LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 20/12/2014, 20:29

Credo che l'attenzione della dogana si sia ormai spostata sulle poste olandesi. Vedi, i venditori cinesi cambiano spesso vettore, per cercare di fare "eludere" spese aggiuntive ai clienti italiani, ma poi accade sempre che la dogana "mangi la foglia" e cominci a "perseguitare" il vettore in oggetto, e così loro sono costretti a cambiare un'altra volta. Sei stato particolarmente sfortunato, io con le poste olandesi ho ricevuto due spedizioni (nel 2014) dalla Cina in circa 7-10 giorni e senza spese aggiuntive :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hermes® il 20/12/2014, 23:42

non dico che non devono fare controlli, dico solo che sono lenti da morire!
con l'informatica attuale, no si dovrebbe attendere 10 giorni di dogana, viste che nella stra grande maggioranza di casi si tratta di cose che stanno abbondantemente sotto i 50 €
Io penso che il disservizio nasca soprattutto dal fatto che non riescano a gestire le spedizioni in maniera automatica!
Insomma diciamocela tutta, nella maggioranza dei casi, chi lavora in certi ambienti manco conosce un PC!
Quando ho scritto questo

Proviamo a vedere se capisco dove sia finito il mio pacco! Chiamo il numero verde, qui mi dicono:
Noi non ci occupiamo di pacchi internazionali, deve fare un altro numero....
Io: e dove lo trovo?
Lei: glielo di io! Chiamo il numero, gli spiego, e questa mi dici :
È fermo in dogana, le tempistiche sono diverse!
Io: mi scusi, è in italia dall'11 ottobre! ( li ho chiameti il 27/10)
Lei: ci vuole tempo, perché il venditore ha dichiarato un manubrio di bicicletta.
Io: infatti è un manubrio... che doveva scrivere??
Lei: dichiara che il valore è di 15 €, ma da una nostra indagine di mercato, abbiamo visto che ne costa 80.....
Io: ma secondo lei, perchè lo avrei preso in cina? se lo comprato a 12.000 km di distanza, Probabilmente perché l'ho pagato 15 €.... se lo dovevo pagare 80 lo compravo da Nencini Sport!!!
La signorina rimane in silenzio per qualche secondo, poi mi dice che mi chiederanno la fattura.....................
Gli spedisco la documentazione, morale della favola, arriva il 14 NOVEMBRE :shock: con foglietto allegato:
Spese dazio 0€
Spese iva 0€
spese di dogana 11 €

l'ho scritto per far capire quanto siano lontani da dare un senso logico al loro lavoro!
Con tutta probabilità, hanno fermato il mio manubrio da 15€ è magari è passato un kg di droga! Possibile che ne 2014, ti devono spedire a casa i documenti da riempire e da rispedire ( cioè, poi anche farlo, ma prima prova il contato per email, se uno acquista su internet, probabilmente ben conosce anche la posta elettronica)
Sono vecchi nella mente e nel concetto, gli altri paesi sbrigano molto più velocemente certe pratiche, poi ferma quello che reputi importante, inutile tentare di indovinare. Per il manubrio ho pagato 11 € per un semplice disservizio all'italiana.... Fammi capire, sei un demente che ferma un manubrio da 15 € non ho spese di dazzi non ho iva da pagare, ma mi accrediti 11 € della tua imbecillità? Ma stiamo scherzando?
Hai sbagliato valutazione hai perso tempo, e lo hai fatto perdere a me, in più devo anche perdere del denaro!
Queste cose succedono solo in questo paese! Immaginati amazon che gestisce i loro pacchi come fa la dogana.... avrebbe chiuso da un bel po'
Mi spiace ma sono indifendibili, probabilmente sono un branco di raccomandati che non riescono a fare un cerchio con l'ausilio di un bicchiere
Avatar utente
Hermes®
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2014, 15:41
Località: Toscana
Chinafonini posseduti: Star I6, iphone 5s china

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 21/12/2014, 11:09

...come darti torto?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi TinyDeal il 23/12/2014, 6:33

recentemente ci sono tantissimi pacchi fermati o passano lentamente lentamente la dogana milanese, dagli inizi di dicembre lo stato dei molti pacchi fermano a "elaborazione nella destinazione country"...come ogni anno :boh: speriamo solo che i pacchi passano senza dover pagarne le spese o dazi, riguardante i tempi gia' non possiamo immaginare.
Avatar utente
TinyDeal
chinadepto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 12:05
Chinafonini posseduti: ZOPO 998, ZOPO 990, THL T100S, THL T200, LENOVO K900...

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi pyne il 23/12/2014, 8:53

Mi dispiace dirti tinydeal che purtroppo i pacchi non solo vengono fermati, ma pagano pure i dazi...è successo a me con Npost :angry:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hermes® il 23/12/2014, 9:33

In effetti anche con Npost, la settimana scorsa ho pagato 10,41€, ma senza che mi chiedessero fattura!
Secondo me la truffa sta proprio qui. Sanno che sono regali natalizi e quindi sparano cifre a caso, tanto sanno che pagherai per avere subito il tuo pacchetto.
Io ho chiesto su quali basi mi hanno fatto pagare 10,41€, mi hanno risposto che per loro il valore era più di 40€
Poi senza nessun tipo di ricevuta, solo scritto sul pacco, 10,41€.
.. Insomma la cosa è davvero poco chiara.
E poi con post Npost, io il dazzio dovrei pogarlo in olanda,non i Italia.
Devo ammettere che questo CSI di Milano é pittosto ambigue
Avatar utente
Hermes®
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2014, 15:41
Località: Toscana
Chinafonini posseduti: Star I6, iphone 5s china

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi TinyDeal il 24/12/2014, 12:20

con la postaNL si deve pagare le spese in Olanda?! ma come si va in Olanda?! :shock:
non lo sapevo questo, pensavo che tutti i pacchi si pagano in Italia le spese doganali...
comunque è vero che ogni anno si avvicina le feste più clienti ci danno feedback che devono pagarne le spese doganali, alle volte la dogana valuta il pacco con un valore di più che il valore reale senza fidare sulla fattura, davvero di più... :nono:
Avatar utente
TinyDeal
chinadepto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 12:05
Chinafonini posseduti: ZOPO 998, ZOPO 990, THL T100S, THL T200, LENOVO K900...

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 24/12/2014, 12:29

Appunto non riesco a capire bene la situazione,se un pacco arriva da fuori comunità europea in Olanda in teoria se viene pizzicato si dovrebbe pagare la dogana in Olanda,ma è anche vero che una legge approvata a Bruxelles l anno scorso e in vigore dal primo gennaio di quest anno che obbliga di praticare l iva in vigore del paese di destinazione,in questo caso l iva italiana,penso che sia andata così non c'è altra spiegazione,e questo discorso vale anche per i prodotti acquistati all interno della comunità europea :-?
Spero di non avere scritto una cavolate,non sono un agente del fisco. :ciao:
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hermes® il 24/12/2014, 13:50

Allora, altra epopea appena stamattina!
Vi avevo detto che aspettavo un altro pacco, bene, stamattina sono andato alle poste, perchè ho visto che era in lavorazione al mio ufficio postale.
Ho chiesto che, se sapessero dove era quel pacco, all'inizio mi an detto, non sappiamo se è stato dato al postino, poi hanno cercato un pò ed è comparso fra quelli che avevano cosegnato l'avviso ( io non ho mai visto avvisi)
Trovato il pacco, sono saltate fuori 12,52 € di spese di dogana, quindi ho domandato, come mai, sono le spese di lavorazione!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Al che gli ho detto, mi tenete un pacco fermo per 12 giorni e volete anche le spese??? Mi sembra un furto!!
Mi hanno risposto, se vuole il pacco deve pagare....... Se ha un reclamo telefoni al numero verde :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
Incredibile, un furto bello e buono, e sanno che pagherai perchè altrimenti non ti danno il TUO pacco...... Nà roba da non credere, sansa contare che il pacco è già nella comunità europea!
Questo paese è il regno della truffa è il primo a truffare è lo stato :roll:
Avatar utente
Hermes®
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/08/2014, 15:41
Località: Toscana
Chinafonini posseduti: Star I6, iphone 5s china

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 24/12/2014, 14:00

Il pacco e di dimensioni vistose?perche forse può avere attirato l attenzione dei doganieri?....ora mai devi solamente pagare la tassa che a mio parere è solo l iva,consolati con Dhl paghi perfino la carta e l iva su essa :angry:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron