La nuova politica di DHL

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

La nuova politica di DHL

Messaggiodi pyne il 25/10/2013, 16:30

A quanto pare da ora in poi DHL non si farà passare più niente sotto il naso. Le tasse doganali per quanto riguarda i nostri amati chinafonini dovranno pagarle tutti. Era già da un po che tra i vari post leggevo che molti ultimamente pagavano le tasse dovute, ma oggi ne ho avuto la certezza dalla mail arrivatami da Mixeshop:

Hello Dear Customer,

Because of the DHL new Rules , For europe countries customs value not accept below 28USD,Otherwise it must capture the screen to them about the order information. So after 28USD if we write for you ,you have to pay the tax .sometimes if the customs not believe the price ,maybe the customs will add more commission for them . at this time for the Dhl also will be delay 3-5days ,because of the warehouse got more goods in jam.

By post way, Right now Hk post ,sg post both in the traffic jam. so all goods time will be delay about 1-2weeks .

There we suggestion for the europe customers , For personal use if you don;t want to pay the extra tax ,and avoid the customs problem ,you can choose the
EUEXP way. delivery time now :7-14days. in this time no tax too , the goods will ship it from europe to europe.

Ho acquistato uno Jiayu g3T, ho scelto la spedizione EUEXP. Prima esperienza con questo nuovo metodo di spedizione.....vedremo come andrà a finire :boh:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi frk il 25/10/2013, 20:00

Tienici aggiornati :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi style2style il 28/10/2013, 20:47

Grazie della soffiata infatti per il mio mini pc Windows ho pagato 28 euro di IVA,con oneri doganali piu IVA su quest ultimo complessivamente 38 euro! :bua: :angry:
style2style
 

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi pyne il 28/10/2013, 21:32

Caspita!! 38 Euro :shock:
Ma quanto lo hai pagato il mini pc?
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi style2style il 29/10/2013, 6:37

Lo pagato circa 168euro compreso le spese DHL di trasporto....mi han calcolato IVA sul valore statistico di 129 euro nonostante fosse dichiarato 95 usd,avevo chiesto di dichiarare la dicitura elettronica,questi han scritto la verità mini pc e non ci hanno creduto :bua: :angry:
style2style
 

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi pyne il 31/10/2013, 20:49

Bene, finalmente Mixeshop ha spedito. Ho ricevuto un tracking number che seguo su questo sito: http://sendfromchina.com/.
Finora sembra andare tutto bene, il pacco sembra essere già partito da Shenzen.
Una cosa che non riesco a capire...qualcuno mi sa dire una volta arrivato in Europa da chi viene materialmente consegnato in Italia? DHL?
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi bricca il 01/11/2013, 12:58

Ho sentito mixeshop ora che ha spedito oggi con dhl...hanno dichiarato 28 $...pagherò dogana? :-)

La mia è una domanda in base alle statistiche, non voglio assolutamente evadere nulla... :ciao:
bricca
chinadepto
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/05/2011, 10:16
Località: Torino
Chinafonini posseduti: NO.1 S6

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi pyne il 05/11/2013, 18:46

piccolo aggiornamento.
Dopo 5 giorni il pacco sembra essere arrivato in Belgio. Ora è in spedizione verso l'Italia. Nel frattempo hanno cambiato il numero di tracking. :ciao:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi bricca il 07/11/2013, 12:45

Aggiorno la mia situazione:

pacco spedito lunedì mattina ed arrivato alle 13 da me; dhl; non ho pagato nulla in più. :-)
bricca
chinadepto
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/05/2011, 10:16
Località: Torino
Chinafonini posseduti: NO.1 S6

Re: La nuova politica di DHL

Messaggiodi crashper il 07/11/2013, 15:47

pyne {L_WROTE}:A quanto pare da ora in poi DHL non si farà passare più niente sotto il naso. Le tasse doganali per quanto riguarda i nostri amati chinafonini dovranno pagarle tutti. Era già da un po che tra i vari post leggevo che molti ultimamente pagavano le tasse dovute, ma oggi ne ho avuto la certezza dalla mail arrivatami da Mixeshop:

Hello Dear Customer,

Because of the DHL new Rules , For europe countries customs value not accept below 28USD,Otherwise it must capture the screen to them about the order information. So after 28USD if we write for you ,you have to pay the tax .sometimes if the customs not believe the price ,maybe the customs will add more commission for them . at this time for the Dhl also will be delay 3-5days ,because of the warehouse got more goods in jam.

By post way, Right now Hk post ,sg post both in the traffic jam. so all goods time will be delay about 1-2weeks .

There we suggestion for the europe customers , For personal use if you don;t want to pay the extra tax ,and avoid the customs problem ,you can choose the
EUEXP way. delivery time now :7-14days. in this time no tax too , the goods will ship it from europe to europe.

Ho acquistato uno Jiayu g3T, ho scelto la spedizione EUEXP. Prima esperienza con questo nuovo metodo di spedizione.....vedremo come andrà a finire :boh:



questa cosa è stata verificata? o è stato un modo da parte dell'e-commerce di tutelarsi nel caso in cui si paghino le tasse? Volevo provare ad acquistare su etotalk lo stesso telefono che ho preso su un sito di drop-ship.. Acquistandolo su un sito direttamente dalla cina risparmierei e ci metterei anche qualche gadget in più..
crashper
chinanovizio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/10/2013, 17:00

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti