LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 20/02/2014, 17:45

Se è ritornato indietro dovrebbe essere stato sdoganato..
Mi par di ricordare che una volta inviati i documenti non ci ha messo molto ad arrivare, una settimana o giù di lì..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi edotassi il 20/02/2014, 17:52

Ma li hai inviati via fax, raccomandata o email? Una settimana dal giorno che li hai inviati o dal giorno che li hanno ricevuti?
edotassi
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/02/2014, 11:41

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 20/02/2014, 18:03

Li ho inviati via fax. Come ti ho scritto non sono certo del tempo trascorso, mi "pare" di ricordare attorno ad una settimana ma non ricordo con esattezza..
Stai tranquillo, un pò di pazienza e vedrai arrivare il postino! :bigsmile:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hermes® il 14/12/2014, 0:26

Rispolvero questo 3D!
La dogana di milano è diventata qualcosa di drammatico, pare impossibile, un pacco impiega mediamente 7/9 giorni per arrivare da qualsiasi parte del mondo, una volta a linate comincia li calvario.
Di solito ci vogliono più di 7 giorni per spostarlo da un magazzino all'altro, ovviamente sempre a milano, poi rimane li a macerare, per altri non so quanti giorni, a quel punto te lo mandano, ma sono già passati 20 giorni, una cosa inaudita, non posso credere che ci mettano così tanto!
Ma ultimamente le cose sono anche peggiorate, a parte il fatto che non riescono ad usare mezzi telematici per contattare gli utenti dei pacchi, nonostante abbiano numeri telefonici posta elettronica e quant'altro, se vogliono una verifica, ti devono sempre spedire il modulo a casa, e se ne vanno altri 5/6 giorni, cosa che sarebbe immediata con l'ausilio della posta elettronica!
A tal proposito, proprio ha ottobre mi sono svenato per un pacchetto, una roba da commedia...
Li ho dovuti contattare:
.Proviamo a vedere se capisco dove sia finito il mio pacco! Chiamo il numero verde, qui mi dicono:
Noi non ci occupiamo di pacchi internazionali, deve fare un altro numero....
Io: e dove lo trovo?
Lei: glielo di io! Chiamo il numero, gli spiego, e questa mi dici :
È fermo in dogana, le tempistiche sono diverse!
Io: mi scusi, è in italia dall'11 ottobre! ( li ho chiameti il 27/10)
Lei: ci vuole tempo, perché il venditore ha dichiarato un manubrio di bicicletta.
Io: infatti è un manubrio... che doveva scrivere??
Lei: dichiara che il valore è di 15 €, ma da una nostra indagine di mercato, abbiamo visto che ne costa 80.....
Io: ma secondo lei, perchè lo avrei preso in cina? se lo comprato a 12.000 km di distanza, Probabilmente perché l'ho pagato 15 €.... se lo dovevo pagare 80 lo compravo da Nencini Sport!!!
La signorina rimane in silenzio per qualche secondo, poi mi dice che mi chiederanno la fattura.....................
Gli spedisco la documentazione, morale della favola, arriva il 14 NOVEMBRE :shock: con foglietto allegato:
Spese dazio 0€
Spese iva 0€
spese di dogana 11 €
ma dico io.... me lo hanno tenuto un mese per farmi pagare la loro inefficenza :angry:
Adesso ci ri siamo, li ho chiamati ieri, mo hanno detto che il pacco è in arrivo, ma dovrò pagare circa 4 € di dazio e 5 di spese, gli ho domandato come mai, mi ha risposto che per loro valeva più di 40€, la domanda è sorta spontanea... Se quale base avete fatto il calcolo se a me non avete chiesto nessuna documentazione??
Da non credere, ora fanno anche pagare senza sapere cosa ce dentro ad un pacco.... diciamo che cominciano ad essere ladri autorizzati!

Mi domando che mi succederà quando arriverà il telaio di bici che ho ordinato, la loro indagine di marcato cosa gli dirà?
Penare che l'ho pagato 43 € :-?
Avatar utente
Hermes®
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2014, 15:41
Località: Toscana
Chinafonini posseduti: Star I6, iphone 5s china

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 14/12/2014, 20:34

Il mio parere e che forse sei incappato in un classico controllo di routine e con la lentezza dello stato,comunque hai risparmiato un bel po' consolati dai... :fischio:
Hai preso anche un telaio?In che lega?Sai che sono un appassionato della bici,forse mi fai venire voglia di assemblarmi una bici... :lol: :ciao:
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hermes® il 14/12/2014, 20:38

Il telaio é in ergal alluminio 7075, 1500 gr, ero tentato da un carbonio, ma per il momento questo va bene
Avatar utente
Hermes®
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2014, 15:41
Località: Toscana
Chinafonini posseduti: Star I6, iphone 5s china

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi matto il 15/12/2014, 15:34

amici appassionati di bici hanno comprato diversi telai in carbonio a 1/3 del prezzo......peccato che alcuni si sono rotti tutti nello stesso punto vicino l attacco dei pedali
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 15/12/2014, 18:05

Ma posso sapere che in negozio online li hanno presi?grazie,che me ne guardo bene semmai dovessi acquistarne :lol:
Sono sempre gli inconvenienti di prodotti stampati e privi di controlli di qualita :-?
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hermes® il 15/12/2014, 20:07

Siamo un tantinello in OTT, se vogliamo aprire un topic sara meglio!

viewtopic.php?f=17&t=17665
Avatar utente
Hermes®
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2014, 15:41
Località: Toscana
Chinafonini posseduti: Star I6, iphone 5s china

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hermes® il 20/12/2014, 20:16

altro pacco perso nei neandri della dogana milanese!
Che branco di nulla facenti, arrivato in dogana il 9 gennaio, ancora in lavorazione!
Queste teste di C---O, faranno si che per natale non arrivi, oramai o preso tutte le speranze..... Ma come cavolo fanno ad essere così inefficenti!
Sono inverosimili, sono una cosa raccapricciante.... io non ci posso credere, se fosse un azienda privata, avrebbe fallito da secoli

2014/09/12 23:33 L'articolo è stato elaborato nel paese di destinazione
2014/09/12 21:23 L'oggetto è arrivato nel paese di destinazione
2014/08/12 07:53 La voce è sul trasporto verso il paese di destinazione
2014/06/12 12:42 La voce è al centro di smistamento PostNL
Avatar utente
Hermes®
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2014, 15:41
Località: Toscana
Chinafonini posseduti: Star I6, iphone 5s china

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron