PACCO FERMO IN DOGANA DHL RICHIESTA CE

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

PACCO FERMO IN DOGANA DHL RICHIESTA CE

Messaggiodi andrea81 il 14/04/2014, 14:44

salve a tutti, e complimenti per l'ottimo e utilissimo forum, purtroppo ho una problematica, ho un pacco fermo in dogana con dentro dei cellulari senza alcun tipo di logo, purtroppo questo è fermo per richiesta certificazione CE, la dogana dhl mi ha inviato una email con un autocertificazione da compilare, e se dopo non ci sarà nessuna perizia verra sdoganato

in poche parole dovrò spuntare una di queste due caselle! ( riporto parzialmente l'email)

Si dichiara altresì che (barrare con una X solo una casella):

() trattasi di merce provvista di marchio CE;

() trattasi di prototipi che non sono destinati né alla vendita, né
all'immissione in commercio o servizio e pertanto sono privi di marchio
CE. In caso la destinazione finale variasse, sarà nostra cura
ottemperare a quanto previsto dal D.Lgs 194/07.


Mi sono informato e itelefoni non presentano il marchio CE, quindi cosa faccio spunto la seconda opzione o non rispondo proprio? Qualcuno ha avuto esperienze simili?.. leggendo alcune discussioni del forum mi sono messo un po paura...
andrea81
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/04/2014, 12:19

Re: PACCO FERMO IN DOGANA DHL RICHIESTA CE

Messaggiodi frk il 14/04/2014, 15:31

Ciao Andrea, poni un quesito annoso, che angustia da sempre chi acquista chinafonini. Solitamente suggerivo di dichiarare che il telefono ordinato non fosse destinato alla vendita (perchè nella stragrande maggioranza dei casi è così) ma il fatto che tu abbia parlato di un pacco con "dei cellulari" mi fa venire il sospetto che non siano per "uso personale", quindi ti consiglio di dichiarare quello che più si avvicina alla tua situazione reale. Come fai a esser sicuro che non abbiano certificazione CE? Il logo non c'entra nulla, bisogna vedere se quel modello è stato sottoposto ai test per la certificazione da un laboratorio autorizzato. Dovresti contattare il produttore (o il venditore) e farti mandare una copia digitale del certificato per tale modello.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PACCO FERMO IN DOGANA DHL RICHIESTA CE

Messaggiodi andrea81 il 14/04/2014, 15:41

Grazie per la risposta, purtroppo i telefoni sono ( 20 ) sono telefoni economici con sistema operativo java...
Non sono per uso personale, li ho già importati diverse volte e presentavano il marchio CE ( NO CHINA EXPORT ) sia sulle confezioni sia sul telefono, solo oggi mi sono informato dal venditore e mi ha detto che non è hanno il vero CE, purtroppo non lo sapevo, se non lo sapevo di certo non li importavo... Questa sarà di certo l'ultima volta
andrea81
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/04/2014, 12:19

Re: PACCO FERMO IN DOGANA DHL RICHIESTA CE

Messaggiodi frk il 14/04/2014, 17:53

Allora mi spiace, ma il forum è rivolto agli utenti finali, non ai rivenditori/importatori. Purtroppo l'aver permesso la partecipazione a qualche rivenditore ha evidenziato dei palesi conflitti di interesse e situazioni potenzialmente in violazione del nostro regolamento.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron