Quando la dogana oltrepassa il 50% del valore della merce

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: Quando la dogana oltrepassa il 50% del valore della merce

Messaggiodi style2style il 08/07/2014, 14:55

Ciao ho fatto fatica a leggere il tuo intervento,ma avendo amicizie della tua nazionalita ho capito al volo,tranquilla se e un valore di 100 euro suddivisa su piu venditori e cosmetici probabilmente saranno pacchetti piccoli,e sicuramente con un valore dichiarato molto inferiore alla realta,puoi stare tranquilla non dovrebbero esserci problemi alla dogana,dovrebbero passare tranquillamente,il sottoscritto ne ha fatti passare a decine ed e sempre andato tutto liscio con vettori china post,hong kong post,singapore post,poste svizzere e chi piu ne ha piu ne metta,semmai e la qualita dei cosmettici,se fossi in te mi preoccuperei ;-)
Potrebbe esserci un eventuale controllo di routine ma questo va a fortuna,spero di averti aiutato :ciao:
style2style
 

Re: Quando la dogana oltrepassa il 50% del valore della merce

Messaggiodi frk il 08/07/2014, 19:07

@ russa: ciao, se preferisci c'è anche una sezione in lingua inglese dove puoi postare le tue domande (se conosci l'inglese)

In ogni caso, non ho capito se devi ricevere della merce in Italia oppure in Russia (dall'Italia), perchè dai tuoi dati sembra che tu digiti dalla Russia. In quel caso, l'IVA in Italia si paga solo in entrata, non in uscita. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quando la dogana oltrepassa il 50% del valore della merce

Messaggiodi robot66 il 10/11/2014, 16:33

scusate se riprendo questa discussione
ma vorrei capire come pagare il ""GIUSTO"" alla dogana

so che ci sono circa 12euro fissi di diritti amministrativi che si pappa dhl
poi un 5 percento di dazio dogana (su quale prezzo?)
e 22percento di iva (sul prezzo totale? bene piu spedizione?)

peró da quello che vedo e ho subito in passato, dhl fa un pó come gli pare assegnando un valore statistico al bene anche se uno si fa dichiarare dal china il valore reale pagatogli
robot66
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 13:34

Re: Quando la dogana oltrepassa il 50% del valore della merce

Messaggiodi frk il 10/11/2014, 18:07

Che io sappia c'è l'IVA al 22% su TUTTO l'importo (comprese le spese di spedizione), circa 12 euro di diritti amministrativi, e l'IVA al 22% sui diritti amministrativi.

Oltre a ciò, se il venditore ha fatto il furbo e ha spedito "franco fabbrica" ci saranno anche le voci "Nolo estero" e "Nolo interno" che possono far lievitare di molto la spesa (c'è un topic apposito, prova a cercarlo).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quando la dogana oltrepassa il 50% del valore della merce

Messaggiodi robot66 il 11/11/2014, 12:30

continuo li allora grazie frk
robot66
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 13:34

Precedente

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron