Fedex?

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Fedex?

Messaggiodi jazia il 29/05/2013, 14:17

Salve a tutti, sono nuova nuova!
Ho acquistato la scorsa settimana un HDC One da android-sale e nonostante abbia scelto come spedizione la "Registered Air Mail", lunedì mi è arrivata una mail da android-sale in cui mi veniva comunicato il numero di spedizione Fedex!
Controllando lo stato della spedizione con quel numero sul sito di Fedex sembrerebbe proprio che ci sia una spedizione per me, con arrivo previsto venerdì 31!
Ci son parecchie cose che non mi tornano:
- innanzitutto la provenienza della spedizione è Raunheim (Germania)
- sul sito Fedex c'è scritto che sarebbe dovuta partire ieri ma non ci sono altre informazioni anche se la destinazione è corretta
- per quale assurdo motivo avrebbero dovuto utilizzare una spedizione più costosa rispetto a quella che ho scelto?!
- se anche fosse tutto vero, com'è possibile che arrivi entro venerdì?!?

Voi avete avuto esperienze simili?
aiuto!! :boh:
Avatar utente
jazia
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2013, 12:02
Chinafonini posseduti: in arrivo HDC One

Re: Fedex?

Messaggiodi frk il 29/05/2013, 16:06

Ciao jazia, benvenuta! :ciao:

Dunque, il primo telefono che ho acquistato dalla Cina mi arrivò in 3 giorni lavorativi (!), quindi è possibilissimo che ti arrivi per venerdì. FedEx è un ottimo corriere internazionale, poco usato da noi rispetto ad altri, ma blasonatissimo in America, ad esempio. Non so per quale motivo ti abbiano cambiato il tipo di spedizione senza sovrapprezzo, ma a volte la logistica porta a questi paradossi: metti che avevano un tot di colli in partenza per l'europa con FedEx e gli è convenuto aggregarci anche il tuo piuttosto che fare una nuova "infornata" con altro spedizioniere. Il transito in Germania non deve stupire, tutti i corrieri hanno dei gate preferenziali di accesso in europa, e la Germania è la strada più battuta per gli arrivi da fuori continente (altri corrieri passano per Lipsia, ad esempio).

Spero di esserti stato d'aiuto, per qualunque altro dubbio, chiedi pure.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Fedex?

Messaggiodi jazia il 30/05/2013, 10:11

Utilissimo, ti ringrazio davvero molto! :applausi:
Stamattina ancora non è variato lo stato del mio pacco, è sempre lì in Germania ma non mi preoccupo (...per ora!)
Spero che tu abbia ragione e che arrivi domani, ormai sono curiosissima di vedere come (e se) funzionaerà il mio HDC! :asd:
Avatar utente
jazia
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2013, 12:02
Chinafonini posseduti: in arrivo HDC One

Re: Fedex?

Messaggiodi Hurrycane il 30/05/2013, 11:09

Tranquilla, vedrai che arriverà presto.. il problema adesso è mantenere sopita la smania del cellulare nuovo!!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Fedex?

Messaggiodi jazia il 30/05/2013, 11:33

si esatto!
sono moooolto curiosa di smanettarci un po'! :evvai:
Avatar utente
jazia
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2013, 12:02
Chinafonini posseduti: in arrivo HDC One

Re: Fedex?

Messaggiodi frk il 30/05/2013, 15:06

E' questo il motivo del tuo avatar? :lol:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Fedex?

Messaggiodi jazia il 04/06/2013, 11:35

assolutamente sì!
e comunque ancora niente... il sito Fedex riporta "Consegna stimata N/D" :boh:
Avatar utente
jazia
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2013, 12:02
Chinafonini posseduti: in arrivo HDC One

Mi conviene far spedire con fedex?

Messaggiodi carloss il 05/06/2013, 10:27

Salve ho acquistato 2 x jiayu g4 da mixeshop pagando 26 dollari per la spedizione con dhl pur sapendo che la mia fosse una zona remota. Difatti mi arriva l'email con scritto di pagare altri 30 dollari per la spedizione dhl oppure mi consigliano di spedire con Fedex senza nessuna spesa aggiuntiva.

Mi chiedevo se il corriere Fedex fosse veloce e se la dogana fosse gestita direttamente da loro. Ho avuto una brutta esperienza con la dogana di Milano Linate con un pacco spedito con hong kong post arrivato dopo quasi tre mesi pagando 35 euro per lo sdoganamento.

Avete esperienze con Fedex? Tempi di consegna e eventuale dogana?

Grazie
carloss
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/03/2012, 14:07
Chinafonini posseduti: star a5000

Re: Fedex?

Messaggiodi jazia il 06/06/2013, 10:14

non so se può fregare qualcosa a qualcino ma la spedizione s'è sbloccata, è in transito, ieri era ancora in germania, stamani a milano e poi a prato... a sto punto suppongo arrivi addirittura stamani :applausi:
Avatar utente
jazia
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2013, 12:02
Chinafonini posseduti: in arrivo HDC One

Re: Mi conviene far spedire con fedex?

Messaggiodi frk il 06/06/2013, 13:01

@ carloss: FedEx è uno dei migliori corrieri al mondo, al pari di TNT ed UPS, però non so dirti se sdogana in proprio come DHL, dipende da eventuali accordi con la nostra agenzia delle entrate... vediamo se qualcuno che l'ha adoperato risponde.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron