 163 euro da pagare tramite l'iban in un conto corretne bnl della dhl, entro 10 giorni :bua:
ho acquistato anche prima da aliexpress, un telefono con dogana al 27 euro, un tablet con dogana a 28 euro , 2 telefoni lenovo con dogana a 45, e mò.....191 euro di dogana, ma perche?!
se il corriere mi diceva che la dhl mi chiedeva quasi 200 euro in piu oltre al pagamento dei telefoni, manco lo accettavo il pacco...roba da manicomio !!!!

l'unica domanda ora dopo tutto questo che vi ho elencato è...che fare?
grazie in anticipo
goojilar
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2016, 5:44
Chinafonini posseduti: g4, lenovo 90c, letv x600

Re: truffa DHL ?! che fare

Messaggiodi frk il 24/01/2016, 14:21

Aspetta un attimo... ti hanno chiesto altri soldi per un pacco che era già stato sdoganato e consegnato??? E' la prima volta che sento una cosa del genere! E se non li paghi che fanno? Si vengono a riprendere i telefoni?

Verifica attentamente la provenienza di quelle fatture, potrebbe essere qualche malintenzionato che si spaccia per DHL, magari qualcuno che può monitorare i pacchi in transito e si segna i recapiti di tutti i destinatari.

Prova a contattare DHL (via e-mail, visto che tutti i numeri di telefono per contattarli sono a pagamento) e chiedi spiegazioni. Io per il momento non pagherei. Non possono venirti a chiedere i soldi ora: se te li chiedevano in sede di sdoganamento o alla consegna, potevi decidere di rifiutare la consegna, vista la spesa. Ora è scorretto chiederti altri soldi. Non pagare. :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: truffa DHL ?! che fare

Messaggiodi style2style il 24/01/2016, 14:41

Le tasse si pagano una volta sola alla consegna dei pacchetti,esperienze mie personali,letto nel forum e nel web..
Ho notato che hai mandato tutti i giorni i documenti richiesti,non e che per caso si siano sbagliati e ti abbiano tassato piu volte per i stessi smartphone,per svista loro o per il fatto che per ogni fax e stato preso in mano una persona diversa,puo essere.
I documenti vanno spediti una volta sola,al limite gli fai subito una chiamata per conferma,la copia dell avvenuto fax o email ce lai in mano.
Comunque io non pagherei niente finche non avrei una certezza sicura che non sia una truffa.
Il consiglio di frk lo seguirei alla lettera.
Ammazza pero che batosta :azz: :angry:
style2style
 

Re: truffa DHL ?! che fare

Messaggiodi gerko il 24/01/2016, 16:46

Cosa c'è scritto in queste fatture, come giusiticano la cifra?
Non pagare e contattali.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron