Dogana.

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 26/08/2015, 16:49

Solitamente lo faccio anche io o al limite mi affido ad amazon che sarà pure più caro ma è sicuro. Ma con Goophone per qualche motivo mi sono fregata :nono:
Ora apro ancor di più gli occhi e faccio come ho sempre fatto :ehgia:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi frk il 26/08/2015, 17:14

Ti capisco, capita a tutti di prendere una fregatura, ma sembri una persona assennata e sono certo che prenderai la cosa come una esperienza utile, in fin dei conti, senza averci rimesso poi troppo.

...e poi ti ha fatto conoscere il nostro bel forum! :-D

...anche se temo che, come tutti i nuovi utenti, ci abbandonerai appena avute le risposte che cercavi :bua2:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 26/08/2015, 18:21

Tutta esperienza e in fin dei conti è vero, non ci ho rimesso tanto :ehgia:

Felicissima di avervi trovato :evvai: Ma non mi conosci ancora :bigsmile: se trovo un bell'ambiente (come quello che c'è nel forum) e delle persone disponibili (come siete voi) con taaanta pazienza (come quella che è servita nel mio caso :rotfl: ) non lascio mai i forum :lol: Quindi mi sopporterete ancora a lungo :ehgia: :applausi:
E poi ho una vera e propria passione per cellulari e tecnologia, poterne parlare e confrontarmi con persone che ne sanno più di me, così da imparare sempre cose nuove, per me è come il paese dei balocchi! :evvai:
(E ho anche la passione delle faccine, scusate se ne uso così tante :rotfl: )
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi frk il 26/08/2015, 18:28

Ma scherzi? Sono molto orgoglioso delle faccine che ho messo insieme per il forum e sono felice che qualcuno le usi in abbondanza, io stesso le uso continuamente! :cheer:

Comunque stavo scherzando, non vorrei che ti sentissi in qualche modo "forzata" a partecipare... io stesso quando ho bisogno di una informazione specifica su un prodotto mi iscrivo a dei forum specializzati solo per "la bisogna" e poi sparisco... non è che se voglio sapere se un televisore è buono poi mi senta costretto a partecipare a vita a un forum sui TV! :lol:

Comunque è sempre un piacere accogliere utenti così entusiasti, anche se per poco :ehgia:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 26/08/2015, 19:17

Menomale!! So di persone che proprio non le sopportano, a me aiuta a esprimere l'emozione per quel che sto scrivendo :asd:

Non mi sento assolutamente forzata, sparisco anche io dai forum ma da quelli che mi servono solo al momento, se trattano argomenti che mi piacciono ci resto e anche se non partecipo alle discussioni (magari per non dire scemenze :asd: ) leggo sempre i post nuovi, sono curiosa :bigsmile:

Lieta di essere quel tipo di utente e non per poco :nonsifa: :lol:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 28/02/2017, 22:57

Ciao!!! :ciao:
Riprendo questo topic perché sempre di dogana si parla, anche se la mia domanda ora è un'altra... Spero vada bene...
Qualcuno sa dirmi con precisione quando per la dogana è contraffazione? Ho ordinato delle cosine che sarebbero dei gadget di film e cartoni. Si tratta di una collana, l'anello horcrux di Harry Potter e una sfera del drago (Dragon Ball). Se nel malaugurato caso controllassero questi pacchetti, si può applicare la contraffazione?
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi gerko il 01/03/2017, 0:00

Ciao Sana.
Secondo me è difficile che te li fermino in dogana.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 01/03/2017, 0:31

Ciao Gerko :ciao:
L'ho detto anche io, non ci dovrebbero comunque esseri marchi o loghi e non sono pacchi enormi, anzi... Ma se magari decidessero sia meglio controllarli? Non vorrei rischiare una multa da 100 euro per un oggettino da nemmeno 1 euro. Però in internet non trovo nulla di chiaro e preciso che mi tolga questo dubbio, anche se su Amazon questi stessi oggetti si trovano (ovviamente anche non originali) a prezzo maggiore...
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi gerko il 01/03/2017, 1:57

Come dici, sono oggetti non ingombranti e di poco valore. Posso dirti che io ho preso un paio di anelli del Signore degli anelli, una collana dei doni della morte e forse altro che non ricordo, e non ho mai avuto richieste per queste cose. Poi può capitare la sfortuna, che lo aprono e applicano i dazi, ma non che arriva una contestazione per contraffazione. Non ci credo proprio.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Dogana.

Messaggiodi frk il 01/03/2017, 9:30

Beh, così su due piedi, mi vien da dire che c'è il problema della "licenza". Tutti i prodotti ispirati a brand registrati come film o cartoni dovrebbero essere costruiti su licenza di chi detiene i diritti del brand, ma non so se i controlli doganali si spingano fino a investigare sulla eventuale licenza commerciale, è una bella domanda che non è stata ancora posta. Finora per "contraffazione" abbiamo sempre indicato le copie di prodotti originali che, si sa, sono illegali. Se io compro una action figure di star wars prodotta senza licenza, quale irregolarità si profila? :mumble:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron