Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum, l'ho scoperto per caso, perchè cercavo delle informazioni sui chinafonini e sugli acquisti dalla Cina. Beh, qualche giorno fa mi sono deciso a compiere il passo ed ho acquistato per la mia prima volta, su Aliexpress.
E' un venditore che ha 2 gemme, ha abbastranza feedback ed ha una percentuale di quasi il 98%.
Ho pagato in data 04 Luglio 2013, ma Aliexpress ha processato il pagamento 24 ore dopo. Chiedendo al venditore quando il pacco fosse stato spedito, mi risponde che l'avrebbero spedito il giorno dopo (06 Luglio 2013). Bene, in data 07/07/2013 mi arriva una mail da Aliexpress che mi scrive:
Your order No.1501xxxxxxx1 has been all shipped on 2013.07.06 21:46.
Usually, tracking information is available 2 days after the shipment.
Please Confirm Order Received as soon as you have received your fullorder in satisfactory condition.
If you have´t received your items or are not satisfied with the items youreceived, please contact the seller to resolve it or ask seller to extendyour product receipt time.Otherwise, you can Open Dispute before 2013.07.29 21:46. If you do notopen a dispute within this time AliExpress will consider the order to be satisfactory and willfinalize the order process.
Bene, vado sul mio profilo, trovo il Tracking number e noto la prima cosa diversa. Invece di spedire con DHL, viene scritto che verrà spedito con UPS Saver Express. Poco male.
Noto anche un messaggio da parte del venditore che scrive: " oh,shit. You are remote address in DHL. We must ship by UPS ".
Provo a controllare il codice di spedizione il giorno stesso 07/07 e niente, non appare. Va bene, lo controllo il giorno 08/07 e niente, il codice non va. Lo ricontrollo oggi in data 09/07 e il codice non va.
Provo a scrivere piu e piu volte al venditore, che non risponde quasi mai e quando risponde, risponde abbastanza seccato. Non mi da spiegazioni, mi dice solamente di attendere. Siccome non ho chiare le cose, ho contattato una sua collega il quale mi ha spiegato un po' piu di cose (è piu gentile), e mi dice che il pacco per essere visualizzato, deve prima arrivare ad Hong Kong e non appena verrà spedito da li, potrò vedere il codice e in 5 giorni, avrò il pacco a casa.
Considerando che da Shezen ad Hong Kong ci sono circa 17 km di strada, non mi capacito di come ancora non sia arrivato ad Hong Kong. E poi, perchè il codice non viene visualizzato già da subito? Questa cosa che prima deve arrivare ad Hong Kong e non appena verrà spedito sarà visualizzabile, mi sa tanto di cavolata.
Consigli? Cosa fare? Se volessi essere rimborsato perchè non voglio attendere, come si fa?