Pagina 4 di 8

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 06/08/2015, 15:13
di Sana94
Ciaoo a tutti :lol: :lol: :lol: dalle tante faccine capirete che è appena arrivato questo tanto sospirato clone dell'S5 :applausi: :rotfl: Allora: già al primo tocco si capisce che è appunto un clone, ha un pochino la scocca scolorita, giusto una punta di vernice tolta. Nel coperchio posteriore ha il logo S......g e nella parte anteriore ne ha uno strano di cui ancora non capisco che cosa c'è scritto :lol: nella scatola c'erano le cuffie e caricabatteria con il connettore proprio come l'S5 ( :-x ), avevo ordinato pellicola e pennetta ma credo le abbiano finite e al posto della penna hanno messo una custodia trasparente, tanto meglio se l'avessi presa a posta mi sarebbe costata 4.99 :argh: :lol: :lol: è completamente scarico quindi devo ancora aspettare prima di poterlo usare e darvi ulteriori info :lol:
Per quanto riguarda questa benedetta dogana, ho pagato solo 36, 54 :bigsmile: pensavo mi sparasse sui 100 ed ero già pronta a rinunciare al cellulare :lol: se è possibile, vi carico una foto più tardi da acceso :lol:
In ultimo ma è la cosa più importante, vi ringrazio per avermi aiutato con le informazioni e con l'invio dei documenti, siete stati davvero gentilissimi! Grazie, grazie!! :ciao:



Purtroppo l'ho acceso e mi hanno inviato un mezzo modello sbagliato :-( CPU-Z mi dice che il processore è Mediatek MT6572 da 1,90 ghz a 4 cores mentre io ho ordinato il MTK6582, che dovrebbe essere comunque un quad-core; la risoluzione di quello che ho in mano è 854x480 Pixel (secondo CPU-Z) mentre quello che ho ordinato dovrebbe essere da 960x540. :nono: Che dovrei fare ora? :-|

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 06/08/2015, 18:59
di TheHerobrine
I risultati di cpu-z su android sono spesso un po' sballati,il fatto che consideri l'MT6572 un quadcore clockato a 1.9 GHz ne è la prova(in realtà è un dualcore clockato a 1.2 GHz)
Prima di pensare ad una truffa,prova con alcune app simili. La risoluzione invece non mi sembra una grande perdita sinceramente,ma anche in questo caso dovresti verificare con qualche app diversa. Se ti hanno davvero rifilato un MT6572 nvece di un MTK6582 dovresti richiedere un rimborso,perlomeno parziale,ma dubito che riuscirai ad ottenerlo se non hai pagato con paypal :roll:

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 06/08/2015, 19:14
di Sana94
È quello che pensavo, sul mio attuale pc (windows) mi segnò il chipset grafico intel da 1024 mb e la scheda grafica Nvidia da 2028 mb, quando invece è solo la scheda grafica ad avere 1 gb dedicato :rotfl: quindi ho pensato anche ad un errore di CPU-Z. Tra l'altro, nel cellulare, mi scrive che ha 1350 di ram e anche qui non so se crederci :nono:
Mi puoi consigliare app simili più affidabili???
Per la grafica il punto non è il problema di perdere in risoluzione, quanto il fatto che ho pagato 116 euro proprio per i 960, a quel punto avrei preso direttamente il dual core e avrei pure risparmiato! Ho già inviato un email per chiedere delucidazioni, vediamo che diranno domani mattina. Il rimborso sarebbe l'unico, in quanto non la minima intenzione di rispedirlo per farmi inviare il giusto (sempre che facciano un reso simile), ma anche su questo la vedo difficile. Se non altro non acquisterò mai più con loro :angry: :nono:



Questi cinesi sono dei geni, riescono ad imbrogliare anche CPU-Z :-o ho provato con CPU X e beh, preferivo CPU-z :rotfl: il processore è un dual core da 1 ghz, risoluzione 480x854 e ram effettivamente 1,32 :sisi: mi han fregato eccome :-( :angry: mi hanno proprio inviato il dual core, ha pure 5 megapixel fotocamera. Di nuovo, cosa dovrei fare??? :-(

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 06/08/2015, 22:42
di TheHerobrine
Se non hai pagato usando paypal puoi solo provare a contattare il rivenditore lamentandoti e chiedendo un rimborso,ma dubito che lo farà

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 06/08/2015, 23:38
di Sana94
Anche se non ho utilizzato pay-pal ho pagato comunque, perché non dovrei avere il rimborso? Ho pagato un device con caratteristiche specifiche e me ne hanno dato uno di valore inferiore e cn caratteristiche completamente diverse da quello che ho ordinato e pagato, con tutti i soldi che hanno chiesto e di più di quelli che vale il cellulare che ho in mano.
Nella sezione ritorno o rimborso c'è questa frase: Un articolo non come descritto è definito come (1) o una specifica significativo è diverso (2) o l'aspetto del prodotto primario è significativamente diversa, rispetto a quelli elencati nella pagina del prodotto prima di ordinare. Ad esempio, la CPU è significativamente diverso. Questo è un grosso problema e sarà elligible per la sostituzione o il rimborso completo.
L'unico cenno che viene fatto su paypal è che non sono in grado di emettere rimborso dopo 60 giorni dall'acquisto.
Vediamo cosa mi dicono domani.

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 07/08/2015, 13:40
di frk
Non ti ha detto che non hai il diritto a un rimborso, solo che senza una qualche forma di protezione sarà ben difficile averlo. Personalmente io diffido di paypal perchè ho avuto esperienze TERRIFICANTI finora e lo evito come la peste, ma comunque è raro che un venditore che si trova dall'altra parte del pianeta, in un altro continente che risponde ad autorità diverse da quelle italiane, conceda facilmente un rimborso solo perchè viene richiesto, anche se è giusto.
Di solito la protezione per gli acquisti è una cosa fornita dall'intermediario per il pagamento. Se hai pagato con carta di credito, anche senza passare per paypal o simili, puoi avviare la procedura di "chargeback" presso la tua banca per un acquisto non riconosciuto o per una frode evidente (come potrebbe essere nel tuo caso). Non ne parla mai nessuno perchè altrimenti come farebbero aziende come paypal a lucrare sui nostri acquisti? :fischio:

Quello che scrivono sui siti i venditori è FUFFA! :sisi: Possono anche scrivere garanzia di 2 anni, soddisfatti o rimborsati, etc. etc. ma poi sanno che un cliente che si trova a migliaia di chilometri di distanza non ha modo di esigere il rispetto di tali condizioni. :boh:

Per questo è importante scegliare venditori seri, grazie alle testimonianze che si trovano su questo ed altri forum.

I 60 giorni di cui hai letto sono un termine imposto da paypal per aprire contestazioni, non c'entrano nulla col venditore.

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 07/08/2015, 17:10
di Sana94
Ma un modo per ottenerlo comunque c'è, anche senza PayPal e da come ne parli tu sembra anche un bene :lol:
La carta con cui ho pagato non è mia, quindi la pratica in banca dovrebbe avviarla il titolare?

Nel sito c'è proprio la sezione restituzione/rimborso, l'ho compilato questa mattina ma ancora aspetto l'e-mail che ha scritto avrebbero inviato.

Purtroppo ho trovato il forum dopo l'acquisto :-(

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 08/08/2015, 10:27
di frk
Tranquillo, non volevo rimproverarti, ci mancherebbe altro, hai già preso una mezza fregatura non mi permetterei mai :ok:

Si, per la precedura di chargeback deve essere il titolare ad avviarla presso la banca che ha emesso la carta (non il circuito VISA/Mastercard, proprio la banca).

Comunque puoi aspettare un pò per vedere se il venditore risponde alla tua richiesta di rimborso, mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta ;-)

In bocca al lupo!

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 08/08/2015, 13:22
di Sana94
Sono una ragazza :rotfl: e credimi, mi prenderei a calci in c.... da sola se solo ci riuscissi :rotfl: se non altro le custodie montano alla perfezione :rotfl: :rotfl:
Il venditore mi pare non ne ha proprio idea di rispondermi... in caso di avvio della procudera, dovrei rispedire indietro il cellulare?
Alla fine, la differenza è di 20 euro (non metto in conto la dogana però), se riesco a riavere almeno quelli, andrebbe bene comunque. :-)

Re: Dogana.

MessaggioInviato: 08/08/2015, 14:53
di frk
Scusami per aver usato il maschile, in qualità di admin cerco di rispondere a tutti e non è facile ricordarsi tutti gli utenti :blush:

In realtà non c'è una procedura standard, alcuni venditori ti propongono un buono per un altro acquisto, altri un rimborso parziale, ma rispedire il telefono non è mai una opzione conveniente, sia per la spesa che per l'attesa... e poi, molti utenti che hanno rispedito indietro un telefono per qualche difetto, se lo son visto ritornare dopo 3 o 4 mesi con lo stesso identico difetto :azz: ...come fai a fidarti?

Fai bene ad essere realistica, chiedere indietro la differenza è la soluzione più semplice e con maggiori probabilità di essere accettata. :sisi: