Tempo di spedizione SWISS POST

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: Tempo di spedizione SWISS POST

Messaggiodi rioct il 30/12/2014, 13:37

Ho controllato su vari siti e forum, il risultato è che con il mio stesso tipo di pagamento e spedizione, da hong kong sino in europa ci mettono circa 10-11 giorni. Secondo voi se non arriva entro l'8 Gennaio posso chiedere il rimborso?
Il pacco risulta partito il 15...
rioct
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/12/2014, 10:30

Re: Tempo di spedizione SWISS POST

Messaggiodi frk il 30/12/2014, 13:58

Probabilmente puoi, ma io fossi in te aspetterei di più. Tieni presente che in questo periodo tutte le spedizioni rallentano: io, ad esempio, ho ordinato una cosa dalla Germania il 15 dicembre, spedita il giorno 16 e ancora devo vederla. Tieni presente che la Germania è nella comunità europea, quindi non c'è ispezione doganale, e io abito nella capitale. Nonostante questo un pacco spedito dalla Germania ancora mi deve arrivare... per il tuo, in arrivo da Hong Kong, con un prodotto tecnologico passibile di ispezione, ci vorrà di più, no?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tempo di spedizione SWISS POST

Messaggiodi rioct il 30/12/2014, 14:42

Capito. Secondo voi considerando i tempi di attesa in dogana e roba varia, entro il 15 Gennaio arriva?
rioct
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/12/2014, 10:30

Re: Tempo di spedizione SWISS POST

Messaggiodi frk il 30/12/2014, 15:14

Io temo di no: abbiamo segnalazioni anche dai venditori cinesi che pacchi in entrata in Italia con le varie poste europee (svizzere e olandesi) vengono ora deliberatamente trattenuti a lungo prima di essere rilasciati. L'attesa arriva anche a 2 mesi! Ovviamente spero per te di no, ma secondo me devi considerare le poste come "in vacanza" fino almeno al 5 gennaio, poi riprenderanno a smistare i pacchi rimasti in coda (che suppongo siano migliaia). In bocca al lupo, comunque! :ok:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tempo di spedizione SWISS POST

Messaggiodi style2style il 31/12/2014, 15:37

Ciao infatti come dice frk devi considerarli come in vacanza,ho 3 pacchetti che nel sito dovequando delle poste mi dice,uno dato in carico al portalettere il 24/12 l altro il 29/12 e il terzo il 30/12,ma e dalla vigilia di natale che praticamente il postino e latente e se passa e per qualche lettera e quotidiani recapitati 1/2 giorni dopo...il vicino mi dice,che e abbonato a un quotidiano,che non si fa così non e giusto e un disservizio :-| ...i pacchetti sono tutti con china post,quindi non ci sono problemi..non ho ricevuto neanche un avviso di giacenza nel locale ufficio postale,sono fermi nel piu vicino centro di smistamento delle poste se sono fortunato venerdì o dopo l epifania... :-|
Ma non ho urgenza sono pantaloni in falsa pelle...pero ho notato che da venti gg in qua un rallentamento ce in generale,dovuto all imbuto delle feste,pero e vero che ho un pacchetto di poco valore fermo in dogana con le poste olandesi,dal 20/12 non so che ci faccia li,avevo scelto china post,ma sapete i venditori spediscono come gira :bigsmile: :ciao:
style2style
 

Re: Tempo di spedizione SWISS POST

Messaggiodi rioct il 03/01/2015, 11:16

Oggi sono rientrato nel tracking ed ho visto questa voce "Our delivery partners in the destination country have unfortunately not provided us with any consignment incidents.
The lack of this information does not affect actual delivery". Cosa può significare questo per la spedizione? :shock: :shock:
rioct
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/12/2014, 10:30

Re: Tempo di spedizione SWISS POST

Messaggiodi frk il 03/01/2015, 18:17

Credo significhi che il sito che fa il tracking non riceve aggiornamenti dalle Poste Italiane, dove è attualmente "ingorgato" il tuo pacco...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tempo di spedizione SWISS POST

Messaggiodi style2style il 06/01/2015, 21:45

State tranquilli che le poste già da lunedì e la dogana(che lavora anche oggi 6 gennaio),e ripartita alla grande,lunedì ho ricevuto il pacco spedito con le poste olandesi,era fermo a Milano dal 20 dicembre,mentre la settimana scorsa ho ricevuto i pacchetti fermi nel locale centro smistamento pacchi di zona,dalla vigilia di natale,mentre in questi giorni mi sono arrivati a Milano altre cosette e in 24 ore già spediti nel capoluogo di provincia,tutti china post,in 10 giorni di viaggio!!!!!
Pazientate che arrivano......gente,capirete che purtroppo tanti dipendenti avranno fatto come i vigili di Roma,chi si e preso le ferie,chi va donare il sangue,chi ammalato e chi si imbosca,ha fatto freddo in questo natale,ha soffiato il Burion vento freddo dalla steppa russa...in moto si sente credetemi ne so qualcosa per quanto si vestino per bene :ciao:
style2style
 

Re: Tempo di spedizione SWISS POST

Messaggiodi pyne il 07/01/2015, 9:34

se lo dici tu.....io ho un pacco fermo in dogana dal 9 dicembre. Ho ricevuto la raccomandata per lo sdoganamento il 19 dicembre e ho subito rispediti tutti i documenti. Ad oggi è ancora fermo in dogana....senza contare che ne ho un altro pacco fermo dal 15 dicembre e non ho ancora avuto nessuna raccomandata per lo sdoganamento. Sarò io che sono sfigato? :argh:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Precedente

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron