Pagamento Dogana. Quando?

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Pagamento Dogana. Quando?

Messaggiodi Sailing il 22/02/2013, 15:49

Ciao, seguo il forum da un po' e grazie ai vostri preziosi commenti mi sono alla fine deciso a ordinare un chinafonino.
Avrei tre domande:
1. ho seguito il tracking del pacco dalla cina fino a milano dove sembra che il tracking per ora sia fermo, da qui la mia prima domanda, o meglio richiesta o suggerimento, si potrebbe creare un post che traduce per i meno esperti quello che significa lo status del tracking? (so che è un bel lavoro in quanto corrieri diversi usano terminologie diverse, però sarebbe utile penso)

2. Al momento il mio pacco è fermo a Milano con status:" With delivery courier" (corriere DHL). Significa che il mio pacco ha già passato le procedure di controllo doganale?

3. Ho provato a cercare nel forum ma sono ancora un po' confuso. Il pagamento delle tasse doganali non ho capito se lo pagherò alla consegna del pacco al corriere o se mi devo aspettare di essere contatto dagli uffici della dogana? In giro ho trovato pareri discordanti sulle due opzioni.

Grazie a tuti
ciao

PS (per la cronaca, ho acquistato un ZTE V970 da Etotalk)
riciao
Sailing
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2013, 12:13
Chinafonini posseduti: ZTE V970

Re: Pagamento Dogana. Quando?

Messaggiodi frk il 22/02/2013, 18:23

Il pagamento delle tasse doganali, a quanto mi risulta, avviene sempre alla consegna. Il tuo pacco è fermo presso DHL perchè tale corriere effettua sdoganamento in proprio, grazie a un accordo con agenzia delle entrate. Se hanno tutti gli elementi per fatturare (codice fiscale, valore indicato etc. etc.) non vieni neanche contattato e pagherai l'eventuale importo al corriere. Se invece necessitano di qualche informazione (certificazione CE, ricevuta del pagamento, codice fiscale) ti contattano per averle e poi procedono a fatturare e rilasciare il pacco che ti arriverà con le evetuali spese aggiuntive.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pagamento Dogana. Quando?

Messaggiodi Sailing il 24/02/2013, 17:29

Grazie mille, in effetti ho ricevuto il pacco nello stesso pomeriggio pagando per l'appunto, le spese di sdoganamento, direttamente al corriere!
Per quanto mi riguarda Etotalk promosso a pieni voti!

Ciao a tutti
Sailing
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2013, 12:13
Chinafonini posseduti: ZTE V970

Re: Pagamento Dogana. Quando?

Messaggiodi domx il 24/02/2013, 20:37

scusami, una domanda: quanto hai speso per sdoganare quel cellulare?
Grazie ;)
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti