Dogana.

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 20/07/2015, 20:04

Ciao a tutti!!! :ciao: Mi sono appena iscritta per un dubbio che mi tormenta da ieri notte, spero innanzitutto sia la sezione giusta e di non sbagliare aprendo magari un post doppio, in caso chiedo scusa in anticipo.
Allora: ho acquistato uno smartphone da Goophone e il pacco, secondo il track, è fermo a Milano, Linate. Il dubbio è: quando mi arriva il pacco dovrei pagare qualcosa al postino per la dogana??? Quando l'ho acquistato non immaginavo dovessi pagare altro oltre al cellulare e in quel caso vorrei annullare l'ordine senza neanche riceverlo e riavere i soldi che c'ho speso, sapete se sia possibile?
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi pyne il 20/07/2015, 20:11

per tutti gli acquisti che si fanno dall'estero si paga la dogana....è obbligatoria.
Poi alcune volte la dogana è magnanima e non ti fa pagare nulla (anche se ultimamente ho sempre pagato).
Non penso sia possibile annullare l'ordine in quanto il pacco è stato spedito, e se leggi nelle clausole del venditore, sicuramente è scritto che loro non sono responsabili di eventuali dazi doganali che il ricevente dovesse pagare.... :ehgia:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 20/07/2015, 20:22

Spero di essere fortunata, allora :bigsmile:
Leggendo meglio il sito ho trovato questo ma non ci capisco molto:
Come vengono doganali e fiscali di importazione / doveri trattati?
Perché noi inoltreremo i prodotti di Shen Zhen a Hong Kong (porto franco), non vi è alcuna imposta sulle vendite o dazi imposti dal governo di Hong Kong. I clienti non devono pagare l'imposta sulle vendite o dazi all'esportazione quando acquistano da noi.

Statisticamente, ben meno dell'1% di tutti gli ordini hanno mai ottenuto aperto dalla dogana nei paesi d'origine dei clienti. Se un pacchetto dovesse essere verificata dall'ufficio doganale del paese del cliente, i clienti devono coprire per i dazi doganali, le tariffe e le tasse.

Anche se la possibilità di pacchetti carica da parte della dogana è piccola, incoraggiamo i clienti a verificare con i loro costumi locali ufficio per i potenziali tasse di importazione, i doveri e le tariffe, prima di effettuare un ordine. Inoltre, alcuni prodotti possono richiedere particolari licenze o permessi di importazione (come ad esempio i laser di alta potenza). Noi non siamo responsabili per prodotti sequestrati dalle dogane dei paesi dei clienti.
Il traduttore di chrome non è il massimo :bigsmile:
in caso, quanto sarebbe più o meno la spesa? :-)
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi pyne il 20/07/2015, 20:28

dipende da cosa hai comprato, per i cellulari in media devi calcolare dai 27 ai 34 euro. In genere il calcolo si fa in questo modo: 11€ di spese amministrative + il 22% di Iva sul valore del prodotto.
Che metodo di spedizione hai scelto, e qual'è il venditore?
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Dogana.

Messaggiodi pyne il 20/07/2015, 20:30

ah scus anon avevo letto che lo avevi già indicato.....dunque goophone....è un clone Iphone 6? Se si fai attenzione perchè potrebbe esserci il rischio del sequestro :fischio:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 20/07/2015, 20:32

Il metodo che ho usato quello normale, nel sito 'free shipping', il sito è Goophone. :sisi: mi sto pentendo di averlo preso ora :-| :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 20/07/2015, 21:04

No, è il clone dell's5, gli IPhone mi piacciono ma non conviene comprare neanche il clone :bigsmile: :bigsmile: per meno, dalle caratteristiche del sito stesso, era meglio il clone dell's5
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi brandon74 il 20/07/2015, 21:07

Uff, con tutti i buoni telefoni che ci sono nei mercatini online dei vari Forum italiani..proprio un clone di un Samsung?! :bigsmile:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Dogana.

Messaggiodi Sana94 il 20/07/2015, 21:15

Se devo essere sincera, e davvero mi vergogno ad esserlo :bigsmile: , ho scelto quello perché, sempre in base alla scheda tecnica di Goophone, le dimensioni sono precise all'S5 e purtroppo sono una patita delle custodie colorate e disegnate :bigsmile: :bigsmile: infatti spero che, oltre al costo del cellulare e di questa stupida dogana, le cover colorate 'montino' alla perfezione altrimenti mi rendo conto da sola di aver fatto una bella e grossa stupidaggine :bigsmile: :bigsmile:
Non frequento molti forum, altrimenti avrei preso in considerazione anche quelli. Ogni volta che devo cambiare il cellulare, e non solo per questione custodie, entro in crisi perché cerco sempre qualità/prezzo e per il prezzo che solitamente cerco (il più basso possibile) trovo poco o niente.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Dogana.

Messaggiodi frk il 20/07/2015, 21:18

Non devi vergognarti, cercare un modello compatibile con le tue custodie preferite è una esigenza lecita, meglio di tanti consumatori che comprano senza neanche sapere cosa gli serve ;-)
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron