di Mangiafuoco il 28/02/2014, 22:31
Beh , la mia avventura (o disavventura) si è finalmente conclusa.
Il mio telefonino era fermo dallo scorso settembre .
Un marchio Google l'aveva fatto bloccare in attesa del perito.
Dopo molte telefonate a DHL , che ti sa dare informazioni come un sordomuto che fa l'autostop ,
invio una mail ai funzionari doganali , bypassando sia il 199 che gli "esperti" di DHL.
Finalmente una funzionaria della dogana mi risponde!!
Mi informa che il mio telefono è stato sequestrato per "presenza di marchio Android risultato contraffatto" e che di lì a breve avrei
ricevuto verbale di sequestro.
Prontamente rispondo facendo presente che mi era stato riferito che il fermo era dovuto al fatto che era stato rilevato un marchio Google , NON Android.
Chiedevo quindi se assieme al verbale di sequestro avrei ricevuto anche le istruzioni su come fare opposizione al provvedimento.
Non so cosa sia successo poi.
Lascio a voi l'interpretazione.
Circa una settimana dopo ho ricevuto una mail da DHL , con la quale mi si comunicava lo sblocco.
Mi chiedevano i documenti di fatturazione e pagamento oltre ai miei dati fiscali.
Trasmettevo tutti i documenti e tre giorni dopo il corriere DHL era sotto casa con il telefonino ed il conto da pagare : IVA piu sdoganamento.
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Unica pecca : dopo quasi sei mesi di attesa apro il mio pacco e scopro che il cinese mi ha inviato il telefono (per mia figlia) di colore nero , invece che bianco come l'avevo ordinato.
Ovviamente dopo tutto questo tempo non risponde neanche più alle mie rimostranze.
Mi chiedo come si comporterebbe se lo contattassi perche il telefono non funziona.....
Per la cronaca è Orient deal.
Se potete (e potete) cercate di evitarlo.