DHGATE.com Corriere scelto non accettato,che fare?

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

DHGATE.com Corriere scelto non accettato,che fare?

Messaggiodi ajaxx il 11/12/2013, 19:45

Salve ragazzi,dopo tanto tempo lontano da qui (non ho piu scritto ma vi seguo sempre) ora
sto di nuovo in mezzo agli impicci cinesi,stavolta con il sito DHGATE.
La mia esperienza è appena iniziata,l'altro ieri ho ordinato un telefonino per fare un regalo,scelto tra l'altro dal festeggiato ;).
Faccio l'ordine tutto a posto.
Ieri mi manda un messaggio il rivenditore che mi dice ORA non possono spedire con EMS e che utilizzeranno
o singapore post o swiss post.
Io rispondo subito "ok ma i soldi del corriere EMS gia pagato? 28$"
Loro mi rispondono che mi verranno rimborsati all'arrivo del pacco.
Io allora "va bene,ma quanto ci mettono questi due metodi di spedizione a far arrivare il pacco?"
Ora sto aspettando risposta,ma dopo l'amara esperienza della mia prima volta (2 mesi di attesa) non so
cosa aspettarmi da questi metodi di spedizione.
Cosa succede? sdoganano loro? i tempi sono piu lunghi? dovrò pagare dazi aggiuntivi?
Dalle varie esperienze altri in rete vedo che comunque dhgate è abbastanza affidabile come sito,ma gia
il fatto che diano una scelta di corriere e poi è una bufala,non mi sembra molto corretto.
Se qualcuno ha esperienze simili mi farebbe piacere parlarne,anche per sapere cosa devo aspettarmi.
Calcolate comunque che il compleanno in questione è il 23dicembre....con EMS dice consegna 7-14 giorni
quindi contavo di dargli il regalo entro massimo massimo a dirmi proprio male per i primi di gennaio,ma cosi?
Spero di non aver sbagliato sezione per postare,comunque ho usato un po la funzione "cerca" prima di postare e non
mi sembra di aver letto problemi inerenti al mio sul forum per quanto riguarda sito e corrieri.
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: DHGATE.com Corriere scelto non accettato,che fare?

Messaggiodi style2style il 11/12/2013, 21:31

Ciao DHgate non e un venditore ma una piattaforma di vendita,con tantissimi venditori quindi puoi trovare un venditore onesto come no..
Singapore post e China post sono 2 vettori molto lenti,con spedizione di raccomandata internazionale economica,parte domani e ti puo arrivare in 15 giorni lavorativi come in 35 giorni escluso dogana,li ho provati entrambi per prodotti di pochi dollari,non mi sento di dirti quale dei due sia piu veloce perche qua ogni pacchetto ha la sua storia :sisi:
E poi siamo sotto le feste di natale e i vettori sono intasati di spedizioni per non parlarne della dogana,ho letto che lavorano dal lunedi al venerdi dall 8.30 alle 12.30...fa te un po i conti.. :-?
Penso che ti arrivi se spediscono entro questa settimana,tra 3\4 settimane di trasporto, si ferma poi a milano linate per il nord italia,metti in conto altri 10\15 giorni e se va tutto bene entro il capodanno cinese lo regali al tuo amico :ehgia:
Il capodanno cinese quest anno scadra il 31 gennaio che e un venerdi ;-)
Ma se avevi tanta urgenza perche non hai scelto Dhl,in 4\5 giorni lo avevi tra le mani :roll:
La prox volta e meglio che ordini 2 mesi prima,scusami se mi permetto di consigliarti :ciao:
style2style
 

Re: DHGATE.com Corriere scelto non accettato,che fare?

Messaggiodi ajaxx il 11/12/2013, 21:54

Ecco il perchè.....pensavo che EMS fosse un corriere come un'altro!
E che pagavo di meno con EMS semplicemente perchè ci metteva un po piu nella consegna!
Immagine
intanto per mia soddisfazione personale,è partito subito il feedback negativo.
non possono mettere a disposizione un servizio che non c'è.
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: DHGATE.com Corriere scelto non accettato,che fare?

Messaggiodi style2style il 11/12/2013, 22:10

Certo che tanti venditori gonfiano bene le spese spedizione 105 dollari dhl mi sembra una rapina :shock: :ciao:
Hai provato a cercare in altri siti il prodotto da te selezionato,la piattaforma DHgate e piu caretta :ciao:
style2style
 

Re: DHGATE.com Corriere scelto non accettato,che fare?

Messaggiodi ajaxx il 11/12/2013, 22:13

bhe si.....a me serviva un clone s4 con MTK6589 Quad-core 2gb ram e 16gb rom.
e non sono facilissimi da trovare....almeno per come me ne intendo io di "chinasiti".....quasi nulla. ;)
poi sia su dhgate ma anche su altri siti spesso mi è capitato che sul titolo dell'oggetto era scritto una cosa,ma quando chiedevo se realmente era fatto cosi e cosà
mi rispondevano che quel modello non era piu disponibile......oppure non rispondevano proprio.
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: DHGATE.com Corriere scelto non accettato,che fare?

Messaggiodi ajaxx il 20/12/2013, 18:56

niente...alla fine mi son fatto fare un rimborso completo
fortuna che il venditore ha accettato il rimborso. ;)
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: DHGATE.com Corriere scelto non accettato,che fare?

Messaggiodi frk il 20/12/2013, 20:08

Beh, meglio di niente, almeno non hai subito "danni" :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron