aiuto su ordine telefono su solomobi

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi moonwalker85 il 13/10/2008, 19:02

ciao a tutti e ciao paolo.
come promesso eccomi qua nel forum.
apro questo argomento per avere delucidazioni e un aiuto sul come fare l'ordine sul sito solomobi.com

inanzitutto vorrei sapere le frasi tipo per comunicare con l'operatore o via mail di solomobi.com per sapere:

se il cell che vogliamo acquistare è disponibile
se il cell ha l'italiano come opzione lingua
quant'è il totale comprese le spedizioni

inoltre vorrei sapere come viene passo per passo effettuato l'ordine così da non sbagliare grazie mille.
infine qual'è il tipo di posta usato con un buon rapporto qualita/prezzo e velocità nella consegna e magari che non tocchi la dogana

grazie mille
moonwalker85
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/10/2008, 18:55

Re: aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi frk il 13/10/2008, 19:47

Ciao moonwalker, e benvenuto su chinafonini.it!

Dunque, iniziamo con le frasi tipo... anzi, ti posto una bozza di e-mail "tipo"!

Dear Sir/Madam,
i want to buy one [nomemodello] mobile phone and, as is the first time i buy goods from you, i have some little questions:

- is that phone ([nomemodello]) currently available (oppure "on stock")?
- has [nomemodello] italian language?
- How much is the total price for 1 (one) [nomemodello] + shipment via [nomecorriere] to italy?


Ovviamente si tratta solo di una bozza e, sicuramente, qualcuno con una migliore conoscenza dell'inglese potrebbe consigliarti una forma differente, ma la sostanza è corretta e, dalla mia esperienza, gli operatori di solomobi non sono affatto così bravi in inglese... meglio usare frasi semplici e concise.

Per gli altri consigli ti rimando alla guida passo passo che c'è sul sito: http://www.chinafonini.it/guidapasso.html

Per quanto riguarda corrieri e dogana, purtroppo la situazione è estrememente variabile: quello che viene considerato un corriere conveniente e "sicuro" in un momento, potrebbe non esserlo solo qualche mese dopo. In linea di massima, le migliori esperienze da solomobi sono quelle con il corriere RPX che però non spedisce cloni e (mi pare solo uno o due pezzi alla volta).

Spero di esserti stato d'aiuto!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi jho il 16/10/2008, 17:00

Ciao, io appena comprato un telefono su solomobi. Ho preso un Iphone clone e piu esattamente il CesimA510. Ho fatto partire la spedizione con Fedex. La mia domanda è la seguente: visto che ho sentito che ci possono essere dei problemi di dogana, se dovesse essere trattenuto ho perso i soldi?
jho
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2008, 16:56

Re: aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi frk il 16/10/2008, 17:16

Ciao jho, volendo potevi anche aprire un'altra discussione, ma va benissimo, meglio avere topic "articolati" che magari tante discussioni simili! :-)

Dunque, il controllo alla dogana può verificarsi o no, visto che li fanno "a campione".

Qualora venisse fermato ed ispezionato, ci sono diverse cose che possono accadere:
- può venire tranquillamente rilasciato e consegnato senza spese aggiuntive
- può essere applcato un dazio doganale per "l'importazione" dell'oggetto (in questo caso verrai contattato per avere il tuo codice fiscale)
- possono venire richiesti documenti aggiuntivi (conformità CE o altro)
- può venire richiesta una consulenza per accertare la contraffazione dell'oggetto

Negli ultimi due casi, l'evenienza peggiore è che l'oggetto in questione, se non conforme o contraffatto, può addirittura esser rispedito al mittente (una tale soluzione non dovrebbe esser lecita, ma pare sia accaduto almeno una volta).

In questo (malauguratissimo) caso, se il venditore è onesto, ti può accordare la spedizione di altro modello (magari non contraffatto) o la restituzione del prezzo di vendita: andresti così a perdere solo le spese di spedizione e di commissione.

...se il venditore non è onesto... :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi jho il 16/10/2008, 18:10

e che tu sappia, in che percentuale il compratore rimane a bocca asciutta? Cioè nel senso devo essere proprio sfortunato che accada una cosa del genere o c'è più di qualche possibilità?

grazie in anticipo
jho
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2008, 16:56

Re: aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi frk il 16/10/2008, 20:49

Guarda, in un anno che mi interesso di chinafonini, l'ho sentito accadere una sola volta, su almeno un centinaio di acquisti andati a buon fine (con o senza sovrattasse)... insomma, devi essere proprio sfigato!!! :look:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi jho il 16/10/2008, 23:57

a ok, mi ero un attimo impaurito

grazie di tutto
jho
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2008, 16:56

Re: aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi frk il 17/10/2008, 1:00

Di nulla!

...ma non ci abbandonare, facci sapere come andrà! ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi pierluigi0000 il 11/12/2008, 20:24

:bigsmile: Ciao a tutti sono nuovo del forum,io proprio ieri ho acquistato un iphone cinese(ovviamente) da solomobi.Mi è sorto un dubbio :shock: funziona con la mia scheda wind?e se non va come faccio?
Rispondetemi in fretta se no stanotte non dormo.
Grazie anticipatamente a tutti :bua2:
pierluigi0000
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2008, 20:17

Re: aiuto su ordine telefono su solomobi

Messaggiodi barbarella il 11/12/2008, 21:40

ciao pierluigi...credo di poter rispondere, almeno per placare l'ansia che sorge in questi momenti...i cinafonini funzionano con le sim vodafone tim wind e quelle rilasciate dalla posta...le uniche che non vanno sono quelle della 3...ciaoooo ;-)
barbarella
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/11/2008, 19:14
Chinafonini posseduti: Jinpeng S2628

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron