Dogana.

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 08/08/2015, 14:25

Fa nulla, lo capisco :lol:
È quello che ho pensato, tra l'altro penso che dovrò pagare nuovamente la dogana quando e se arriverà, forse. quello giusto :lol:
Mando un altra email e vedo se rispondono, altrimenti dovrò chiedere al titolare della carta per andare in banca lunedì, anche se mi scoccia un po'. Alla fine ne vale la pena per 20euro? :boh:
Sana94
chinadepto

Messaggiodi frk il 08/08/2015, 17:08

Il chargeback si può fare solo per l'intero importo, in pratica consiste nel chiedere alla banca di "stornare" quell'addebito sulla carta per i motivi che addurrai.

Il rimborso parziale lo puoi avere solo se ti accordi col venditore o quando acquisti con paypal aprendo una contestazione.

Se il tizio non ti risponde digli che intendi raccontare l'accaduto sui forum come questo, non sono mai contenti di avere cattiva pubblicità ;-)

...se hai bisogno di una mano chiedi pure, io ormai sono esperto di pubblicità negativa, sembra essere l'unico modo per ottenere un minimo di assistenza :boh:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Sana94 il 08/08/2015, 17:26

Mi rimborsano il prezzo intero ma devo rispedire indietro il cellulare? :-o Insomma, prima di avere i soldi indietro non lo rispedisco e dopo che li ho... potrei renderlo come potrei tenerlo? :rotfl:

Stavo pensando di minacciare con i legali, non metterei comunque l'avvocato :rotfl: , ma alla cattiva pubblicità ci sto pensando da appena ho visto che è il cellulare sbagliato e se c'è da farsi sentire sono pronta :rotfl: accetto volentieri la mano :rotfl:
Sana94
chinadepto

Messaggiodi frk il 09/08/2015, 10:12

No, alla banca non interessa nulla se restituisci o meno il cellulare, il chargeback serve solo a disconoscere un addebito sulla carta.

Le minacce legali in questi casi non sono credibili: nessuno spenderebbe i soldi necessari ad una azione legale per riavere poche decine di euro...
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Sana94 il 09/08/2015, 12:13

Quindi vado in banca, spiegò la situazione e avviano questa pratica. Viene disconosciuto il versamento e i soldi presi vengono rimessi nella carta?
Facendo qualche ricerca su internet ho letto che i tempi sono dai tre ai sei mesi per riavere i soldi, e bisogna sporgere denuncia negli uffici di residenza, ho supposto che magari il cellulare venga posto sotto sequestro da loro, tipo come prova. È possibile?

Per avviare questa pratica, bisogna sostenere costi extra? E la carta non viene sottoposta a blocchi temporanei?
Chiedo scusa per il terzo grado ma non ho mai fatto cose del genere e non so proprio come funziona :boh:

Tra l'altro, questo ormai non c'entra più con la dogana se serve aprire il post in un'altra sezione dimmelo pure :-)
Sana94
chinadepto

Messaggiodi frk il 09/08/2015, 14:47

In realtà non sono esperto sull'argomento ma ti segnalo qualche link utile:
http://www.moneysavingexpert.com/shoppi ... chargeback
http://www.carte-di-credito.net/Rifiuto ... Chargeback

Ci dovrebbe essere un modulo da presentare alla propria banca che poi avvia la procedura. Può essere richiesta della documentazione ma la procedura è totalmente gratuita.
frk
Site Admin

Messaggiodi Sana94 il 09/08/2015, 15:09

Qui si parla di carta di credito ma la superflash è una carta ricaricabile, dietro non c'è un conto corrente :-|

Domani chiederò direttamente informazioni in banca e vedo se questa procedura è applicabile con questa carta :-)
Grazie mille per tutto l'aiuto e la pazienza :blush: :ehgia:
Sana94
chinadepto

Messaggiodi frk il 09/08/2015, 21:33

Purtroppo posso darti subito la risposta, il chargeback non si può fare con carte ricaricabili :nono:

Mi spiace :consola:
frk
Site Admin

Messaggiodi Sana94 il 09/08/2015, 22:23

Lo immaginavo :bua: l'unica speranza è che il rivenditore si metta una mano nella coscienza e mi renda almeno la differenza, ma ne dubito.

Utilizzandolo in un modo mooolto limitato, giusto WhatsApp e chiamate, non è tanto male e beh, ha lo stile dell's5, la figura un pochino la fa :asd: e le custodie montano alla perfezione :applausi: la batteria dura appena mezza giornata con uno scarsissimo utilizzo, sto pensando di montarne una più grande, e se ce l'ho in tasca si sblocca da solo, mi disegna una mano che fa dei gesti e apre qualche app come l'archivio e non capisco come toglierlo cosa :-o
Sana94
chinadepto

Messaggiodi frk il 10/08/2015, 10:57

Probabilmente è attiva la funzionalità "gesture" e recepisce degli input che non dovrebbe, prova a disattivarla nelle impostazioni.
frk
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni