Denuncia per Contraffazione

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Denuncia per Contraffazione

Messaggiodi gnappoman il 23/10/2014, 19:55

Buongiorno,
go acquistato un goophone i6 presso un venditore spagnolo e gli ho detto: guarda la dogana italiana è un casino, ti pago di più ma fa arrivare il telefono in spagna e poi mandamelo da lì....

Ovviamente il furbacchione si è intascato la differenza e ha inviato qui direttamente...

A me dei soldi persi non importa nulla, ma non vorrei incappare in problemi, perchè è identico all'originale e so che alla dogana ci sono delle gran teste di ferro: ne beccano 1 su un milione, ma quello se lo lavorano per benino.

Il pacco è partito con Singapore Post il 29 settembre ora nelle informazioni leggo:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 13-OTT-2014

In lavorazione presso il centro postale di PADOVA CMP in data 23-OTT-2014

Ho comprato altre volte dalla Cina, ma questo trasferimento a Padova mi preoccupa un po'.

Avete avuto esperienze simili? Cosa rischio?

C'è modo secondo voi di far deviare il pacco presso un altro indirizzo (tipo: A' spagnolo ripigliatelo il telefono che non mi serve).

C'è modo di far sapere che anche se è stato inviato alla mia attenzione l'ordine non l'ho fatto io e non c'entro nulla?

Grasssie
gnappoman
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/12/2009, 11:18
Chinafonini posseduti: t4242

Re: Denuncia per Contraffazione

Messaggiodi style2style il 23/10/2014, 21:09

Ciao,scusami se uso questa espressione,il venditore ti ha fregato perché nessun venditore versa anticipamente le tasse in anticipo alla dogana di qualsiasi paese :-|
Ti ha spedito tramite il vettore economico ma abbastanza sicuro,Singapore post?Bene,se dici che Milano la già passato vuol dire che è andato tutto liscio,se avevi problemi con la dogana non si sarebbe mosso da li e ti sarebbe arrivata a casa una raccomandata con richiesta di documentazione,o peggio,in caso di sequestri nel sito delle poste dovequando ti compariva un numero verde da chiamare :-)
Se è a Padova può essere un errore di sistema,a me esempio,un piccolo pacchetto spedito con china post ha fatto il giro dei CAP vicini al mio,è stato rimandato a Milano,e da Milano spedito a casa mia :shock: il giro turistico della mia regione :lol:
Dai stai tranquillo pazienta un po' e ti arriva a casa,al limite se ritorna a Milano chiama il num verde come avevo fatto io,per informazioni,ma dopo 3 giorni e arrivato,il sito e gli utenti sconsigliano sempre i cloni per eventuali problemi legali e vari malfunzionamenti di questi terminali,vengono spesse volte assemblati velocemente per esigenze di mercato e non si sa mai di preciso che ci mettono dentro. :ciao:
style2style
 

Re: Denuncia per Contraffazione

Messaggiodi frk il 24/10/2014, 13:29

Mi permetto di far notare che sul forum è vietato parlare di pratiche illegali e alcuni dei quesiti posti da gnappoman sono perlomeno di dubbia natura.

Chiedere al mittente di far giungere il pacco in Italia passando da altra località europea, falsificando così la reale provenienza extraeuropea del pacco, è illegale.

Acquistare consapevolmente un prodotto contraffatto può essere considerato illecito, per questo noi sconsigliamo sempre di acquistare i cosiddetti "cloni".

Non ha molto senso mettere la testa sotto la sabbia DOPO e preoccuparsi di eventuali denunce...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron