La nuova politica di DHL

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi pyne il 07/11/2013, 19:33

Buona notizia Bricca!!!
Le ultime notizie da chi aveva acquistato ultimamente, anche da Mixeshop, erano che avevano pagato tutti i dazi doganali. Veramente non so cosa dire....prima le fanno pagare poi no :boh:
Comunque ho provato la spedizione con EUEXP, ora è arrivata a Milano, e a quanto pare mi arriva con pacco celere internazionale con numero di tracking di Belgian post.
La spedizione è un po lenta (circa 10 giorni compreso i festivi) e anche un po più cara di DHL, ma comunque sembra sicuro che i dazi non si paghino.
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi bricca il 07/11/2013, 20:30

Io ti dico che gli ho spaccato le palle e li ho slecchinati ben bene già da qualche giorno prima di comprare, su skype...

So poi che hanno scritto 28 USD sul pacco, ma non so cosa significhi.. :bigsmile:
bricca
chinadepto
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/05/2011, 10:16
Località: Torino
Chinafonini posseduti: NO.1 S6

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi pyne il 07/11/2013, 21:30

Lo slecchinamento come dici tu, non c'entra nulla quando si devono pagare le tasse doganali. Il venditore spedisce, ma poi non è colpa sua se la dogana italiana fa pagare o meno le tasse :sisi:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi crashper il 07/11/2013, 21:47

approposito di questo, tutti questi "accorgimenti" che alcuni decidono di prendere: Scatola bianca no logo, gift ecc.. possono effettivamente eludere la dogana o è solo una leggenda?
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi bricca il 07/11/2013, 21:51

Non credo che il boss sia contento che si facciano queste domande...comunque in sintesi la dogana è una lotteria: a me va bene e a te no...o viceversa! :-)
bricca
chinadepto
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/05/2011, 10:16
Località: Torino
Chinafonini posseduti: NO.1 S6

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi crashper il 07/11/2013, 21:54

in realtà non sono contrario al pagamento, lo chiedo solamente a titolo informativo. E' solo che su molti siti di e-commerce leggo di queste scatole bianche o pacchetti regalo, e non capisco se lo fanno per speculare o se lo scopo è appunto quello di fare i "furbetti".
Il pagamento della dogana E' correttissimo, infatti quando devo pagarla non mi faccio nessun problema.
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi frk il 07/11/2013, 22:00

Tranquilli, è evidente che ne parlate senza volontà di dolo ;-)

Io sapevo che ormai le furbate come "gift" avessero solo l'effetto di attirarsi l'attenzione del controllore di turno. ...e tra l'altro non è che tu l'IVA la paghi su quel che hai pagato, ma sul "valore" dell'oggetto! Pensate che io dovevo ricevere dei telefoni da recensire, a titolo gratuito, ed ho chiamato la dogana per sapere cosa dovevo far scrivere e cosa prevedesse la legge: mi han detto che avrei comunque dovuto pagare l'IVA, anche se erano regalati! :sisi:

Per il resto, come detto, va abbastanza a fortuna, più che altro perchè la situazione cambia di settimana in settimana: può essere che l'accoppiata tra un venditore ed un corriere per 20 giorni passi indenne... poi improvvisamente la stessa accoppiata viene tassata SEMPRE per un altro periodo, e così via. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi bricca il 07/11/2013, 23:57

Pyne da 29 USD in poi paghi le tasse.. :-)

Comunque mixeshop a volte scrive "mini phone gift" sul pacco... :-)
bricca
chinadepto
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/05/2011, 10:16
Località: Torino
Chinafonini posseduti: NO.1 S6

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi Kvashir il 08/11/2013, 11:53

Io ho per strada 4 Zte V967s che etotalk ha puntualmente spedito dopo 2 giorni! eto non mi ha detto nulla riguardo a problemi relativi a dhl, quindi staremo a vedere! Se ce ne fossero, basta in fondo non farsi dichiarare il pacco < 28$, che poi, ragionandoci anche se si paga la dogana che potrebbe essere di 25-30€ a forfait a quanto pare... paghiamo la merce sempre meno di quanto la pagheremmo in italia, ergo... facciamo tutti le cose pulite che è sempre meglio :)

Piuttosto crashper, ti consiglio di acquistare al più presto, il tasso euro/dollaro è sempre più incerto in questi giorni!
Kvashir
chinanovizio
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/09/2013, 13:35

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi crashper il 09/11/2013, 16:31

Kvashir grazie per la dritta, ora devo vedere quando prenderlo perchè frk in un'altra discussione mi ha sconsigliato di prendere il dispositivo in questo periodo, così da evitare la "congestione pre-natalizia", mal che vada lo ordino e lo aspetterò senza troppa ansia.
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron