Spedizione con EMS non ancora arrivata

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi Pierfrank il 12/07/2013, 20:54

Salve a tutti, questo è uno dei forum più utili di cellulari perchè oltre ai brand famosi che lucrano continuamente ci sono venditori in piccolo che hanno prodotti di uguale se non superiore qualità, con prezzi molto convenienti e mi fa piacere che se ne parli...infatti io da ex possessore di Galaxy S, il primo uscito della serie, mi sono allontanato da queste case produttrici che pensano solo alle loro entrate piuttosto che ad offrire prodotti e aggiornamenti soddisfacenti ai clienti, e mi sono buttato su aliexpress...avendo visto l'Amoi n820 acquistato e utilizzato ho avuto la conferma che i cellulari hanno le stesse capacità di quelli famosi della stessa fascia e hanno solo il limite che alcune applicazioni non sono ottimizzate per loro...così ho deciso di acquistare un modello copia dell'S4 con caratteristiche buone anche se poi si vede nell'utilizzo se sono effettive
(1.)5.0 inch HD multi-touch Capacitive screen, 1920*1080 resolution
(2.)CPU:MTK6589 Quad core 1.6GHz chipset
(3.)Screen color support: 16 million colors
(4.)2GB RAM+16 ROM extend to 32GB max
(5.)single sim,dual mode:GSM 850/900/1800/1900,and 3G WCDMA 2100
WIFI:802.11b/g wireless internet
(7.)12.8Mega Pixel Camera with Auto focus and Flash light
(8.)Proximity sensor support G-sensor Support 3.5mm stereo audio jack
(9.)Support word,excel,ppt, pdf format document
A 190 euro...Ho scelto come metodo di spedizione EMS perchè pensavo fosse simile a DHL se non più veloce dato che costava di più ma glie l'ho fatto abbassare e mi ha fatto 10 $ di sconto...e mi dovrebbe mandare anche cover nera più cavo OTG per collegare penne usb, mouse, tastiere, ecc...ora il problema è che dopo 12 giorni dal pagamento ancora di pacchi non ne ho visti e la cinese mi aveva assicurato che in 7-8 giorni sarebbe arrivato...ma solo oggi è comparso sul sito di tracking:
"12/07/2013 12:52, Acknowledged at Transit Centre"
Sapete che vuol dire? Sabato e Domenica gli aerei inviano merce? E quando tempo potrò aspettare ancora per averlo? Perchè lei mi ha detto che i telefoni copia li trattengono di più prima di inviarli...ho fatto scrivere sulla confezione 30 $ per evitare il controllo doganale e varie tasse extra ma non so...C'è una possibilità che mi arrivi lunedi o più tardi?
grazie

PS: ho letto feedback negativi (tra cui italiani) e alcuni con "Excellent" che sembra quasi che li scrivono i venditori stessi...e quindi ho dei dubbi sulle componenti del telefono...questa è la pagina http://www.aliexpress.com/item/Real-1-1 ... 87992.html
Pierfrank
chinanovizio
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/09/2012, 16:50

Re: Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi brandon74 il 12/07/2013, 23:53

Decisamente una scelta da evitare PER ME.I feedback non depongono a suo favore,i core sembrano solo due e non 4, il wifi non ha l'N,la risoluzione dello schermo non sarebbe quella indicata.....continuo?190 euro lo prendevi in Italia da qualche dropshipper.
Ems ha tempi variabili.Magari ti conveniva dichiarare il suo reale valore perché, se lo aprono in dogana, ti invieranno dei documenti da rispedire indietro con relative lungaggini.
Speriamo a sto punto arrivi.Con i disonesti non si sa mai.
Usa la funzione cerca del Forum e digita EMS.
Ultima modifica di brandon74 su 13/07/2013, 0:03, modificato 1 volte in totale.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi brandon74 il 12/07/2013, 23:55

Dimenticavo....Batteria da 3000 mAh? :shock: Hai mica H3G come gestore?Non mi sembra un UMTS :roll:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi nonnavolo il 13/07/2013, 18:29

ems impiega 2 settimane e mezza di media ad arrivare
nonnavolo
chinadepto
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/03/2013, 20:31

Re: Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi Zbear il 15/07/2013, 0:12

A me pare un pacco.
Per questi motivi:

1) le foto mostrano che ha SOLO 1 sim. Gli MTK6589 ne hanno praticamente sempre due
2) non esistono MTK6589 a 1.6 Ghz
3) Il valore mostrato da Antutu è PALESEMENTE falso.
4) idem le caratteristiche scritte sul display di android.
5) costo TROPPO basso per un IPS 1080p con 2 GB di ram e 32 GB di flash.
6) pessimi gli ultimi giudizi
7) gli schermi NON SONO a 16 milioni di colori, ma 65k.
8) il Wireless degli MTK6589 non è 802.11b/g ma 802.11b/g/n.

A occhio ti rifilano un MTK6577 classico.

Spero di no, ma il rischio mi pare forte.
Facci sapere.
Comunque con EMS vedi anche dove si trova il cello, quando parte dalla cina te lo ritrovi in Italia dopo circa 5gg, e dopo altri 2 lo consegnano.
O almeno a me è andata così.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi Pierfrank il 15/07/2013, 10:35

Questo è un modello che producono direttamente nella loro fabbrica che è del venditore stesso...mi ha assicurato più volte che le specifiche sono quelle e con l'utilizzo avrò conferma se si stratta di truffa...ci va la microsim e ce ne va una anche se speravo 2...è possibile che abbiano fatto un overclock all' mtk6589 fino a 1.6 ghz...la ram deve essere quella se no uno si rende conto...in ogni caso c'è la possibilità di dichiarare successivamente un rimborso se il telefono non rispecchia le caratteristiche ed eventualmente un rimborso parziale se decidessi di tenerlo..a me importa che il punteggio Antutu sia sopra i 13000 come il Galaxy S 3 e comunque se ha fregato Antutu non credo possa fregare tutti gli altri benchmark...perciò paragonando mi renderò conto...intanto questo è lo stato su 17track:
15/07/2013 14:10, Processing at Air Transit Center
quindi aspetto e vedo cos'è...anche perchè ci sono anche commenti positivi e dopo aver dovuto restituire i soldi ai compratori insoddisfatti credo che un po in regola si ci sia messa...vedo

EDIT:
La ragazza mi aveva avvisato che solo lo schermo non è come quello scritto sulla pagina
Pierfrank
chinanovizio
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/09/2012, 16:50

Re: Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi frk il 15/07/2013, 14:13

Pierfrank {L_WROTE}:Questo è un modello che producono direttamente nella loro fabbrica che è del venditore stesso...


...ma davvero hai creduto alla favoletta della "fabbrica"? Tutti i rivenditori sostengono di avere rapporti diretti con fantomatiche "fabbriche" che non esistono. :nono: I chinafonini, a parte rare eccezioni, sono prodotti artigianali, assemblati in piccoli laboratori con pezzi che si possono acquistare liberamente a ShenZhen. :sisi: ...in realtà è probabile che il venditore non ti abbia detto una bugia, nel senso che quei telefoni se li fa assemblare appositamente dai suoi "schiavetti" (che non vuole essere un termine dispregiativo, ma anzi, condannare le condizioni e i salari di tali lavoratori, spesso sfruttati), ma sulla "fabbrica" si è un pò allargato...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi Pierfrank il 15/07/2013, 17:47

no vabè non mi ha parlato di una vera e propria fabbrica ma mi ha comunque detto che li producono loro, quindi potrebbe essere assemblare....il tracking dice "Handover to Airline" quindi a breve dovrebbe arrivare e lo testo...ma voi avete dei metodi specifici per verificare le vere componenti? o fate dei benchmark?
Pierfrank
chinanovizio
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/09/2012, 16:50

Re: Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi brandon74 il 15/07/2013, 21:34

Oddio, i vari AnTuTu lasciano il tempo che trovano visto che li puoi fregare in un amen.Un annuncio come quello da te postato è già un primo indizio dell'affidabilità di un venditore.Bassa in questo caso.Che poi online dicano che la risoluzione è differente....non depone a loro favore.
Capisco che quando si acquista si è pieni di speranze, ma Z Bear sbaglia di rado.
Detto questo spero che arrivi con le caratteristiche descritte! :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Spedizione con EMS non ancora arrivata

Messaggiodi Pierfrank il 16/07/2013, 9:43

cioè mi dovrei aspettare un dualcore con massimo 1 Gb di Ram? Io farò dei test di velocità con il browser , giochi e app, confrontandolo sia con l'S 4 che con l'Amoi n820 dualcore che ho già...la memoria interna è 10 gb in più la memoria di 8 Gb che mi arriva...però quello che voglio dire è se Antutu non è corretto e sicuramente non lo è perchè neanche il mio pc i7 fa 29000 allora non protrà fregare gli altri test come Quadrant, Vellamo e altri che , se saranno vere le caratteristiche, dovrebbero riportare un punteggio simile a Galaxy S 3 oppure a modelli cinesi simili come jiayu g4 advanced, ocean x7 turbo...comunque c'è sempre la restituzione e non credo possa essere troppo diverso...comunque il tracking dice da ieri "15/07/2013 15:40, Handover to Airline" con EMS...sapete quanto tempo ci vorrà ancora?
Pierfrank
chinanovizio
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 06/09/2012, 16:50

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron