Acquisto pulid f17 da alibaba

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Acquisto pulid f17 da alibaba

Messaggiodi Filippo il 23/09/2013, 18:32

Stò cercando di acquistare un bel numero di pulid f17 direttamente dalla cina. Confido subito che questo sarebbe il mio primo acquisto da alibaba.
Da parecchi giorni sono in contatto con un venditore su alibaba, il quale cercando anche su google sembrerebbe un venditore affidabile, pieno di feedback.
Ho letto che dhl è il metodo di spedizione più conveniente per questi casi. è vero?
La questione è il pagamento. Io non sapendo cosa sia escrow, ho proposto paypal ed è stato subito accettato. Secondo voi faccio bene ad caquistare con paypal o forse è meglio escrow?
Ho dimenticato di dirvi che non compro per guadagno ma perchè siamo un gruppo di amici ( 9) che abbiamo deciso di rischiare. ho letto che il metodo migliore per non aver intoppi con la dogana acquistare massimo 5 pezzi alla volta. è vero? qual'è il motivo?
Inoltre: ho parlato con circa 10 venditori e tutti mi hanno detto che il 90% degli italiani, per risparmiare sulle spese doganali, si fanno scrivere in fattura un importo molto ridotto (dio 25 dollari per pesso) e fanno due versamenti al venditore in modo tale da mostare alla dogana italiana, qualora lo richieda, la ricevuta di pagamento "bassa". Secondo voi una cosa possibile?
Poi ho letto invece che alcuni si fanni scrivere nella fattura un importo sempre molto basso, ma pagano il venitore con un unico pagamento. Qualora la dogana italiana facesse questioni, l'acquirente dirà: ma che ne so cosa ha combinato quel cinese. a me ha detto di pagare "1000€" e io ho pagato tanto; poi se ha scritto in fattura così poco non è colpa mia. Così facendo tentano la fortuna, e se le cose non vanno bene pagano le tasse che gli spetterebbero. Che ne pensate?
Filippo
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/08/2012, 21:01
Chinafonini posseduti: x710d

Re: Acquisto pulid f17 da alibaba

Messaggiodi frk il 23/09/2013, 21:08

:nonsifa:

Dal regolamento:

6. CONTENUTO ILLEGALE
E' assolutamente vietato pubblicare messaggi contenenti riferimenti a pratiche considerate illecite dalla legislazione vigente in Italia.


Dichiarare un valore diverso da quello reale costituisce evasione fiscale, che in Italia è un reato.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron