corriere che consegna in italia ma non sdogana in italia

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

corriere che consegna in italia ma non sdogana in italia

Messaggiodi hustic73 il 22/06/2013, 21:30

Ciao a tutto il forum!
ho bisogno gentilmente di un aiuto da tutti voi....
ho comprato spesso dei telefonini made in china, ma mi capita sempre piu spesso(l'ultima volta 1 mese fa...), che la dogana di milano, me li blocca, ed a volte me li rende(previo loro comunicazione e successivo mio invio documenti), altre volte no(secondo loro, merce contraffatta...). conoscete un qualche corriere che spedisce dalla cina e fa sdoganare, per l'europa, o in inghilterra o in altri paesi un po meno"pignoli", con successiva spedizione in italia?
grazie a tutti
ciao
hustic73
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/06/2013, 0:35
Chinafonini posseduti: H2000, B63M, GT'I93000, N7100, N7102

Re: corriere che consegna in italia ma non sdogana in italia

Messaggiodi Hurrycane il 23/06/2013, 9:35

Io con dhl non ho mai avuto problemi di dogana, tant'è che loro sdoganano in proprio. Però c'è da dire che non ho mai acquistato cloni o articoli con marchi contraffatti. Soprattutto in quest'ultimo caso i problemi (a mio avviso giustamente..) potrebbero esserci anche con dhl!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: corriere che consegna in italia ma non sdogana in italia

Messaggiodi frk il 23/06/2013, 11:45

Il titolo è un pò contraddittorio e anche potenzialmente "illecito": qualunque bene importato in Italia da un paese esterno alla comunità europea DEVE essere sdoganato dalla nostra agenzia delle entrate. Anche se il corriere utilizza scali intermedi il pacco proveniente da fuori europa è contrassegnato come tale e deve passare per la dogana italiana. Ho già sentito parlare di "giri strani" come quelli citati da hustic73, ma suppongo che non siano perfettamente leciti, e quindi non se ne può parlare sul forum.

Dal regolamento:

6. CONTENUTO ILLEGALE
E' assolutamente vietato pubblicare messaggi contenenti riferimenti a pratiche considerate illecite dalla legislazione vigente in Italia.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: corriere che consegna in italia ma non sdogana in italia

Messaggiodi hustic73 il 23/06/2013, 14:04

scusa, ma voglio precisare.....
io non faccio pratiche"illecite"ne reali e ne potenzialmente, ma come tu sai, tutti i chinafonini, sono passibili di "verifica e sequestro", anche senza contenere marchi, sai bene che spesso anche i telefoni acquistati in terra d'oriente, non e regolala con le materie plastiche da loro utilizzate e sono praticamente tutti potenzialmente passibili di sequestro....non cerco un modo per evadere il fisco(avrei chiesto se qualcuno vendeva telefoni di contrabbando!), ma la possibilita di dormire sonni piu tranquilli quando ordino telefoni a prezzi equi, da quelle parti li.....
scusate comunque per il fraintendimento e spero di aver chiarito il tutto.
n.b.
ho acquistato l'anno scorso 2 telefoni b63m e me li sono fatti spedire in 2 periodi diversi con corriere dhl.....uno mi e stato consegnato e uno no(motivazione"non conforme alle normative europee").....il b63m e il clone di se stesso!!
hustic73
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/06/2013, 0:35
Chinafonini posseduti: H2000, B63M, GT'I93000, N7100, N7102

Re: corriere che consegna in italia ma non sdogana in italia

Messaggiodi Hurrycane il 23/06/2013, 20:37

Questa è la prima volta che la sento. . appena ho un pò di tempo mi documento un attimino.. :-?
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron