Spedizioni EMS

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Spedizioni EMS

Messaggiodi marchino78 il 17/11/2008, 15:53

Ciao,
finalmente è stato spedito il mio Cfonino ed il venditore ha utilizzato EMS.
Mi ha fornito un numero di identificazione del pacco e sembra che nel giro di 48 sarà presente sul sito.
Le 48 ore non sono trascorse però oltre a questo "item number" di 13 caratteri, sul sito del HongKong post viene richiesto pure un "Enquiry Reference Number" anche se c'è scritto "se disponibile". Secondo voi il venditore si è dimenticato di darmelo oppure è tutto giusto così?
Altra domanda, quanti giorni lavorativi ci si impiega con EMS per la spedizione (dogana permettendo)?
________________________________________________________________________________
"Morire è tremendo, ma l'idea di dover
morire senza aver vissuto è insopportabile"


Eric Fromm
Avatar utente
marchino78
Bannato
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/11/2008, 22:45
Località: Milano
Chinafonini posseduti: m188 mini iphone...

Re: Spedizioni EMS

Messaggiodi Rahab il 18/11/2008, 0:04

Credo che sia corretto così. E' da un po' che non utilizzo EMS, ma mi ricordo che un paio di anni fa era (per noi che lo usavamo per lavoro), di una lentezza imbarazzante. Una volta richiedemmo una fornitura di campioni per una manifestazione, ed arrivarono solo in parte a manifestazione quasi finita. :argh:
Per lentezza, intendo sulle due settimane; noi spedivamo scatole non piccolissime .... magari per un pacchetto viaggia più rapido (o hanno migliorato il servizio).
Altra cosa ... le spese doganali: noi all'epoca (lavoravo nell'import/export) le pagavamo sempre, con EMS. Non c'era verso che - pur dichiarando qualsiasi cosa - non ci chiamasse la dogana o non c'imponessero comunque sdoganamenti pesanti. Un doganiere ci aveva detto che, essendo il servizio gestito in Italia da Poste Italiane, tale società non seguiva molte attenzioni e i suoi pacchi erano sempre i più controllati; di fatto ci sconsigliò di utilizzare EMS, se non per casi limite ... ;-)
Ti auguro maggior fortuna: noi riuscimmo a pagare 110€ di dazio doganale per 15 campioni del valore di una 20 di dollari l'uno (anche per colpa delle dichiarazioni fantasiose degli stessi cinesi) ... :-x
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Spedizioni EMS

Messaggiodi hatahualpa il 18/11/2008, 0:29

Io posso soltanto far conoscere la mia esperienza con EMS: acquistato da Eemobi un telefonino spedito con ems il 23 aprile, arrivato in dogana il 7 maggio e ricevuto il 20 maggio. Tralasciando il tempo trascorso a fare la muffa in dogana, ha comunque impiegato 14 giorni per arrivare in Italia.
Con tutti gli altri vettori mai più di 5/7 giorni. Da allora mai più EMS :nono:
Avatar utente
hatahualpa
chinadepto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/10/2008, 1:19
Chinafonini posseduti: Anycool T808, Star G1 Doogee X6 Pro

Re: Spedizioni EMS

Messaggiodi marchino78 il 18/11/2008, 9:30

Si in effetti non ero molto felice della scelta di EMS però il venditore mi disse che per l'europa utilizzavano da tempo questo vettore e alla mia domanda sulla lentezza del servizio mi disse che EMS cinese è molto lento mentre quello di HK garantisce una spedizione più rapida... adesso boh vedremo! Sulla spedizione stessa gli ho chiesto di inserire un valore basso prossimo ai 15 USD ma ha insistito che il pacco darebbe troppo nell'occhio con valore così basso è mi ha consigliato 39USD, valore per il quale non ha mai avuto problemi particolari... alla fine gli ho lasciato fare quel che voleva vediamo se mi fa incazzare o meno...
________________________________________________________________________________
"Morire è tremendo, ma l'idea di dover
morire senza aver vissuto è insopportabile"


Eric Fromm
Avatar utente
marchino78
Bannato
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/11/2008, 22:45
Località: Milano
Chinafonini posseduti: m188 mini iphone...


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron