Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi frk il 23/07/2013, 11:01

Quello che sto per raccontarvi ha dell'incredibile...

Una decina di giorni fa ho acquistato una cosa su e-bay con spedizione a mezzo posta prioritaria e, ad oggi, non avevo ancora ricevuto nulla. Inoltre, ieri avevo telefonato alla mia compagnia assicurativa per chiedere lumi sulla quietanza che attendevo, e mi avevano detto che l'avevano spedita il 4 luglio (3 settimane fa) a mezzo posta prioritaria. Ho fatto due più due e sono sceso a sbirciare nelle cassette postali del mio condominio: praticamente tutte vuote! :shock:

Decido di recarmi all'ufficio postale che si trova a pochi metri da casa mia e mi indirizzano al centro di smistamento attraverso una entrata che dovrebbe essere interdetta al pubblico. Lì, in un enorme stanzone pieno di sedie vuote davanti ai divisori con gli scomparti per la corrispondenza, faccio presente ad un impiegato che non ricevo più la posta da circa 3 settimane, chiedendo se ci sono dei problemi. L'impiegato mi risponde che non c'è nessun problema, ma molti sono "in ferie". Poi molto gentilmente, si fa dire indirizzo e cognome e, dopo una attesa di circa 10 minuti, torna con la mia corrispondenza non consegnata! :-o

Al di la della disponibilità dell'impiegato, che ho ovviamente ringraziato, questo vuol dire che quando il postino fisicamente addetto alla nostra zona va in ferie, non si riceve più la posta??? ...ma stiamo scherzando??? E se si mette in aspettativa? O in malattia? O in maternità? Io avevo sempre saputo che ci fossero dei sostituti, perchè non si può interrompere un servizio come quello postale! ...in America sarebbe addirittura una eresia!

Ah, dimenticavo di dire che abito dentro Roma, e non in un paesino sperduto sulle montagne!

Ho voluto riportare questo episodio per far capire a molti di voi in quali condizioni di precarietà sembrano operare le Poste Italiane. So che in tanti siete in attesa di pacchi che sembrano spariti e immagino che se è successa una cosa del genere a me, per della corrispondenza nazionale, cose analoghe possano succedere anche per lo smistamento dei pacchi dall'estero. Se è andato in ferie il personale addetto allo sdoganamento (o comunque ai rapporti con la dogana)?

Spero che, al di là della indignazione, questo possa ridare un pò di speranza a chi è in attesa di spedizioni postali da tanto tempo.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi gerko il 23/07/2013, 16:33

Che schifezza ma è la normalità in Italia. Se si passa alle poste private le cose non migliorano, a me la TNT ha perso un'assegno e abbandonato un contratto bancario in una via e numero e nome assolutamente diversi dai miei.
Tanto in Italia o si è già sicuri di avere il posto perso perchè assunti per un paio di mesi, o si è sicuri di avere il posto fisso perchè assunti essendo amici/figli di qualcuno; in entrambi i casi nessuno con questi presupposti si impegna veramente a lavorare.

Io di contro mi sto rassegnando a non lavorare, non ho amici che mi assumono. :asd:


Dimenticavo..
Tiscali sembrerebbe in vendita e tra i candidati acquirenti c'è poste italiane. "Na disgrazzia ngoppa a trageddia!" :azz:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi Hurrycane il 23/07/2013, 17:25

Che vergogna!
Che licenzino pure al grido di "c'è crisi", poi i servizi ai cittadini onesti che pagano le tasse vanno a farsi friggere! E' uno schifo, mi viene sempre più voglia di lasciarlo questo paese di raccomandati, mangiapane a tradimento e politici ladri! Non so dove arriveremo..
Io ho tiscali come operatore internet, se la tua notizia è attendibile disdico l'abbonamento domattina.
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi brandon74 il 23/07/2013, 22:28

Io la vedo da un'ottica diciamo "economica".Ma le poste non sono in vendita?!E se si abbassasse il valore "percepito" creando disservizio?E poi chi pilota l'acquisizione (nel pubblico) siederà nel board (privato) e guadagnerà in base ai risultati economici ( di norma TAGLIANDO PERSONALE :fischio: )? Come non fosse mai successo..di norma per i periodi estivi o di gran carico di lavoro le Poste assumono a tempo determinato.E' sempre successo e non vedo perché non dovrebbe continuare.Una mia carissima amica lavora allo sportello e tra di loro ormai son mesi che aspettano la notizia dell'acquisizione.Di certo se andate ad aprirvi un conto in posta, farvi un Postamat o volete uno dei loro prodotti finanziari (chi ha un bacino d'utenza così grande e può contare sulla fiducia di milioni di persone? non cadete dal pero dicono qua), vi interfacciate con le solite persone, ma NON creano guadagno per le Poste.Li stipendiamo noi,ma VENDONO PRODOTTI DI UNA BANCA!!!!!!
Disservizi pilotati e voluti?Pessimi prodotti?Vendite? Ma Brandon, figurati!
Alitalia, la Fiat tra poco (perché la Giulietta e la Nuova Delta non sono dei pugni in faccia? manco a farle fare ad un bambino venivano così pessime! e la chiusura della Lancia, e la vendita della migliore acciaieria al mondo -altro che Ilva!!- e potrei continuare su Marchionne ma sono gentile.Fosse italiano..), acquedotti in mano ai francesi e bollette schizzate..
Occhio ai disservizi, di solito son sintomo di fuggi fuggi dello stato.

Ne parliamo e riesumiamo il Topic tra un pò......
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi gerko il 24/07/2013, 10:37

Marchionne..quel gran signore.. non sta facendo certo un buon lavoro in Fiat, le vendite sono in calo, ma dal 2011 al 2012 il suo stipendio è raddoppiato e non parliamo di migliaia di euro ovviamente, ma di uno stipendio che è arrivato a 48 milioni... W l'italia. :roll:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi brandon74 il 24/07/2013, 10:42

E no Gerko,sta lavorando benissimo!L'ha smembrata vendendo il meglio (che non era Fiat automotive..),fa macchine orribili (la Thema!il Voyager e non continuo..),L'ha trasferita fiscalmente.....se non son sintomi di vendita al miglior offerente questi!
Lo stipendio é meritato.DOVEVA distruggerla.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi gerko il 24/07/2013, 10:45

Se doveva distruggerla allora si, ora parto quindi e gli vado anche a dare una pacca sulla spalla.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi Hurrycane il 24/07/2013, 17:24

brandon74 {L_WROTE}:,fa macchine orribili (la Thema!il Voyager e non continuo..

A dire il vero non le fa nemmeno la fiat! Questi obrobri vengono da oltre oceano, sono delle chrysler rimarcate! Non si impegnano nemmeno più a disegnare qualcose di nuovo o di "european style", visto che si sono comprati la chrysler (o meglio gliel'hanno regalata..) vogliono farci credere che quello che producono negli usa è stilisticamente più bello. Si vede poi quante thema hanno venduto...
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi frk il 24/07/2013, 21:18

Beh, la Chrysler 300C è bella, non so come sia quella "rimarchiata" come Thema, ma quella originale va bene e ha venduto pure bene (negli USA).

...e comunque siamo finiti off-topic :fischio:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Poste Italiane: interruzione completa del servizio durante l'estate

Messaggiodi brandon74 il 24/07/2013, 22:14

Ed è sempre colpa mia :bigsmile: :blush:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite