(DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi dyn4mic il 09/07/2013, 17:13

nonnavolo {L_WROTE}:quando ti danno il primo tracking poi devi aspettare un paio di giorni e chiedergli di nuovo il tracking giusto perchè il primo non è il numero tracking vero e proprio

ultimamente ho fatto tre acquisti e mi é capitato la stessa cosa.
mi spediscono l'oggetto e mi danno un numero tracking non funzionante, dopo 2 giorni giusti mi danno un numero tracking, che inizierà a funzionare solo il giorno dopo.
che vuole significare questo?
dyn4mic
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 09/02/2013, 16:16

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi nonnavolo il 09/07/2013, 21:56

semplicemente perche il primo numero è quello dello shipper reference (volendo se lo inserisci nella sezione "track by shipper reference" ti esce il tracking).. mentre il secondo numero che danno è effettivamente il waybill
nonnavolo
chinadepto
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/03/2013, 20:31

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi sminkiato il 09/07/2013, 22:56

Anche con me hanno fatto cosi, (sempre per uno Zopo C2), mi hanno detto che il tracking sarà possibile visualizzarlo dopo che il telefono arriverà ad Hong Kong.

Però a me hanno dato il tracking di UPS (invece di spedire con DHL hanno scelto UPS).

Loro però non mi hanno detto che mi daranno un nuovo tracking, anzi mi hanno detto che quello che ho io è valido.

Me lo hanno dato il 6 Luglio e ad oggi ancora non funziona :)
Avatar utente
sminkiato
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/07/2013, 14:56

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi nonnavolo il 10/07/2013, 13:09

velocissima guida:
il primo tracking che vi danno lo potete tracciare solo qui compilando la tabella (parlo di DHL): http://www.dhl.com/en/express/tracking/ ... rence.html
il secondo tracking è il waybill e va inserito nell'apposita sezione per il tracking: http://www.dhl.com/en/express/tracking.html
ovviamente una volta che vi danno il primo e lo tracciate sul link che vi ho dato, esce fuori anche il numero di waybill (che poi il venditore vi scriverà i giorni seguenti)
nonnavolo
chinadepto
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/03/2013, 20:31

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi sminkiato il 10/07/2013, 13:11

Per UPS invece non sai nulla? :(
Avatar utente
sminkiato
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/07/2013, 14:56

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi Lavezzi2013 il 10/07/2013, 14:07

Eccomi ragazzi,
Scusate per l'assenza, comunque la questione del panino era ironico per rispondere al messaggio dell'admin, che era un mess che non mi è andata giù del tutto :)
Comunque andiamo al succo, come avete già detto, danno un primo numero tracking di cui per 2/3 giorni NON funzionerà perchè NON è il WayBill, ma io credevo che era un'altro numero di tracking che portava il pacco ad hong kong.
Detto questo il giovedi mi da il nuovo numero di cui risultava solo che la prenotazione di ritiro è stata affidata, il venerdi sera risultava il pacco in mano a DHL, dopo qualche ora è partito vi dico che è partito la notte di venerdi quindi tra venerdi e sabato, e la notte della domenica era in italia, e il lunedi mattina era a casa mia (Nei pressi di Napoli).
Ho pagato 22,80 euro di dogana di cui le motivazioni sono sconosciute, perchè sul foglio scrivono Iva= tot euro, Dogana= tot euro. Il prezzo segnato sul pacco era 30 dollari, probabilmente è una multa per il prezzo falso, bo.
Detto questo mi complimento con DHL per la velocità. Inoltre DHL giorno per giorno mi telefonava, e un assistente molto cordiale mi spiegava le funzioni ecc ecc, insomma è stato appresso al mio caso.
Credo che anche con UPS è lo stesso, prima vi danno il numero reference, per poi il vero e proprio tracking.
Spero che questa mia vicenda serve a tutti i nuovi che acquistano, ah dimenticavo, l'aggiornamento del tracking è veloce, al massimo arrivava con un ritardo di 4/5 minuti, ma era veloce. Stesso discorso per i processi di dogana, max 1/2 ore, se rimane di più c'è qualche problema.
P.s Date tempo a chi vende dall'estero di preparare i documenti per le batterie, a me hanno mandato 34545 fogli SOLO per la documentazione della batteria, con le nuove leggi è un pò rigida come cosa.

P.s.s Non sapevo del vostro venditore di fiducia, sta di fatto che il mio è stato onesto e cordiale fino all'ultimo, mi ha regalato tanti accessori, e dopo 2 giorni di uso sono soddisfatto.
Lavezzi2013
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/07/2013, 18:21

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi sminkiato il 10/07/2013, 14:11

Cavolo, sembra la mia situazione ma cambia solo il corriere con cui hanno spedito (UPS).

Mi ha dato un tracking che non funziona, mi ha detto che domani mi darà quello nuovo e che Lunedi il pacco sarà da me. (dubito che lo sarà, dato che io vivo in Sicilia e impiegano di piu solitamente). Spero solo di non dover pagare la dogana.

Tu quando lo hai pagato in realta il telefono? Io 220 euro.. che in dollari se non erro sono 279 dollari. Mi ha detto che dichiarerà 25 $ per evitare la dogana, ma con la sfortuna che ho, sono sicuro che mi arriverà ugualmente.
Avatar utente
sminkiato
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/07/2013, 14:56

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi Lavezzi2013 il 10/07/2013, 14:24

Sminkiato leggi il messaggio sopra, ho spiegato il tutto.. è normale fidati :)
Io ho pagato 237 euro, è il zopo c2 platinum black, compreso di spedizione DHL, che si è presa 30 euro -.- perchè il telefono stava tipo 207 euro, però mi ha dato tanti accessori, cover flip, pellicole, carica batteria europeo, una batteria in più e tanto altro.
E poi ho pagato la dogana, complessivamente è venuto 259 euro circa.. però è un gran bel telefono! A questo prezzo dubito che si trova qualcosa con questa potenza e design, manco il nexus 4 ha questo design! Vogliono confrontare il design del zopo c2 e quello del nexus 4, maddai!! -.-"
Comunque abbi pasienza, se il pacco è partito oggi, per lunedi parte da loro e ti arriva verso giovedi venerdi.. Complessivamente ci vogliono 7 giorni dal momento che lui ti rilascia il primo numero reference.
Lavezzi2013
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/07/2013, 18:21

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi sminkiato il 10/07/2013, 14:51

Anche io ho acquistato uno Zopo C2 Platinum (non sarà mica lo stesso venditore?) a 279,00 dollari inclusa spedizione DHL. Successivamente, mi scrivono che il mio indirizzo non è raggiunto da DHL (cosa non vera, dato che ho ricevuto pacchi da DHL in passato e ogni giorno vedo il furgoncino girare per la mia città) e che hanno spedito con UPS.

Oggi non hanno spedito, mi hanno solo detto che lo faranno domani, o meglio, domani mi daranno il secondo tracking (waybill.. na cosa del genere) e sarà funzionante. Mi hanno detto che per Lunedi o Martedi dovrei riceverlo e che si scusavano del ritardo e per avermi fatto preoccupare.

Ora ho un dubbio, se dovessi avere problemi di qualsiasi natura.. (tipo sbagliano telefono, è difettoso o dimenticano qualcosa) cosa posso fare? E' sicuro il rimborso?

Comunque per quanto riguarda gli accessori in teoria dovrei ricevere una cover flip, una batteria in più e la pellicola. (e l'adattatore europeo) e basta penso..
Avatar utente
sminkiato
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/07/2013, 14:56

Re: (DHL) Spedizione ritirata senza data e ora

Messaggiodi brandon74 il 10/07/2013, 23:15

Lavezzi2013 {L_WROTE}:il lunedi mattina era a casa mia (Nei pressi di Napoli).

Con quel nick credevo a Parigi ormai :lol: :lol:
Comunque felici che si è risolto tutto in tempi rapidissimi :applausi:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron