LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi just2play il 15/07/2015, 15:28

Eccomi! dopo anni di dogana evitata come la peste (spese basse e corrieri che sdoganano personalmente) rieccomi invischiato in questa fossa biologica di Linate.
18€ di speaker che probailmente mi costeranno 11.50€ di ispezione....
Che gli venga un cagotto fulminante giornaliero!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :censor: :censor: :censor: :censor: :angry: :angry: :angry: :censor:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 10-LUG-2015
In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 14-LUG-2015

4 giorni per essere accettato in dogana... sono gia tutti in ferie? c'è rimasto un bischero assunto a tempo determinato che lavora 2.35h al giorno a mercoledi alterni solo per mesi con 31 giorni?
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 15/07/2015, 15:42

Eeh, non mi sorprenderebbe... in Italia è rimasto il malcostume che impone disservizi durante l'estate anche quando non ci sarebbe nessuna chiusura/vacanza a giustificarlo... mia madre ha dovuto prenotare un esame in ospedale in questi giorni e al centralino non le rispondeva mai nessuno in orario lavorativo: è dovuta andarci di persona perchè il personale in servizio pensava bene di non rispondere al telefono, come fossero in vacanza sul lavoro! :azz: Le Poste non fanno eccezione, anzi, ricordo che lo scorso anno ho dovuto andare di persona a prendere un pacco che era arrivato da due settimane e giaceva nell'ufficio postale sotto casa perchè nessuno faceva il giro delle consegne! :angry:

...comunque, non fasciarti la testa in anticipo, può darsi che passi senza spese aggiuntive... tra l'altro, se non ricordo male, sotto una certa somma (45€?) non dovrebbe venir richiesto nulla...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi just2play il 15/07/2015, 16:01

Me lo auguro... comunque da noi la posta chiude direttamente ad agosto e "passano le consegne" al paese di fianco... che se ne frega.
Quindi verso il 15/20 settembre arrivano pacchi e pacchi di posta arretrata, pubblicità e bollette. Roba da dar fuoco all'ufficio postale e chiedere danni per le bollette scadute. :censor:

E per la sanità, ti sono vicino... ho passato 1 anno esatto aspettando mi chiamassero per togliere la cistifellea. Nel frattempo coliche almeno 1 volta al mese... un piacere unico, guarda.
(PS: abito a Milano sud, non nella Cina rurale....)

Spero almeno di ricevere sto cosino per andare in ferie, fortunatamente conosco un ragazzo da poco assunto in posta e posso metterlo a guardia del mio pacchetto, nel caso arrivi prima di ferragosto.
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 15/07/2015, 18:36

Incrocio le dita per te, facci sapere quando arriva! :ok:

[OT]
...come stai ora? L'hai poi tolta la cistifellea? ...ovviamente nel rispetto della privacy puoi non rispondere o farlo in pvt :ciao:
[/OT}
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi just2play il 16/07/2015, 8:54

Ieri mi sono arivati 3 pacchettini di vari seller: 5 custodie per lg g3, 1 custodia a libro per asus zenfone 2 e 2 powerbank da regalare: 0 dogana, 0 spese ispezione... prodotti di pochi dollari, intendiamoci, ma i pacchetti erano mediamente voluminosi, soprattuto quello del powerbank poteva sembrare un cellulare come imballo.

OT: tutto ok, grazie! Fatto tutto a marzo in pochi giorni.
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi just2play il 16/07/2015, 16:13

Aggiornamento:
Inviato dal centro postale di MI CSI LINATE AM a MILANO CSI in data 16-LUG-2015
Significa che il pacco è stato "liberato"?
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 16/07/2015, 19:08

Sembrerebbe di sì
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi keropp il 14/09/2015, 21:27

Ciao a tutti complimenti per il forum vi racconto la mia odissea.....
Giorno 25 Agosto notte in Sardegna... giochiccio col cellulare e mi faccio prendere dalla scimmia di ordinare un honor7 da aliexpress... il giorno dopo (spedizione poste olandesi) dicevo il giorno dopo parte il pacco (velocissimi) e arriva in Italia il 2 Settembre 2015... e da lì inizia l'odissea con Milano LInate AM. Giovedì scorso 10/09/2015 la famigerata raccomandata dell'accertamento valore.. ess' perchè il cinese furbo ha dichiarato il contenuto"fotoframe" ed il valore 20 dollari... (pensava che in Italia avessimo l'anello al naso).
Vabbè mi arriva l'accertamento e il doganiere ha stimato 130 euro il valore (io ne ho pagati 318) per cui ho mandato tutta la documentazione richiesta tranne ovviamente il pagamento in quanto ho dichiarato che accetto il valore presunto stimato €130 sulk quale calcoleranno l'IVA 22% più i famosi 11 euro.
Domandona... non avendo inviato nessun documento di pagamento ed avendo accettato il valore presuno, sdoganeranno applicamndomi la tassa su 130 euro, o mi faranno storie ulteriori?
Grazie in anticipo. Nel frattempo tutto è fermo in data 2 settembre. Ah dimenticavo, stupidamente ho anche accettato il reclamo di aliexpress dove il venditore mi ha rimborsato 20 euro ma avendo chiuso la trattativa in pratica non posso fare più nulla nel senso che se il pacco dovesse perdersi o qualche doganiere necessitasse del mio telefono posso dire addio a 300 euro.... Grazi in anticipo per la risposta.
keropp
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2015, 21:19
Chinafonini posseduti: honor 7 fermo in dogana :D

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi pyne il 14/09/2015, 21:41

hai fatto benissimo a non inviare nessun documento che attesti che hai pagato più della somma da loro accertata.
Se ti hanno calcolato come valore 130€ pagherai il dovuto su quella somma, quindi circa 40€ totale.
Fonte: esperienza personale :ehgia:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi keropp il 14/09/2015, 22:39

Grazie mille per il supporto speriamo sdoganino presto.
keropp
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2015, 21:19
Chinafonini posseduti: honor 7 fermo in dogana :D

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron