Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi frk il 10/09/2013, 10:42

Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta, magari si risolve tutto senza problemi, incrociamo le dita.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi perrots97 il 10/09/2013, 11:26

Può essere, ma mi girano i cabasisi quando tu gli scrivi questo:
Chiedo scusa per l'insistenza ma, ad oltre un mese dall'arrivo del mio pacco presso l'Ufficio Postale, anche considerando le difficoltà operative legate al periodo estivo, ritengo più che lecito sollecitare l'evasione della partita.

Pertanto chiedo cortesemente informazioni il più dettagliate possibile sullo stato attuale della pratica e indicazioni attendibili sui tempi di conclusione della stessa.

Vorrei sapere inoltre, se possibile, quali iniziative posso eventualmente intraprendere per sbloccare la situazione.

Ringrazio fin da ora per la pazienza e la collaborazione.

e ti rispondono con un:
Buongiorno,
Per poter effettuare un sollecito all’autorità doganale faccia una dichiarazione firmata con le sue motivazioni e una descrizione di delle merci allegando documento d’identità e copia del pagamento avvenuto.
Cordiali saluti

e poi uno non si deve inalberare :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi frk il 10/09/2013, 13:44

Non vorrei infierire, ma io temo che a "sfrugugliare" con loro ci sia solo da rimetterci... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi giuseppeandm il 10/09/2013, 13:48

Il mio consiglio e' di inviare cio' che ti hanno chiesto......tanto poi ti arriva la raccomandata con le stesse richieste...almeno accorci un po' i tempi!!!!!
giuseppeandm
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2012, 13:47

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi perrots97 il 10/09/2013, 16:45

Forse, o forse no, hanno dei termini da rispettare, se li rispettano bene, senno qualunque cosa fanno dopo diventa illegale e a quel punto ho ragione io.
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi perrots97 il 16/09/2013, 15:12

E il risultato è...........

SEQUESTRO AMMINISTRATIVO

Bene, detto questo è ora della guerra
Immagine
aspetto gli atti di sequestro per fare Ricorso, vista la conferma in altro topic di non più di 20 gg di attesa per la perizia, se io chiedevo questi manco mi dicevano che erano sequestrati.... Sappiate che ho intenzione di arrivarci in fondo... e finche non vedo quei cellulari non mi fermo... e se va male, voglio un documento che provi la loro distruzione.
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi style2style il 16/09/2013, 16:53

Ciao mi spiace per te ma a parere mio sei incappato nel classico controllo a campione,e stuzzicandoli con chiamate hai fatto altro che attirare di piu l attenzione,ti consiglio di lasciare perdere avvocati,perché passi dalla padella alla brace,nel senso che se paghi esempio 2000 euro di multa,amministrativa,oppure una penale di ufficio cioè non ti chiamano in tribunale ma fanno tutto loro,esempio dieci gg commutati in ammenda di 600 euro...con avvocato dovrai fare opposizione,dovrai andare in pretura,periti,carte udienze ecc,vai quadruplicare le spese,con esito incerto,qua vai contro lo stato,e con lo stato devi avere la banca dietro di te,mi spiace per te. :bua: :bua: :bua:
style2style
 

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi frk il 16/09/2013, 18:28

perrots, capisco PERFETTAMENTE come ti senti, tutte le volte che mi son sentito defraudato ho sinceramente ed energicamente provato a far valere le mie ragioni, ma quando c'è di mezzo la burocrazia il cittadino "comune" si trova sempre di fronte a vicoli ciechi... dobbiamo metterci in testa che non viviamo in uno stato di diritto :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi perrots97 il 16/09/2013, 20:54

Ma per la verità so benissimo che era da sequestrare, e infatti farò ricorso non su quello, ma su altri due punti :fischio:

OVVERO:
1- Non mi avevano detto niente, ne inviato via carta ne via mail o pec per il sequestro, ERGO presumo che moooooooooolto probabilmente qualcuno s'è intascato i cellulari;
2- Voglio vedere la data di sequestro. SE e solo SE successiva alle 17.01 del 26 agosto, farò ricorso, in quanto da quel momento AVREBBERO DOVUTO sdoganarlo, ergo il sequestro è stato effettuato fuori dai termini di pertinenza dell'iufficio verifiche e avrebbero dovuto chiedere l'autorizzazione al sottoscritto per eseguirla!

(comunque vada penso che ripiegherò su qualche huawei o simili, poca spesa tanta resa... :bua: :bua: )
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06

Re: Pacco "bloccato" ma non per dazio...

Messaggiodi Hurrycane il 17/09/2013, 14:24

perrots97 {L_WROTE}:Ma per la verità so benissimo che era da sequestrare

E' apprezzabile la tua onestà..
L'Italia è il paese dei ricorsi e per l'aspetto democratico è certamente giustissimo ma è pur vero che hai consapevolezza di aver acquistato un clone di una nota marca con marchio depositato.
In ogni caso se si tratta di sequestro amministrativo DEVE venire notificato, quindi aspettati che ti arrivi una raccomandata di atti giudiziari. Se il sequesto ha finalità di confisca puoi solo provare di fare ricorso (sono indicati obbligatoriamente nel verbale i termini e l'organo a cui ricorrere) argomentando la motivazione che non si tratta di un'imitazione ma di un modello di cellulare originale. E qui sta il difficile..
Per quanto riguarda i termini, bisogna verificare se i tempi da te indicati sono stabiliti da una precisa normativa oppure da un regolamento interno dell'agenzia delle dogane. Dubito che se si tratti di un regolamento interno ci sia possibilità di appellarsi con un provvedimento di sequestro in atto. In ogni caso non ho conoscenza specifica tale da dare consigli.
Credo comunque che vista la complessità della materia dovrai affidarti ad un legale, anche peraltro conoscitore di commercio con l'estero, ma ritengo che la sua parcella sia "antieconomica" rispetto al valore dei 2 zophone..
In bocca al lupo!

P.S: da ammettere certamente che con tutti quelli che comprano cloni a destra e a manca tu sei proprio stato sf.g.to forte eh!!! :angry:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron