LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 30/07/2013, 19:26

Brucio dall'invidia!!! :onfire: :onfire: :onfire: :onfire:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi ricky81 il 30/07/2013, 21:50

mello74 {L_WROTE}::evvai: Oggi è arrivato il mio cubot gt99 tramite raccomandata da Hong Kong tre settimane di attesa e zero spese doganali :bigsmile: leggendo le avventure doganali qui sul forum mi sento un miracolato

Dove lo hai comprato? Quanto lo hai pagato?
ricky81
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/07/2013, 14:16

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi mello74 il 31/07/2013, 12:52

L'ho comprato da geekbuying a 119 euro
mello74
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/07/2013, 13:35
Chinafonini posseduti: cubot gt99

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi ricky81 il 31/07/2013, 13:45

Ti ringrazio per la risposta. :)
ricky81
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/07/2013, 14:16

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 01/08/2013, 11:29

Incredibile! Ieri ho ricevuto dalla dogana la fantomatica raccomandata che chiede documentazione sull'acquisto.. Qualcosa si è mosso! Solo dopo 29 giorni che è arrivato.. che celerità!
Ho già spedito tutto via fax, chissà che per la fine del mese (agosto..) non riesca a vedere il mio W100.. :bua2:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi losangelo il 01/08/2013, 12:04

Ciao a tutti ragazzi ho una domanda per i più esperti.
Allora ho fatto degli acquisti sul web e mi hanno inviato il mio pacco tramite DHL che mi manda una richiesta di prove di pagamento e documentazione fiscale, invio tutto e il giorno dopo mi arriva un altra richiesta di documentazione credendo fosse stato un errore di doppio invio lascio stare e il giorno dopo ancora mi arriva i primo pacco.
Quindi vado per cancellare la mail di DHL per la seconda richiesta di documenti, e mi rendo conto che il numero di spedizione è diverso dal primo, quindi rispondo a DHL sempre via mail che di questa spedizione non ne so nulla che il pacco che aspettavo e stato regolarmente consegnato ispezionato e vidimato dalla dogana, con tanto di pagamento dazi e IVA.
Il giorno seguente vengo ricontattato da DHL che mi chiede una dichiarazione firmata via fax o scannerizzata via mail, dove scrivo che il pacco non è mio e che c'è un errore del mittente, la cosa strana che vogliono tutto indirizzato alla dogana competente e, testuali parole, nessun altro indirizzo deve comparire, come se con questa dichiarazione tirassi fuori loro da qualsiasi impaccio (e non conosco quale sia l'impaccio) che faccio?
Ignoro, mando, mando direttamente alle dogane.
Dato che io non so cosa contenga quel pacco, per adesso mi dice che è in fase di sdoganamento seguendo il traking che loro mi hanno fornito, ma non vorrei contenga qualcosa di strano quindi in qualche maniera devo contestargli l'errore prima che magari mi arrivi qualche caramba a casa o finanziere.......c'è qualcuno che può suggerirmi la procedura corretta per non avere problemi ?
losangelo
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/07/2013, 17:14
Chinafonini posseduti: n9330

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 01/08/2013, 12:21

Cos'avevi comprato? Come ho già scritto su altro thread dall'inizio dell'anno è in vigore una nuova disposizione IATA sulla spedizione di batterie al litio. Molti corrieri non le vogliono più perchè considerata merce pericolosa. Ho letto su alcuni siti che spediscono una sola batteria e la seconda, prevista dalla confezione originaria, la spediscono a parte. Non vorrei che sia il tuo caso.
Hai controllato che non manchi una batteria dal primo pacco?
Comunque prima di mandare la dichiarazione che non sei il destinatario di questa seconda spedizione cercherei di capire chi è il mittente. Già da questo dovresti avere la situazione più chiara. Se è sempre il medesimo mittente lo contatterei per chiedere spiegazioni.
Nel caso sia un mittente a te sconosciuto allora fai bene a disconoscere la spedizione. In ogni caso visto che si tratta di spedizione con corriere puoi sempre non ritirare il pacco alla consegna, nessuno ti vieta di rifiutarlo. Verrà rimandato al mittente.
Prima di tutto però mi informerei bene dal venditore del primo articolo che hai ritirato che non abbia spedito qualcosa separatamente.. :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi losangelo il 01/08/2013, 12:47

Grazie per la risposta, il mittente dalla lettera di vettura sembrerebbe diverso ma dalla commercial invoice invece sembra lo stesso, ma ho controllato nella mia confezione e c'è tutto, quindi sapendo tutto quello cha accade in giro per il mondo e sapendo a quali brutte sorprese si possono avere dalla Cina tipo lettere della dogana per valori non congrui o sospetta contraffazione ecc ecc . comunque nella confezione c'è scritto case for phone.
losangelo
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/07/2013, 17:14
Chinafonini posseduti: n9330

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 02/08/2013, 8:58

Visto che hai appurato che è lo stesso venditore mandagli una mail e chiedi lumi sulla seconda spedizione. .
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi losangelo il 02/08/2013, 12:13

Già fatto ........nessuna risposta quindi sono sempre più propenso a disconoscere il pacco solo che non so quale e' la corretta procedura DHL mi chiede questa dichiarazione firmata da indirizzare alla dogana e nessun altro indirizzo deve comparire ( testuali parole) e ciò mi puzza di lavata di mani e scarico barilotto. Il pacco risulta in fase di sdoganamento non fermo o sotto ispezione o sequestrato.
Premetto che io ho già risposto alla mail di DHL che il pacco non e mio chi mi puo suggerire la via definitiva per disconoscere sto pacco?
losangelo
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/07/2013, 17:14
Chinafonini posseduti: n9330

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron